Batman V Superman: Dawn of Justice è un film del 2016 con protagonisti Ben Affleck ed Henry Cavill. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle della storia.
Batman V Superman: Dawn of Justice è un film del 2016 con protagonisti Ben Affleck, nei panni del Cavaliere Oscuro, ed Henry Cavill in quelli dell’Uomo d’Acciaio. La storia incarna il desiderio di milioni di fan in tutto il mondo di vedere i due supereroi più famosi e amati di sempre battersi in un faccia a faccia ricco di pathos e drammaticità. L’attesa non viene delusa sebbene il finale sia meno suggestivo di quanto ci si sarebbe aspettato.
In un’atmosfera dark e violenta, Superman, dopo la distruzione di Metropolis avvenuta a seguito della sua guerra contro il generale Zod, viene visto come un nemico da battere, soprattutto da Bruce Wayne, che lo ritiene il diretto responsabile della morte di tanti innocenti. A rendere ancora più complicata la situazione c’è Lex Luthor che rapisce la madre adottiva di Superman, obbligandolo a scontrarsi contro Batman per salvare la donna dalla morte.
La sfida tra Batman e Superman sarà intensa e drammatica ma alla fine il Cavaliere Oscuro comprenderà che non è l’Uomo d’acciaio la minaccia, bensì Lex Luthor. Interviene così in suo aiuto per trarre in salvo sua madre. A questo punto, Superman scopre che il nemico ha creato un essere spaventoso dall’unione del suo sangue con il corpo di Zod, chiamato Doomsday. Riuscirà a fermarlo ma sacrificherà la sua vita per questo. Al suo funerale, Bruce Wayne chiede a Wonder Woman di collaborare per formare una squadra di supereroi pronti a difendere la Terra da nuove e terribili minacce.
Batman V Superman frasi
Batman V Superman: Dawn of Justice è un film che merita senza dubbio di essere visto. L’interpretazione di Ben Affleck dà vita a un Batman più adulto, con alle spalle 20 anni di lotta contro il crimine. Duro e selvaggio ha accantonato il proposito di non uccidere nessuno. Ugualmente riuscito è l’approfondimento psicologico di Superman, un uomo prima che un supereroe, con le sue debolezze e le sue fragilità ottimamente rappresentato da Henry Cavill.
Qui sotto abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti della pellicola.
Lex LuthorUna cosa l'abbiamo imparata, giusto? I diavoli non vengono dall'inferno sotto di noi, no... no, vengono dal cielo.
Andrew SullivanCi sono dei vincoli morali con questa persona? Noi abbiamo un diritto internazionale. Sulla Terra, ogni atto è un atto politico.
Alfred PennyworthArriva per tutti, signor Wayne. Perfino lei è troppo vecchio per morire giovane. E non che non ci abbia provato.
Alfred PennyworthSignor Wayne, dall'età di sette anni lei è stato per l'arte dell'inganno ciò che Mozart è stato per il clavicembalo, ma non è mai stato un portento nel mentire a me.
FlashBruce ! Bruce ! Ascoltami adesso: è Lois, è Lois Lane, è lei la chiave. Sono troppo in anticipo? Sono in anticipo? Hai ragione su di lui. Hai sempre avuto ragione. Devi temerlo. Trovaci Bruce. Devi trovarci.
Lex LuthorSa qual è la bugia più vecchia in America? Che il potere può essere innocente. Buona fortuna.
BatmanI tuoi genitori ti avranno insegnato che sei importante... che sei qui per un motivo. I miei mi hanno insegnato un'altra lezione... morendo nei bassifondi senza alcun motivo. Mi hanno insegnato che il mondo ha senso solo... se lo costringi ad averlo.
Lois LaneQuel sogno è tutto ciò che tante persone possiedono, è quello che dà loro speranza. Questo significa qualcosa?
SupermanTutto questo tempo ho vissuto seguendo la visione di mio padre, l'ideale di un fantasma, pensando a fare del bene. Superman non è mai stato reale, era solo il sogno di un contadino del Kansas.
Se volete acquistare Batman V Superman: Dawn of Justice, lo trovate in vendita su Amazon.
Bruce Wayne, alias Batman, e Clark Kent, alias Superman, in un'atmosfera cupa e drammatica, si ritrovano a lottare l'uno contro l'altro manipolati da Lex Luthor.