Le migliori frasi del film di fantascienza Elysium
di Sara BaùUna raccolta delle migliori citazioni tratte da Elysium, film di fantascienza del 2013 ambientato in un futuro distopico.
Elysium è un film fantascientifico del 2013 diretto da Neill Blomkamp e interpretato da Matt Damon e e Jodie Foster. Nell'anno 2154, la popolazione è divisa in due categorie. I ricchi vivono sulla stazione spaziale Elysium, dove si conduce uno stile di vita lussuoso, con abbondanza di cibo, acqua e medicine. Il resto della popolazione invece vive sulla Terra in condizioni disperate: il pianeta è sovrappopolato, le risorse scarseggiano e la criminalità è ovunque. Inoltre, qui comandano robot che vietano l'immigrazione su Elysium.
Max De Costa (Matt Damon) è un ex criminale che ora vorrebbe solo vivere un'esistenza tranquilla sulla Terra. Tutto cambia, però, quando si ammala a causa di un incidente sul lavoro e gli restano solo cinque giorni di vita. Su Elysium è presente un macchinario che potrebbe curarlo, ma arrivarci sembra un'impresa impossibile: la sicurezza è gestita dalla severa ministra Jessica Delacourt (Jodie Foster). Insieme a Spider (Wagner Moura), capo di una banda ribelle e Julio (Diego Luna), il suo migliore amico, elabora un piano per arrivare su Elysium: impiantarsi un esoscheletro e rubare l'identità di un ricco residente della stazione spaziale, John Carlyle (William Fitchner).
Frasi Elysium
Di seguito le migliori citazioni del film Elysium da copiare, scaricare con immagini o condividere sui social.
NarratoreAlla fine del 21° secolo la Terra era malata, inquinata e ampiamente sovrappopolata. Gli abitanti più ricchi della Terra sono fuggiti dal pianeta per preservare il loro stile di vita.
SuoraA volte nella vita non capiamo perché le cose sono come sono. Ma so una cosa. So che sei speciale. Farai qualcosa di molto importante un giorno. Qualcosa per cui sei nato.
Elysium è disponibile in DVD e Blu-ray su Amazon.