Una raccolta delle frasi più memorabili del film The Wolf of Wall Street (2013) con Leonardo DiCaprio, Margot Robbie e Matthew McConaughey.
Dalla sua uscita nel 2013, The Wolf of Wall Street è diventato uno dei film più iconici del 21esimo secolo. Basato sull'omonimo libro di memorie del vero Jordan Belfort, The Wolf of Wall Street racconta l'ascesa dell'ex agente di cambio e trader, il suo stile di vita sregolato tra droghe, sesso e alcool, fino alla sua caduta e prigionia. Diretto da Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Matthew McConaughey e Margot Robbie, il film è diventato popolare anche per le sue citazioni dirette e oscenamente oneste.
The Wolf of Wall Street: frasi
Di seguito abbiamo raccolto le frasi più memorabili di Jordan Belford e le citazioni migliori su successo, business e soldi tratte dal film.
Jordan BelfortIl mio nome è Jordan Belfort. [...] L'anno in cui ho compiuto 26 anni, a capo della mia ditta di brokeraggio, ho guadagnato quarantanove milioni di dollari, il che mi ha fatto incazzare perché con altri tre arrivavo a un milione a settimana.
Jordan BelfortInoltre, gioco d'azzardo come un degenerato, bevo come una spugna, mi sbatto le puttane all'incirca cinque o sei volte a settimana. Ci sono tre diverse agenzie federali che cercano di incriminarmi. Ah sì. Adoro le droghe.
Jordan BelfortE vi dico un’altra cosa. Non c’è alcuna nobiltà nella povertà. Io sono stato un uomo ricco, e sono stato un uomo povero. E scelgo la ricchezza tutta la vita!
Jordan BelfortMa si sa, ogni volta che uno ha successo, c'è sempre una testa di cazzo che cerca di trascinarlo a fondo.