Le frasi più belle del film sulla terza età Ricomincio da noi

di Elisabetta Rossi

Ricomincio da noi è un film del 2017 che affronta la tematica della terza età. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti della pellicola.

Indice

Ricomincio da noi è un film del 2017 incentrato su una tematica delicata e interessante, quella della terza età e del modo in cui si può scegliere di viverla. Le sue protagoniste, Sandra ed Elizabeth, rappresentano proprio due modi opposti di godersi la vecchiaia. La prima è diffidente, benestante e poco avvezza ad uscire dagli schemi. La seconda invece ha una personalità dirompente e una vita sessuale svincolata da ogni legame.

Eppure, nonostante siano così diverse, trovano il modo di convivere insieme e di coesistere quando Sandra si trasferisce dalla sorella a seguito del tradimento del marito. Il colpo è duro da incassare, le sue certezze crollano e lei si ritrova spaesata in un mondo che non conosce, quello di Elizabeth, soprannominata Bif. Alla fine però la necessità di superare il dolore e la delusione e di rifarsi una vita, la portano a lasciarsi coinvolgere dalla sorella. Inizia così a frequentare con lei un corso di danza del quartiere.

Voi due siete più simili di quanto tu creda. - Charlie Glover

Una scelta vincente questa, grazie alla quale scopre la passione per il ballo liberandosi di tutti quei preconcetti e di quelle paure che l’avevano tenuta bloccata per anni, impedendole di sbocciare, di essere realmente se stessa. Al corso di ballo conosce anche un altro uomo, Charlie, un restauratore di mobili che l’aprirà alla possibilità di concedersi un nuovo amore.

Ricomincio da noi frasi

Ricomincio da noi è un film incentrato sulla terza età ma soprattutto sul concetto che non è mai troppo tardi per cambiare e costruirsi una vita differente da quella vissuta fino a un certo momento. È una storia che parla di come scegliere il proprio benessere sia un aspetto a cui, arrivati a una certa età, non si può più rinunciare. D'altronde garantirsi serenità e felicità è un proprio diritto. Delicato e struggente è anche il modo in cui viene affrontato il tema della malattia e della morte. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e significative dei protagonisti.

Come hai potuto farmi questo? Pensavo fossi mia amica! Ti abbiamo anche portato a Buckingham Palace! - Sandra Abbott
Lo so che non ti sembra così in questo momento. Ma potrebbe essere la cosa migliore che ti sia mai capitata. L’occasione di liberarti finalmente dell’ombra di Mike. - Elizabeth “Bif”
Farmi soffrire? Non suona meglio distruggermi? - Sandra Abbott
Sono ormai cinque anni credo da quando ho venduto la casa. Tutti mi consigliavano di restare nel mercato immobiliare e investire in mattone e cemento. - Charlie Glover
Sto cercando di essere forte per lei ma non siamo della stessa stoffa. - Sandra Abbott

Se volete acquistare Ricomincio da noi, lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO7 / 10

Sandra, dopo aver scoperto il tradimento del marito, si trasferisce a casa della sorella Elizabeth. Dopo un primo momento di smarrimento, deciderà di rifarsi una vita.