Guardiani della Galassia: le frasi migliori del film Marvel

di Elisabetta Rossi

Guardiani della Galassia è il decimo film del Marvel Cinematic Universe. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori dei protagonisti.

Indice

Guardiani della Galassia, film del 2014, è la decima opera inserita nell’amatissimo Marvel Cinematic Universe. Gli eventi della storia introducono personaggi che ritroveremo poi negli Avengers, in particolare nei due film Avengers Infinity War e Avengers Endgame.

A differenza però delle altre pellicole di supereroi a cui siamo abituati, qui ci troviamo di fronte a un prodotto completamente diverso. Dimenticate infatti uomini irreprensibili disposti a tutto per difendere la Terra e i propri ideali e fate spazio a una meravigliosa combriccola di ricercati senza famiglia, senza grossi problemi, senza un passato troppo drammatico, maldestri quanto basta e dotati di un’ironia che vi strapperà più di una risata.

Sai, devo ammettere che mi affascina sempre come le prime ottantanove volte che me lo hai detto! Che problema ha qui, l'albero della vita?! - Peter Quill

Abbiamo Peter Quill, allevato da un umanoide di pelle blu, il procione Rocket, in grado di parlare e di comportarsi come un essere umano, la bella aliena Gamora, Groot, un albero antropomorfo, e Drax, un omaccione che cova un profondo desiderio di vendetta nei confronti dell’estremista Ronan, responsabile di aver sterminato la sua famiglia. È proprio quest’ultimo il nemico contro cui i nostri eroi dovranno battersi per sventare il suo piano. L’intento di Ronan è quello di impossessarsi della misteriosa Gemma dell’Infinito per distruggere il pianeta Xandar.

I Guardiani della Galassia riusciranno nell’impresa di fermarlo tra scontri, fughe, trappole e discutibili piani d’azione in cui emergeranno tutti i punti di forza di questo film: l’avventura, la commedia, il dramma e i buoni sentimenti. Caratteristiche ben dosate e mescolate le une nelle altre per dare vita a un prodotto pregevole e diverso da tutte le altre pellicole firmate Marvel.

Guardiani della Galassia frasi

Guardiani della Galassia è un film ottimamente realizzato, privo di punti oscuri o di momenti noiosi, che vi farà passare una serata davvero divertente e scanzonata. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi migliori dei protagonisti.

Ti sto distraendo, stupido fiorellino di letame! - Peter Quill
Io sono Groot. - Groot
Se c'è una cosa che odio è un uomo senza integrità. - Peter Quill
Non mi importa se sono insensibile. Tutti hanno delle persone morte, non è un buon motivo per far morire tutti gli altri lungo la strada. - Rocket Raccoon
Non stavo recuperando l'Orb per Ronan... Lo stavo tradendo. Avevo un accordo per venderlo a una terza persona. - Gamora

Se volete acquistare Guardiani della Galassia, trovate il titolo in vendita su Amazon.

VOTO9 / 10

Peter Quill, il procione Rocket, l'aliena Gamora, Groot, un albero antropomorfo, e Drax, si alleano per impedire al perfido Ronan di impossessarsi della Gemma dell'Infinito e di distruggere Xandar.