Nel film Hitch (2005) Will Smith veste i panni di un "maestro del corteggiamento" che aiuta gli uomini a conquistare la donna dei loro sogni. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle del film.
Hitch - Lui sì che capisce le donne è una commedia romantica del 2005 con protagonista Alex "Hitch" Hitchens (Will Smith), un consulente di appuntamenti che aiuta gli uomini insicuri a corteggiare le donne dei loro sogni. Come? Identifica gli errori comuni, impartisce regole, dà lezioni di ballo, baci... La sua vita amorosa però è un vuoto. La conoscenza che impartisce si basa sull'osservazione, non sull'esperienza.
Il suo ultimo cliente è Albert (Kevin James), un un contabile sovrappeso innamorato della ricca e affascinante Allegra Cole (Amber Valletta). Grazie ai consigli e l'allenamento di Hitch, Albert riesce a conquistare l'attenzione della donna, ma nel frattempo, Hitch si innamora di Sara Melas (Eva Mendes), giornalista intelligente e cinica. Hitch, solitamente sicuro di sè, incasina tutto ogni volta che è vicino a Sara.
Quando però la relazione tra Albert e Allegra finisce sui giornali, Sara inizia a indagare sulla cosa, in cerca dell'identità del misterioso "maestro di corteggiamento". Non sa che proprio l'uomo che sta frequentando, Hitch, è in realtà l'uomo misterioso.
Hitch: frasi del film
Di seguito le frasi più belle e famose di Hitch - Lui sì che capisce le donne da copiare, scaricare o condividere con chi vuoi.
Alex HitchensMa com'è che succede il grande amore? Nessuno lo sa. L'unica cosa che vi posso dire è che succede in un batter d'occhio. Voi siete lì, che vi godete la vita, e un momento dopo vi ritrovate a chiedervi come avete fatto a sopravvivere senza di loro.
Alex HitchensRegole fondamentali: nessuna donna si sveglia al mattino dicendo: "Dio, spero tanto di non essere rapita dal principe azzurro oggi". Ecco, potrebbe dire: "Mah, è un gran brutto momento per me". Oppure, qualcosa come: "Ho solo bisogno di spazio". O la battuta che preferisco: "Sono tutta presa dalla mia carriera ora". Voi ci credete? E neanche lei. E sapete perché? Perché vi sta dicendo una bugia. Ecco perché, ci siamo capiti? Sta mentendo!
Sara MelasE poi le relazioni sono solo per le persone che aspettano sempre che succeda qualcosa di meglio.
Alex HitchensIl 60 per cento di tutte le comunicazioni umane è non verbale. Linguaggio del corpo; il 30 per cento è nel tono. Vale a dire che il 90 per cento di quello che si comunica... non esce dalla nostra bocca.
Alex HitchensUn ballo, uno sguardo, un bacio sono occasioni uniche e basta una sola sciocchezza per fare la differenza tra un:"E vissero felici e contenti" e "Oh, è solo un tale che ho visto non so dove una volta." Chiaro?
Alex HitchensCioè lei ha tutti i segnali giusti: niente orecchini, tacchi quasi spianati, capelli tirati indietro, porta occhiali da lettura ma non ha un libro e beve un Grey Goose, il che vuol dire che ha avuto una settimana dura e una birra non poteva bastare. E se non fosse ancora chiaro basta il "vaffanculo" che porta stampato in fronte.
Alex HitchensMai cedere, rubare, ingannare o bere... Ma se devi cedere fallo fra le braccia della persona che ami; se devi rubare ruba il tempo che vuoi per te; se devi ingannare, inganna la morte... E se devi bere inebriati di momenti che ti tolgono il respiro.
Alex HitchensPerché le persone fanno così, saltano.. Sperando che Dio li faccia volare.. Perché altrimenti cadiamo giù come sassi e mentre precipitiamo ci chiediamo "Ma perché diavolo sono saltato giù?" Ma eccomi qua Sara, precipito e c'è una sola persona che mi può far sentire in grado di volare.. E sei tu..