Le frasi del thriller satirico La signora ammazzatutti

di Elisabetta Rossi

La signora ammazzatutti è un thriller satirico del 1994 con protagonista Kathleen Turner. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del film.

Indice

La signora ammazzatutti è un film del 1994 diretto da John Waters. La storia surreale e politicamente scorretta, si fa gioco della società perbenista americana, di quei sani principi che in certi casi sono solo una maschera utile a nascondere le vicende e i vizi più biechi.

Nel caso della pellicola in questione abbiamo la protagonista Beverly Sutphin, impeccabile casalinga e devota madre di famiglia, che cela dietro tale facciata una personalità disturbata e violenta. Ossessionata dall’idea che tutti debbano seguire i suoi sani principi ed essere dunque perfetti, non è disposta ad accettare nessuna sbavatura in tale modello di comunità. Così nel momento in cui si trova di fronte a degli errori, a persone che escono fuori dal suo schema, risolve la faccenda a colpi di spada o di arrosto uccidendo il malcapitato di turno.

Saranno ben sette le persone assassinate per le ragioni più futili e quando Beverly viene fermata e arrestata, riuscirà comunque a cavarsela facendosi scagionare dalle accuse. Ciò però non porrà alcun rimedio alla sua psicosi.

La signora ammazzatutti frasi

La signora ammazzatutti è un thriller satirico decisamente sopra le righe pronto a sfidare le mentalità ristrette di coloro che mai ammetterebbero l’esistenza di certi orrori all’interno di famiglie in apparenza irreprensibili. Un film che vi consigliamo di vedere se siete amanti di pellicole originali e ironiche, che non temono di essere eccesive. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi migliori dei protagonisti.

Che cosa ci guadagnano a tormentare quella povera Dottie Hinkle? - Beverly Sutphin
Oh, salve amici della giuria, mi chiamo Beverly Sutphin. Uh, adoro la sua giacca. - Beverly Sutphin
In vita mia non ho mai pronunciato quella parola ad alta voce, tanto meno l'ho scritta sulla carta. - Beverly Sutphin
Mi dispiace quasi un po' che non lo sia. Era come vivere dentro un film. - Chip Sutphin
Non sono consentite le scarpe bianche dopo il primo settembre! - Beverly Sutphin

Se volete acquistare La signora ammazzatutti, trovate il titolo in vendita su Amazon.

VOTO6.5 / 10

Beverly Sutphin è una casalinga irreprensibile e una devota madre di famiglia. Dietro questa facciata perbenista però cela una personalità psicotica e violenta.