Le migliori frasi del film di fantascienza Elysium

di Sara Baù

Una raccolta delle migliori citazioni tratte da Elysium, film di fantascienza del 2013 ambientato in un futuro distopico.

Indice

Elysium è un film fantascientifico del 2013 diretto da Neill Blomkamp e interpretato da Matt Damon e e Jodie Foster. Nell'anno 2154, la popolazione è divisa in due categorie. I ricchi vivono sulla stazione spaziale Elysium, dove si conduce uno stile di vita lussuoso, con abbondanza di cibo, acqua e medicine. Il resto della popolazione invece vive sulla Terra in condizioni disperate: il pianeta è sovrappopolato, le risorse scarseggiano e la criminalità è ovunque. Inoltre, qui comandano robot che vietano l'immigrazione su Elysium.

Max De Costa (Matt Damon) è un ex criminale che ora vorrebbe solo vivere un'esistenza tranquilla sulla Terra. Tutto cambia, però, quando si ammala a causa di un incidente sul lavoro e gli restano solo cinque giorni di vita. Su Elysium è presente un macchinario che potrebbe curarlo, ma arrivarci sembra un'impresa impossibile: la sicurezza è gestita dalla severa ministra Jessica Delacourt (Jodie Foster). Insieme a Spider (Wagner Moura), capo di una banda ribelle e Julio (Diego Luna), il suo migliore amico, elabora un piano per arrivare su Elysium: impiantarsi un esoscheletro e rubare l'identità di un ricco residente della stazione spaziale, John Carlyle (William Fitchner).

Frasi Elysium

Di seguito le migliori citazioni del film Elysium da copiare, scaricare con immagini o condividere sui social.

Non è rimasto niente quaggiù. Hanno tutto su Elysium, cibo, acqua, medicine e faranno di tutto per tenerci fuori. È ora di cambiare tutto. - Max Da Costa
Hai completamente perso la testa? - Jessica Delacourt
Noi non moriremo qui! - Max Da Costa

Elysium è disponibile in DVD e Blu-ray su Amazon.