Inferno è un thriller del 2016 tratto dal romanzo omonimo di Dan Brown. Nell'articolo trovate le frasi migliori della pellicola.
Inferno, film del 2016, è la trasposizione cinematografica del terzo libro della trilogia di Dan Brown avente come protagonista il professor Robert Langdon. A differenza dei lavori precedenti, questo thriller si discosta di più dal romanzo ma la rielaborazione era necessaria per adattarlo al grande schermo e risolvere la questione dei numerosi riferimenti letterari contenuti nel testo.
Robert Langdon stavolta si trova coinvolto in una faccenda che paragonata alla situazione odierna di pandemia fa riflettere su quanto la finzione possa alle volte contenere tracce di realtà. Deve infatti sventare un attentato organizzato da Bertrand Zobrist, deciso a diffondere tra la gente il virus della peste allo scopo di risolvere in fretta il problema del sovraffollamento mondiale. Il professore dopo essersi risvegliato in una stanza d’ospedale con una ferita alla testa, senza ricordare nulla di quanto accaduto nei due giorni precedenti, inizia la ricerca delle biocapsule contenenti il virus per sventare il folle piano del miliardario.
Affiancato da Sienna Brooks, un giovane medico, si muoverà tra Firenze, Venezia e Instabul scoprendo che la donna è in realtà complice di Zobrist. Sventare il piano criminale non sarà affatto semplice ma alla fine Langdon riuscirà nell’impresa trovando un valido aiuto nella sua vecchia fiamma Elisabeth Sinskey, dirigente dell’OMS.
Inferno: frasi film
Inferno è un thriller avvincente come le altre pellicole che lo hanno preceduto, in primis Il Codice da Vinci che ha dato inizio al sodalizio tra Ron Howard e Dan Brown. Il film non delude le aspettative anche grazie alla sempre magistrale interpretazione di Tom Hanks nel ruolo di Robert Langdon. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle del film.
Robert LangdonSenti è molto semplice scoprire se davvero appartiene a me. O il mio pollice la apre oppure no.
Robert LangdonUn Satana a tre teste che divora tre uomini. Immagine comune nel Medioevo, associata con la peste nera.
Bertrand ZobristC'è un interruttore. Se lo azioni metà della gente sulla terra morirà. Se non lo azioni, entro cento anni la razza umana sarà estinta.
Se volete acquistare Inferno, lo trovate in vendita su Amazon.
Robert Langdon, dopo essersi risvegliato in una stanza d'ospedale, si trova coinvolto in un'intricata vicenda che lo porterà a sventare un drammatico attentato.