Al suo esordio si è fatto apprezzare come rapper, per poi abbracciare sound più pop e melodici. Ecco le citazioni più belle di Rkomi tratte dai suoi dischi più amati, da Io in terra a Taxi Driver, nuovo album del 2021.
Rkomi è un rapper e cantautore fra i più talentuosi e amati degli ultimi anni. Il suo vero nome è Mirko Manuele Martorana ed è nato a Milano il 19 aprile 1994. Comincia ad affacciarsi sulla scena musicale nel 2013, collaborando a diversi progetti, tra cui Cugini Bellavita EP con Pablo Asso e, l'anno seguente, “Calvairate Mixtape” con Tedua e IZI.
Il successo di Rkomi arriva però nel 2016 con Dasein Sollen, EP di 7 tracce accolto positivamente dalla critica e dal grande pubblico. Nello stesso anno pubblica altri singoli molto amati come Aeroplanini di carta, Sissignore e 180. L'album d'esordio di Rkomi Io in terra esce invece nel 2017 e segna il suo ingresso in Roccia Music, label di Shablo e Marracash.
Dopodiché, tra il 2018 e il 2019, esce il suo secondo EP Ossigeno e l'album Dove gli occhi non arrivano, che sale ben presto in vetta alla Top Album della FIMI. A due anni di distanza, esce poi il suo nuovo album Taxi driver (2021).
In questo articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e famose di Rkomi tratte dalle sue canzoni.
Frasi Rkomi: Taxi driver
Il terzo album in studio di Rkomi, "Taxi Driver" è uscito il 30 aprile 2021 e comprende ben 13 featuring, tra cui Tommaso Paradiso, Gazzelle, Irama, Sfera Ebbasta, Ernia e Gaia. Ogni traccia rappresenta una corsa, ogni ospite è un passeggero del taxi, la cui storia si incrocia con quella del cantante.
Di seguito le migliori frasi di Rkromi dal nuovo album Taxi Driver.
Taxi driver:
RkomiCanzoni viaggiano in taxi per ripulire le strade. Vengono fuori la notte gli animali più strani.
RkomiI giorni passano uguali e all'improvviso te. Stavo cantando da solo e all'improvviso te. Non c'è mai stata altra scelta, all'improvviso te.
Ho spento il cielo feat. Tommaso Paradiso:
RkomiE poi succede che parliamo d’amore senza un “me” e “te”. E poi finisce tutto senza un perché.
10 ragazze:
RkomiLa mia testa fuma sogni, tu sei il fumo e le sue forme, abitiamo in un pezzo di carta, sbiadiremo al sole con l’età.
Mare che non sei feat. Gaia
RkomiGuardiamoci in faccia. Con gli occhi bendati. Nell'acqua scompari. Marinai in un mare che. Mare che non sei.
RkomiMeglio tenersi stretti sotto la pelle di un sogno, senti l’aria che si strozza in una parola rimasta muta, prima di scendere al tuo cuore e ti lascia annegare.
Partire da te:
RkomiLa mente è il nostro hotel, ma tu in che stanza sei? Voglio mettermi nei guai, a partire da adesso, a partire da te.
Luna Piena:
RkomiMoriamo spesso nel tempo. Solo una volta d'amore. Ho i miei più grandi ricordi al sicuro dentro la pancia.
L'album (autografato) è disponibile su Amazon, anche in versione vinile.
Frasi Rkomi: Dove gli occhi non arrivano
Il secondo album di Rkomi esce il 22 marzo 2019, dopo l'EP Ossigeno. Caratterizzato da sonorità più pop, vede due importanti featuring con Elisa (Blu) e Jovanotti (Canzone). Qui sotto le frasi tratte da alcuni fra i singoli più belli del disco.
Blu feat Elisa:
RkomiOgni tanto siamo noi solo quando siamo soli. O siamo un mondo di cose in una sola persona.
Visti dall'alto:
Per un no:
RkomiQuando mi annoio mi comprerei questo e quello. Lo ammetto, mi comprerei il tempo ci fosse un prezzo. Ricoprirei te.
L'album di Rkomi Dove gli occhi non arrivano è disponibile su Amazon:
Frasi Rkomi: Io in terra
Io in terra è il primo album in studio di Rkomi (8 settembre 2017). Ecco di seguito i versi più belli tratti dai singoli Milano Bachata, Mai più e Apnea.
Milano Bachata feat. Marracash:
RkomiHai mai sofferto, hai mai lasciato perdere? Non hai mai sofferto, ma hai già lasciato perdere.
Mai più:
Apnea: