Mean girls è una commedia del 2004 con protagonista Lindsay Lohan nei panni di una liceale in cerca di vendetta. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi memorabili del film.
A primo impatto, Mean girls potrebbe sembrare l'ennesimo film medio di formazione sul liceo. Certo, i classici stereotipi non mancano: ragazze popolari, atleti, nerd ed emarginati. Tuttavia, il film riesce a ritrarre in modo realistico, anche se un tantino esagerato, la vita del liceo, mostrando che non si è per forza o vittime o carnefici.
Dopo aver trascorso la maggior parte della sua vita in Africa, Cady Heron (Lindsay Lohan) si trasferisce in Illinois ed entra per la prima volta in un liceo pubblico. Qui lega subito con gli "ousider" Janice e Damian, ma in seguito viene notata dal trio delle ragazze più popolari, le "Barbie", capeggiate dalla perfida Regina (Rachel McAdams). Quando però Cady si interessa ad Aaron, l'ex fidanzato di Regina, quest'ultima inizia a parlare male di lei. Cady scopre anche che Janis in passato era molto amica di Regina, fino a quando questa non si è comportata nello stesso modo diffondendo bugie a tutta la scuola. Cady, allora, decide di diventare la ragazza più popolare della scuola per vendicarsi di Regina, ma più si comporta da "Barbie" e più lo diventa.
Mean girls: frasi
La popolarità del film si deve in gran parte nella sua sceneggiatura, piena di battute e scene memorabili. Di seguito abbiamo selzionato per te le frasi più belle e famose tratte dal film Mean girls. Puoi copiarle, scaricarle con immagini e condividerle sui social. Non dimenticare di taggarci!
Gretchen WienersMi dispiace.. se le persone sono gelose di me.. non ci posso fare niente se sono popolare.
Madre di ReginaAvete bisogno di qualcosa, cucciolini? Una merendina? Un preservativo? Fatemi sapere...