Unfaithful - L’amore infedele: le frasi avvincenti del film

di Elisabetta Rossi

Unfaithful – L’amore infedele è un film del 2002 con protagonisti Richard Gere e Diane Lane. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti del thriller.

Indice

Unfaithful – L’amore infedele è un film del 2002 con protagonisti Richard Gere e Diane Lane. La vicenda è il remake di Stéphane, una moglie infedele, pellicola del 1969. La tematica, come si può facilmente intuire dal titolo, riguarda il tradimento di una donna nei confronti del proprio marito. Il finale drammatico spinge a riflettere sul punto a cui può arrivare un essere umano ferito nell’orgoglio e disperato.

Connie è sposata ad Edward Summer e conduce una vita agiata e tranquilla. Un giorno, in modo del tutto casuale, incontra l’affascinante Paul Martel che le regala un libro di poesie. Tra i due, nel giro di poco tempo, s’instaura una vera e propria relazione clandestina fatta di incontri appassionati e sensuali che portano Connie ad allontanarsi dalla sua famiglia e a insospettire il coniuge.

Edward infatti avvisato anche da un collega di lavoro, fa pedinare la moglie da un investigatore privato scoprendo tutta la verità sul suo rapporto con Paul. Sconvolto ma deciso ad incontrare il rivale, si reca nel suo appartamento e là, dopo aver notato le tracce evidenti della presenza di Connie, perde la testa e colpisce il ragazzo con la palla di vetro che aveva regalato alla donna e che ritrova a casa dello sconosciuto. Paul ferito a morte, muore dissanguato.

Edward, dopo un primo momento di smarrimento, torna in sé e con la lucidità riacquistata si disfa del cadavere. Quando la polizia arriva a casa della famiglia Summer per indagare sull’omicidio del giovane, Edward prende le difese di Connie salvo poi, una volta soli, confessarle la verità di quanto fatto e rimproverarla del suo comportamento. A questo punto i due devono decidere cosa fare, se costituirsi oppure no.

Unfaithful: frasi

Unfaithful è un film che racconta, senza risparmiare nulla, il modo in cui una donna decide di tradire il marito con un altro uomo, di vivere una relazione clandestina dominata da un desiderio così forte da annebbiarle la mente e cancellarle ogni rimorso. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del thriller.

Sei un pensiero fisso. - Connie Sumner
Non ci sono cose sbagliate, solo cose che fai e cose che non fai. - Paul Martel
Dio... spero tanto di stufarmi... - Connie Sumner
Noi vivremo per sempre su quella spiaggia. E quando moriremo ci faremo abbracciare dal mare. Che ne pensi? - Connie Sumner
Io ho dato tutto alla nostra famiglia. Tutto, Connie. E tu che hai fatto? Hai buttato tutto via con una scrollata di spalle. E per cosa? Per un ragazzino del cazzo! - Edward Sumner

Unfaithful – L’amore infedele lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO8 / 10

Connie Summer conosce per caso il giovane Paul Martel e attratta da lui inizia una relazione clandestina. Quando il marito Edward scopre la verità, la sua reazione sarà violenta e inaspettata.