Michele Merlo è un giovane artista italiano scomparso prematuramente all'età di 28 anni. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Michele Merlo, classe ’93, è stato un giovane cantautore italiano morto nel 2021 a causa di un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. Si era fatto conoscere dal pubblico italiano in seguito alla partecipazione al talent Amici 16 con lo pseudonimo di Mike Bird.
Appassionato di musica fin da bambino, impara a suonare la chitarra in giovanissima età. Tra i suoi generi musicali preferiti figura il rock di cui è stato un grande conoscitore. Il sound dei suoi pezzi e il suo stile sono influenzati da artisti come Arctic Monkeys, The neighbourhood e The 1975.
Molto seguito sui social, amato dai fan che hanno apprezzato le sue canzoni dal piglio romantico e orecchiabile, ha convinto anche gran parte della critica. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo Non mi manchi più e Mare. Il primo album pubblicato dopo la partecipazione al programma di Maria De Filippi è stato Cuori Stupidi uscito nel 2020. Il disco vanta collaborazioni con importanti nomi della musica italiana come Federico Nardelli, un produttore musicale.
La sua scomparsa ha senza dubbio lasciato un grande vuoto nel nostro panorama artistico e noi per celebrare la sua breve carriera abbiamo raccolto nell’articolo le frasi tratte dalle sue canzoni più amate.
Michele Merlo Non mi manchi più
Non mi manchi più è un brano contenuto nell’album Cuori Stupidi. Tema della canzone è la fine di una storia d’amore, il dolore e il senso di abbandono che ne segue ma anche la consapevolezza di poter dimenticare la persona con cui si è stati.
Michele MerloPoi la mattina ti svegli, senti tutti i rumori, senti tutti i profumi e vedi tutte le luci. Dagli occhi non scende più niente. Vuoi bene alla gente, non ti manca niente. Non mi manchi più.
Michele MerloQuando mi hai detto non ha più senso. Restare insieme ad ogni costo, io mi sono perso.
Michele MerloMa io mi sono innamorato di te quando avevo smesso di cercare e poi ti ho vista.
Michele Merlo Tutto per me
Tutto per me è il singolo con cui Michele Merlo ha debuttato nel 2018. In questo pezzo il cantante racconta dei sentimenti nutriti verso una ragazza, di come lei lo faccia sentire bene e di come lo aiuti a superare anche i momenti più neri.
Michele MerloTi dirò un altro segreto se me ne dici prima uno tu. Miglioro solo se ti vedo, se giri l'angolo ricado giù.
Michele Merlo Mare
Mare è un brano malinconico e romantico dove Michele Merlo racconta di un amore finito a causa dei suoi errori e di come sarà strano ricominciare una storia con un’altra donna.
Michele MerloHo camminato sulle mie bugie, sono inciampato e se c'era una strada io l'ho fatta contromano e scusa tanto se poi ho corso e addosso alla tua vita ci ho sbattuto con il naso.
Michele MerloSe c'è una cosa che mi fa volare o stare bene, io me ne accorgo sempre solo quando se ne va.
Michele MerloHo perso il tempo dietro a tante cose che se le conto non finisco più. Ho perso il tempo per delle persone che neanche vedo più.
Michele Merlo Cuori Stupidi
Cuori stupidi, pezzo che ha lo stesso titolo dell’album, riassume un concetto abbastanza semplice espresso dallo stesso artista in un’intervista. Quando si decide di seguire il cuore e di non ascoltare la propria parte razionale, si possono commettere degli errori e prendere delle decisioni stupide, sebbene si sia in buona fede.
Michele MerloA stare bene, a stare male che tanto siamo solo quattro stronzi con la paura di dover morire a stare bene, a stare male.
Michele MerloHo già sentito di tutto. Canzoni sbagliate di gente che parla di una storia a metà.
Michele MerloMa quanta tenerezza, ma quanta tenerezza che mi fa questo cane un po’ solo che guarda su in cielo se forse qualcuno lì lo aspetterà.
Cuori stupidi lo trovate disponibile su Amazon.