Le frasi più belle tratte dalle canzoni di Rkomi

di Sara Baù

Al suo esordio si è fatto apprezzare come rapper, per poi abbracciare sound più pop e melodici. Ecco le citazioni più belle di Rkomi tratte dai suoi dischi più amati, da Io in terra a Taxi Driver, nuovo album del 2021.

Indice

Rkomi è un rapper e cantautore fra i più talentuosi e amati degli ultimi anni. Il suo vero nome è Mirko Manuele Martorana ed è nato a Milano il 19 aprile 1994. Comincia ad affacciarsi sulla scena musicale nel 2013, collaborando a diversi progetti, tra cui Cugini Bellavita EP con Pablo Asso e, l'anno seguente, “Calvairate Mixtape” con Tedua e IZI.

Il successo di Rkomi arriva però nel 2016 con Dasein Sollen, EP di 7 tracce accolto positivamente dalla critica e dal grande pubblico. Nello stesso anno pubblica altri singoli molto amati come Aeroplanini di carta, Sissignore e 180. L'album d'esordio di Rkomi Io in terra esce invece nel 2017 e segna il suo ingresso in Roccia Music, label di Shablo e Marracash.

Dopodiché, tra il 2018 e il 2019, esce il suo secondo EP Ossigeno e l'album Dove gli occhi non arrivano, che sale ben presto in vetta alla Top Album della FIMI. A due anni di distanza, esce poi il suo nuovo album Taxi driver (2021).

In questo articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e famose di Rkomi tratte dalle sue canzoni.

Frasi Rkomi: Taxi driver

Il terzo album in studio di Rkomi, "Taxi Driver" è uscito il 30 aprile 2021 e comprende ben 13 featuring, tra cui Tommaso Paradiso, Gazzelle, Irama, Sfera Ebbasta, Ernia e Gaia. Ogni traccia rappresenta una corsa, ogni ospite è un passeggero del taxi, la cui storia si incrocia con quella del cantante.

Di seguito le migliori frasi di Rkromi dal nuovo album Taxi Driver.

Taxi driver: