Le frasi più belle di Calcutta estratte dai suoi singoli di successo

di Elisabetta Rossi

Calcutta è un giovane cantautore italiano di genere indie. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori estratte dai suoi singoli di successo.

Indice

Calcutta, all’anagrafe Edoardo D’Erme, è un giovane cantautore italiano appartenente al genere indie. Dopo un periodo di gavetta in cui ha suonato in svariati locali, ha raggiunto il successo in seguito alla pubblicazione nel 2015 del suo secondo album in studio, Mainstream, i cui singoli Cosa mi manchi a fare, Gaetano, Frosinone e Oroscopo hanno ricevuto un’ottima accoglienza da parte del pubblico.

Il terzo disco, Evergreen, vede la luce nel 2018 per Bomba Dischi. I pezzi estratti, Orgasmo e Paracetamolo, confermano il suo ingresso nel panorama musicale italiano dei grandi nomi. Complice uno stile orecchiabile, vicino al pop ma non troppo, e a canzoni che parlano della vita di tutti i giorni e delle sue esperienze personali. La facilità di riconoscersi nei suoi testi ha spianato il cammino verso il successo, facendogli conquistare in breve tempo il cuore dei fan.

Nel 2019 è uscita una riedizione di Evergreen, intitolata Evergreen… e altre canzoni, in cui sono state inserite le demo di Oroscopo, Paracetamolo e Briciole. Calcutta vanta anche collaborazioni con svariati artisti della scena italiana per i quali ha scritto alcune canzoni. Tra di esse ricordiamo Se piovesse il tuo nome, interpretata da Elisa. Come dichiarato dallo stesso artista, le sue influenze musicali sono Lucio Battisti, Lucio Dalla e Luca Carboni e anche la musica brasiliana.

Per ripercorrere le tappe della carriera di Calcutta fino ad oggi, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle tratte da alcuni dei suoi singoli di successo.

Frasi Calcutta Gaetano