Francesco Renga è un celebre cantautore italiano. Per ripercorrere le tappe della sua carriera, abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più belle tratte dai suoi singoli.
Francesco Renga è un affermato cantautore italiano, la cui voce limpida, avvolgente e intensa è riuscita a toccare il cuore di migliaia di fan. I suoi brani affrontano soprattutto la tematica sentimentale e raccontano di amori vissuti intensamente, che lasciano tracce profonde dentro l’anima.
La sua passione per la musica nasce fin dalla tenera età. Nell’adolescenza infatti fonda insieme agli amici una band musicale. Qualche tempo dopo incontra i membri del gruppo Precious Time, i futuri Timoria. L’intesa con loro è immediata, tanto che iniziano subito a collaborare. Il sodalizio durerà fino al 1998, anno in cui Renga decide di lasciare la band e di intraprendere la carriera da solista. Il primo album vede la luce nel 2000 con il titolo Francesco Renga, un disco ancora acerbo in cui non emerge del tutto il talento dell’artista, il suo carisma.
Il vero successo arriva nel 2002 con la pubblicazione dell’album Tracce. Da quel momento in avanti la sua carriera è in costante ascesa, caratterizzata da singoli che sono un successo dietro l’altro. Basti pensare ad Angelo, canzone con cui si aggiudica la vittoria al Festival di Sanremo 2005. Vanta anche collaborazioni con svariati artisti tra cui Alessandra Amoroso. Nel 2021 ha partecipato di nuovo al Festival di Sanremo con il brano Quando trovo te.
Per ripercorrere le tappe della carriera di Francesco Renga, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi tratte da alcuni dei suoi singoli.
Frasi Francesco Renga Il bene
Il bene, singolo estratto dall’album Scriverò il tuo nome di Francesco Renga, parla di come l’amore sia un sentimento impossibile da evitare. È un’emozione così forte che ti tiene ancorato a sé, nel posto dove sceglie di condurti.
Francesco RengaE il bene che avevamo ci ha già perdonato e fermo sulle gambe resta dritto in piedi. Ci guarda dentro agli occhi e vede ciò che vedi anche se dormi.
Francesco Renga il mio giorno più bello del mondo
Il mio giorno più bello del mondo è un brano contenuto nell’album Tempo Reale. Ha avuto un clamoroso successo ed è una dichiarazione d’amore in cui Francesco Renga sperimenta anche un sound nuovo.
Francesco RengaQuante volte avremmo detto con fermezza che tra noi era finita. Da domani ricomincia un'altra vita tranne poi tornare dove siamo stati sempre certi di trovarci.
Francesco RengaSiamo sempre stati forti a lasciarci negli abbracci. A proteggerci dai sassi, a difenderci dagli altri, a lasciarci i nostri spazi, a toccare con un dito questo cielo che spalanca l'infinito.
Vivendo adesso frasi Francesco Renga
Vivendo adesso, canzone contenuta nell’album Tempo Reale, è stata scritta da Elisa e racconta i pensieri di un uomo, le sue paure, i suoi sentimenti durante un amplesso. Il brano non lascia intendere se si tratti di un incontro clandestino, di sesso tra sconosciuti o del riaccendersi di una passione che si pensava spenta.
Francesco RengaSai che non ti volterai, che non ti nasconderai sempre dietro l'ennesima scusa.
Frasi belle Francesco Renga Era una vita che ti stavo aspettando
Era una vita che ti stavo aspettando è un singolo di Francesco Renga uscito nel 2015. Il brano è un’intensa e romantica dichiarazione d’amore fatta per una donna. Quella giusta, quella che non lascerebbe mai. Il suo incastro perfetto.
Francesco RengaGuardo il cielo sopra la città che sta morendo, penso che forse non te l'ho mai detto. Ma era una vita che ti stavo aspettando.
Francesco RengaE se fossi tu l'unico rimedio per non cadere dentro I soliti errori che ogni volta non riusciamo a evitare. Ma quanto pesa quest'anima?
Francesco RengaGuardo il cielo sopra la città per cercare il paradiso e poi lo trovo sopra il tuo viso mentre ridi prendendomi in giro.
Gli album di Francesco Renga li trovate in vendita su Amazon.