Le frasi più belle della commedia Instant Family

di Elisabetta Rossi

Instant Family è una scanzonata e brillante commedia del 2018 sul tema dell'adozione. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del film.

Indice

Instant Family, film del 2018, è scritto e diretto da Sean Anders, che ha preso spunto da una sua vicenda personale, relativa proprio all’adozione di un bambino, per dare vita a questa commedia sentimentale condita da qualche divertente gag, relativa soprattutto a incidenti domestici disastrosi.

Pete ed Ellie Wagner sono sposati da diversi anni. Hanno un buon lavoro e una vita tranquilla e benestante. Nonostante questo però a un certo punto iniziano a sentire la mancanza di un figlio. Decidono così di adottare l’adolescente Lizzy convinti di essere troppo avanti con l'età per averne uno proprio.

Visto? Eri tu che ci mancavi, Lizzy. Ma adesso sei qui e devi rimanere con noi. - Pete Wagner

Insieme a Lizzy prendono con loro anche i suoi fratellini minori Juan e Lita. Così da un giorno all’altro, i due coniugi si ritrovano ad avere a che fare con le gioie e i dolori dell’essere una mamma e un papà. Se infatti è più semplice conquistare l’affetto dei bambini, più complicato è arrivare al cuore della ragazza, animata da un desiderio di emancipazione ma soprattutto alla ricerca d’amore. Quando riusciranno a conquistarsi la sua fiducia, l’armonia famigliare raggiunta sarà messa a rischio dalla richiesta di Lizzy di tornare dalla madre naturale con i fratelli.

Instant Family: frasi

Instant Family è una commedia fresca e animata da buoni sentimenti che vi farà trascorrere momenti piacevoli. Non aspettatevi tuttavia alcun analisi psicologica su quanto possa essere traumatica un’adozione, in quanto l’intento del film è soprattutto quello di focalizzare l’attenzione su quanto possa essere bello avere dei figli nonostante le difficoltà e anche se non hai con loro un legame di sangue.

Qui sotto abbiamo raccolto le frasi migliori della pellicola.

Okay, forse ho lanciato un’occhiata. Ma sentirmi dire in faccia che non avremo mai figli, insomma… è vero? - Ellie Wagner
Dico solo che siamo dei bianchi che adottano bambini del sud America. La gente non penserà che non dovremmo farlo? - Pete Wagner
Faccio qualcosa o ci pensate sempre voi? - Lizzy
Tu sei una bianca che vuole adottare degli orfanelli per essere in pace con se stessa! - Lizzy
Quest’uomo manda foto e messaggi sconci a nostra figlia! - Ellie Wagner

Se volete acquistare Instant Family trovate il film in vendita su Amazon.

VOTO7 / 10

Pete ed Ellie Wagner, sposati da anni, decidono di prendere in adozione l'adolescente Lizzy e i suoi fratelli minori Juan e Lita. Conquistarsi il loro affetto non sarà un'impresa facile.