Una folle passione è un film drammatico del 2014 tratto dal romanzo Serena di Ron Rash. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.
Una folle passione è un film del 2014 tratto dal romanzo Serena dello scrittore Ron Rash. Ambientato al tempo della Grande Depressione, è una storia d’amore estrema e portata al limite dai due protagonisti George Pemberton e Serena Shaw, interpretati rispettivamente da Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.
George e Serena si conoscono quando l’uomo si reca a Boston insieme al suo socio Buchanan per questioni di lavoro. Gestisce infatti una florida azienda di legname. Attratto dalla donna fin dal primo momento, fa di tutto per poterla conoscere e quando ci riesce, ricambiato nei sentimenti, la sposa, nonostante Buchanan non nutra molta fiducia in lei.
In seguito al matrimonio, George coinvolge Serena nell’attività aziendale, chiedendo ai suoi dipendenti di obbedirle e di ascoltarla nello stesso modo in cui farebbero con lui. Quando lo sceriffo propone ai Pemberton, appoggiato da Buchanan, di acquistare la loro proprietà allo scopo di trasformarla in un parco, Serena intima al marito di non cedere. Quest’ultimo allora risolve la situazione uccidendo il socio. L’omicidio viene fatto passare per un incidente di caccia.
L’armonia sembra così essere tornata tra George e Serena. Quando però la donna rimane incinta e perde il bambino in un incidente a cavallo, restando sterile, l’unione tra i due sposi vacilla. La situazione precipita nel momento in cui in città arriva Rachel, vecchia fiamma di George, con il figlio avuto da lui e ancora non riconosciuto di nome Jacob. La scoperta di questa verità fa impazzire Serena che ordina a un uomo di uccidere il bambino.
George riesce a fermarlo appena in tempo ma l’indomani, alle prime luci del mattino, fermandosi in un bosco, viene attaccato e sbranato da un puma. Serena alla notizia della sua morte, incendia la casa e si lascia morire tra le fiamme.
Una folle passione: frasi
Una folle passione è un film drammatico, dove emerge il lato più oscuro ed eccessivo dell’amore. Un sentimento che in casi estremi può diventare malato, corrodendo le anime degli amanti fino a trascinarli alla reciproca rovina. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più coinvolgenti dei protagonisti.
George PembertonMi dispiace molto avervi fatto perdere tempo quest'oggi signori, ma eravamo convinti che sareste venuti da noi con un'offerta eccezionale
Sceriffo McDowellSe dovremmo espropriarle la terra sarà fortunato se otterrà la metà di quello che le offriamo!
George PembertonSì, foreste incontaminate per centinaia di chilometri di mogano, grezzo e bellissimo, ancora intatto, non c'è niente di simile in America.
Serena PembertonNo, meglio di no. Lo devo fare da sola. Così sapranno che è stata una donna a domare l'aquila.
Se volete acquistare Una folle passione, trovate il titolo in vendita su Amazon.
George Pemberton, proprietario di un'azienda di legname, conosce per caso Serena Shaw e se ne innamora. I due si sposano ma ben presto la loro unione viene minata da una serie di eventi drammatici.