Yes Man: le citazioni più belle del film con Jim Carrey

di Sara Baù

Una raccolta delle frasi memorabili di Yes Man, brillante commedia con Jim Carrey sull'importanza di dire "sì" alle opportunità della vita.

Indice

Yes Man è una commedia del 2008 diretta da Peyton Reed, con Jim Carrey e Zooey Deschanel. Basato sull'omonimo libro di Danny Wall, umorista britannico, il film racconta di un uomo la cui vita viene stravolta quando decide di aprirsi a un mondo di possibilità.

Dopo il divorzio, l'impiegato di banca Carl Allen (Jim Carrey) vive la propria vita come "rinchiuso in una scatola", dicendo di no ad ogni opportunità o occasione di divertimento. Persino il suo migliore amico Peter (Bradley Cooper) è al limite, stanco di essere ignorato anche in un occasione importante come quella del suo fidanzamento. Un giorno, però, Carl incontra per caso un suo vecchio amico, Nick, che lo invita ad ascoltare Terrence Bundley (Terence Stamp).

Terrence è un guru carismatico che predica il potere del "sì" per trasformare la propria vita. Tutto ciò che deve fare ora Carl è dire "sì" a qualunque cosa gli venga chiesta: dal senzatetto che gli chiede un passaggio alle lezioni di chitarra, fino alle feste in costume del suo capo, Norm. Quando però si innamora di Allison Renee (Zooey Deschanel), Carl si rende conto che la filosofia del "sì" non può durare a lungo.

Yes Man: frasi

Di seguito abbiamo selezionato le più belle frasi di Yes Man da copiare, scaricare con immagini o condividere con chi vuoi.

Tu dici no alla vita, quindi non stai vivendo. - Terrence Bundley
Ehy svegliati! Ti stai perdendo un dettaglio: la vita! - Carl Allen
Il “sì” porta sempre a qualcosa di buono! - Carl Allen
Senti ma chi se ne frega, il mondo è un parco giochi. Uno lo sa da ragazzino, ma poi strada facendo tutti se lo scordano. - Allison Renee
Tutti a bordo dell'Hogwarts Express, prossima fermata Azkaban! - Norman