Le frasi più romantiche tratte dalle canzoni di Francesco Renga

di Elisabetta Rossi

Francesco Renga è un celebre cantautore italiano. Per ripercorrere le tappe della sua carriera, abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più belle tratte dai suoi singoli.

Indice

Francesco Renga è un affermato cantautore italiano, la cui voce limpida, avvolgente e intensa è riuscita a toccare il cuore di migliaia di fan. I suoi brani affrontano soprattutto la tematica sentimentale e raccontano di amori vissuti intensamente, che lasciano tracce profonde dentro l’anima.

La sua passione per la musica nasce fin dalla tenera età. Nell’adolescenza infatti fonda insieme agli amici una band musicale. Qualche tempo dopo incontra i membri del gruppo Precious Time, i futuri Timoria. L’intesa con loro è immediata, tanto che iniziano subito a collaborare. Il sodalizio durerà fino al 1998, anno in cui Renga decide di lasciare la band e di intraprendere la carriera da solista. Il primo album vede la luce nel 2000 con il titolo Francesco Renga, un disco ancora acerbo in cui non emerge del tutto il talento dell’artista, il suo carisma.

Il vero successo arriva nel 2002 con la pubblicazione dell’album Tracce. Da quel momento in avanti la sua carriera è in costante ascesa, caratterizzata da singoli che sono un successo dietro l’altro. Basti pensare ad Angelo, canzone con cui si aggiudica la vittoria al Festival di Sanremo 2005. Vanta anche collaborazioni con svariati artisti tra cui Alessandra Amoroso. Nel 2021 ha partecipato di nuovo al Festival di Sanremo con il brano Quando trovo te.

Per ripercorrere le tappe della carriera di Francesco Renga, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi tratte da alcuni dei suoi singoli.

Frasi Francesco Renga Il bene

Il bene, singolo estratto dall’album Scriverò il tuo nome di Francesco Renga, parla di come l’amore sia un sentimento impossibile da evitare. È un’emozione così forte che ti tiene ancorato a sé, nel posto dove sceglie di condurti.

Abbiamo un bene da portare come le catene e doppi nodi che ci legano le mani strette. Ed ogni volta che tentiamo di scappare, ci ritroviamo sempre ancora a far l'amore. - Francesco Renga
Io ti sento sempre perché non sei mai distante. Tu resti qui. - Francesco Renga

Francesco Renga il mio giorno più bello del mondo

Il mio giorno più bello del mondo è un brano contenuto nell’album Tempo Reale. Ha avuto un clamoroso successo ed è una dichiarazione d’amore in cui Francesco Renga sperimenta anche un sound nuovo.

Colpi bassi mentre vivo, che mi tolgono il respiro e mi danno la certezza che mi ostinerò a mancarti senza raddrizzare il tiro. - Francesco Renga
Non lasciamo che sia il tempo a cancellarci senza un gesto. Far la fine dei graffiti abbandonati alle pareti, lentamente sgretolati dalla pioggia e dal calore. - Francesco Renga

Vivendo adesso frasi Francesco Renga

Vivendo adesso, canzone contenuta nell’album Tempo Reale, è stata scritta da Elisa e racconta i pensieri di un uomo, le sue paure, i suoi sentimenti durante un amplesso. Il brano non lascia intendere se si tratti di un incontro clandestino, di sesso tra sconosciuti o del riaccendersi di una passione che si pensava spenta.

Un'altra immagine di te. Un nuovo modo di vedere le cose. Eccone una che non sai. Ecco il mio modo di parlarti d'amore. - Francesco Renga
Tu ed io soltanto, il fuoco e le fiamme a dire che stiamo solo facendo sesso. - Francesco Renga

Frasi belle Francesco Renga Era una vita che ti stavo aspettando

Era una vita che ti stavo aspettando è un singolo di Francesco Renga uscito nel 2015. Il brano è un’intensa e romantica dichiarazione d’amore fatta per una donna. Quella giusta, quella che non lascerebbe mai. Il suo incastro perfetto.

Se fossi tu, chissà se riusciresti ad indossare per un'ora i miei occhi e fissarti finché non ti stanchi. Ma quanto pesa l'anima? - Francesco Renga
Sei fantastica anche quando sei incazzata con il mondo. Mentre ti guardo sognare io penso era una vita che ti stavo aspettando. - Francesco Renga

Gli album di Francesco Renga li trovate in vendita su Amazon.