Point Break - Punto di rottura è un thriller sul mondo dei surfisti del 1991. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più appassionanti del film.
Point Break – Punto di rottura è un film del 1991 con protagonisti Patrick Swayze, nei panni del surfista Bodhi, e Keanu Reeves in quelli dell'agente speciale Johnny Utah. La storia incrocia elementi polizieschi e sentimentali, andando anche a raccontare la cultura del surf.
Bodhi è proprio l’emblema del tipico surfista. Animato dal desiderio di trovare l’onda perfetta, profondamente innamorato di una vita libera e senza restrizioni, rapina banche insieme ad altri tre amici surfisti per finanziarsi i viaggi da un capo all’altro del mondo allo scopo d’inforcare la tavola da surf in ogni stagione dell’anno.
Angelo Pappas, esperto agente dell’FBI, è sulle tracce dei rapinatori, che indossano maschere degli ex presidenti degli Stati Uniti, da tempo e in base alle indagini fatte è convinto si tratti di una banda di surfisti. Incarica così Johnny di introdursi sotto copertura nel loro ambiente per cercare di individuarli. Johnny riesce ad avvicinarsi a Bodhi tramite Tyler, una ragazza appassionata di surf con la quale intraprende una relazione.
Quando Bodhi scopre la vera identità di Johnny lo ricatta obbligandolo a partecipare a una rapina per salvare Tyler. Il colpo però non va come dovrebbe e Johnny viene arrestato. Preso in custodia da Angelo, si reca in aeroporto con lui per catturare la banda. Ne viene fuori una sparatoria che si concluderà con la fuga di Bodhi e la liberazione della ragazza.
Un anno dopo, Johnny incontra Bodhi in Australia. Invece di arrestarlo, sceglie di lasciarlo libero di provare a cavalcare le onde della cosiddetta tempesta del quinquennio. Una decisione che manderà il surfista incontro alla morte.
Frasi film Point Break 1991
Point Break – Punto di rottura è un thriller avvincente ma anche un vero manifesto della cultura surfista che porta lo spettatore a conoscere a fondo la mentalità dei suoi seguaci, la loro ossessione per le onde e la voglia di lanciarsi sempre in nuove sfide contro il mare. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti del film.
Angelo PappasEri abituato ai bersagli di cartone, vero? Non è diverso, Johnny, ci si sporca solo un po' di più.
Tyler EndicottAnche tu hai l'anima del kamikaze, l'ho notato. E Bodhi lo sente lontano un miglio. Ti trascinerà ai confini e poi oltre!
BodhiIl mondo funziona a cicli. Due volte ogni secolo l'oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli.
BodhiIo credo che neanche tu hai ancora capito il vero spirito del surf. È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi.
BodhiNoi non ci battiamo per i soldi, noi ci battiamo contro il sistema, quel sistema che uccide lo spirito dell'uomo.
BodhiIl terrore provoca esitazione, e l' esitazione causa lo sprigionamento delle tue peggiori paure; è molto semplice, si mostra la forza per evitare il conflitto.
BodhiÈ adrenalina pura al 100%. C'è gente che sniffa cocaina, ci sono altri che se la sparano in vena. A noi invece basta fare un salto.
BodhiSi può vivere a diversi livelli e farsi le regole da sé. Perché essere schiavo della legge quando puoi esserne il padrone?
Ben HarpUno: il surf mi rompe le palle. Due: il modo in cui affronti questo caso mi rompe le palle. Tre: tu mi rompi le palle!
Se volete acquistare Point Break - Punto di rottura, lo trovate in vendita su Amazon.
Johnny Utah s'introduce sotto copertura nell'ambiente dei surfisti per scovare un gruppo di rapinatori di banche. Uno di loro, Bodhi, diventerà suo amico complicando le indagini.