Michele Merlo: le frasi più romantiche delle sue canzoni

di Elisabetta Rossi

Michele Merlo è un giovane artista italiano scomparso prematuramente all'età di 28 anni. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.

Indice

Michele Merlo, classe ’93, è stato un giovane cantautore italiano morto nel 2021 a causa di un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. Si era fatto conoscere dal pubblico italiano in seguito alla partecipazione al talent Amici 16 con lo pseudonimo di Mike Bird.

Appassionato di musica fin da bambino, impara a suonare la chitarra in giovanissima età. Tra i suoi generi musicali preferiti figura il rock di cui è stato un grande conoscitore. Il sound dei suoi pezzi e il suo stile sono influenzati da artisti come Arctic Monkeys, The neighbourhood e The 1975.

Molto seguito sui social, amato dai fan che hanno apprezzato le sue canzoni dal piglio romantico e orecchiabile, ha convinto anche gran parte della critica. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo Non mi manchi più e Mare. Il primo album pubblicato dopo la partecipazione al programma di Maria De Filippi è stato Cuori Stupidi uscito nel 2020. Il disco vanta collaborazioni con importanti nomi della musica italiana come Federico Nardelli, un produttore musicale.

La sua scomparsa ha senza dubbio lasciato un grande vuoto nel nostro panorama artistico e noi per celebrare la sua breve carriera abbiamo raccolto nell’articolo le frasi tratte dalle sue canzoni più amate.

Michele Merlo Non mi manchi più