Una raccolta delle frasi e citazioni più belle tratte Colette, film drammatico interpretato da Keira Knightley e basato sulla famosa scrittrice e icona femminista del suo tempo, Sidonie-Gabrielle Colette.
Colette è un film biografico basato sulla vita di Sidonie-Gabrielle Colette, scrittrice francese vissuta nella prima metà del XX secolo. È la storia di una donna che riesce a superare i vincoli sociali della sua epoca pubblicando romanzi di enorme successo.
Nella pellicola, Colette (interpretata da Keira Knightley) è una ragazza di campagna che sposa un uomo di lettere egocentrico e carismatico molto più grande di lei, Henry Gauthier-Villars, conosciuto anche come Willy (Dominic West). La donna viene introdotta nei salotti di Parigi e questo provoca in lei un risveglio creativo. Willy, consapevole del suo talento, permette a Colette di scrivere il suo romanzo, a patto che venga riconosciuto lui come autore. I romanzi ottengono un successo incredibile e allora Colette affronta Willy per rivendicare i diritti sul suo lavoro.
Colette: frasi
Di seguito le frasi più belle tratte dal film Colette da copiare, scaricare con immagini o condividere sui social.
WillyNon è una donna disdicevole, hanno perfino scritto un dramma su di lei! [...] Lei non è una tua rivale. Lo prometto, non andrò mai più a letto con lei, ma tu devi capire: gli uomini fanno così, noi siamo il sesso debole, privi della vostra forza, schiavi dei nostri istinti, e in questa città è accettabile, è permesso...
WillyHo avuto una strepitosa idea! Le storie che mi hai raccontato potrebbero diventare il mio nuovo romanzo!
WillyAbbiamo il vento sotto le ali e ho un piccolo piano per trasformare Claudine nella ragazza più popolare di Francia, se non del mondo intero.
SidoTu hai ottenuto un esito molto importante. A tutte quelle ragazze sospese tra adolescenza e maturità tu hai dato una voce. Dovresti averne il merito.
Colette è disponibile in formato DVD e Blu-ray su Amazon.