Robin Hood - Un uomo in calzamaglia è una parodia del celebre eroe della foresta diretta da Mel Brooks. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più divertenti dei protagonisti.
Robin Hood – Un uomo in calzamaglia è un film del 1993 pensato e realizzato come una parodia demenziale dell’eroe della foresta. Molte scene infatti riprendono in chiave comica quelle di Robin Hood Il principe dei ladri con protagonista Kevin Costner. Ci sono però anche riferimenti ad altre celebri pellicole ad esempio Il padrino e Mezzogiorno e mezzo di fuoco.
Robin Hood – Un uomo in calzamaglia, diretto da Mel Brooks, è popolato di personaggi assurdi e sopra le righe ai quali è facile affezionarsi. Inoltre è caratterizzato da una serie di situazioni surreali che hanno divertito così tanto il pubblico, da fare del film un grande successo.
La storia ha inizio con il ritorno di Robin Hood in Inghilterra e con l’amara scoperta che la sua famiglia è morta per una serie di sfortunate coincidenze. A causa delle tasse non pagate, le sue terre sono persino finite nelle mani dei creditori. Robin allora stanco delle angherie del principe Giovanni, decide di combatterlo fondando un gruppo chiamato gli Allegri compagni della foresta, del quale fa anche parte il suo caro amico Little John.
Nella dimora del principe Giovanni intanto Lady Marian aspetta un prode cavaliere in grado di farla innamorare e soprattutto di liberarla dalla cintura di castità in acciaio inossidabile, della quale purtroppo non possiede la chiave. Corteggiata senza successo dallo sceriffo di Ruttingham, s’innamora perdutamente di Robin. Durante un torneo però l’arciere viene catturato e condannato a morte e la donna per salvarlo, si promette in sposa allo sceriffo. Il matrimonio tuttavia sfuma nel momento in cui Robin viene liberato dai compagni. È proprio lui poi a possedere la chiave della cintura di castità di Lady Marian.
Frasi Robin Hood Un uomo in calzamaglia
Robin Hood Un uomo in calzamaglia è una commedia avventurosa e divertente che vi farà trascorrere momenti piacevoli e senza pensieri. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più simpatiche dei protagonisti.
Little JohnScusa Robin ma il pedaggio è il pedaggio e il formaggio è il formaggio e se nessuno ci paga il pedaggio nessuno ci vende il formaggio! L'ho composta tutta da me!
Sceriffo di RuttinghamVoglio dire: non sapete che è illegale uccidere i maiali selvatici della foresta del re?
Robin HoodAscoltatemi, dobbiamo fermare il principe Giovanni e Ruttingham, impedirgli di ridurci in povertà, impedirgli di prendere ciò che è nostro di diritto. Se li affronteremo insieme uniti come un sol uomo, riusciremo a sconfiggerli. Andremo fino in fondo.
Robin HoodLa parola d'ordine è vincere, e vinceremo sui mari, difenderemo la nostra isola dalle pressioni bolsceviche, riavremo il nostro impero, prenderemo il nemico col bagnasciuga, perché è sempre meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta.
EtciùGuardatevi! Avanti, date un'occhiata in giro. Oh, popolo di Sherwood, siete stati fregati! Infinocchiati! Turlupinati! Datevi una mossa! Non siamo alla testa della foresta di Sherwood, è la foresta di Sherwood che ci è caduta in testa.
Principe GiovanniMa come fai a pensa' che a 'n bell'omo come lo sceriffo de Nottingham glie possa piace' 'na befana come te!
Sceriffo di RuttinghamAllora è così che deve finire, vero? Uno scontro mortale. Mano a mano, da uomo a uomo; saremo solo voi, io, e le mie... GUARDIE!
Robin HoodNon è che l'inizio. Sono venuto qui a dirvi che se non la smetterete di imporre delle tasse inutili solleverò la brava gente d'Inghilterra contro di voi.
EtciùIncazzato? Se fossi vicino alle parti basse di un cavallo starei attento a non farmi incazzare da lui.
BellosguardoSi è strozzato con il pesce rosso... oh, ma è bello essere a casa, vero padron Robin?!
Robin HoodRe... Re... Vediamo, quale Re potrebbe mai essere? Re Riccardo, Re Luigi, Re-pellente... Re-cchione...
Se volete avere nella vostra libreria Robin Hood - Un uomo in calzamaglia, non dovete fare altro che acquistarlo su Amazon!
Robin Hood, tornato in Inghilterra, scopre che la sua famiglia è morta e che le sue terre sono in mano ai creditori. Decide allora di contrastare il principe Giovanni con il suo gruppo di ribelli.