Le frasi più belle e memorabili del film Colette (2018) con Keira Knightley

di Sara Baù

Una raccolta delle frasi e citazioni più belle tratte Colette, film drammatico interpretato da Keira Knightley e basato sulla famosa scrittrice e icona femminista del suo tempo, Sidonie-Gabrielle Colette.

Indice

Colette è un film biografico basato sulla vita di Sidonie-Gabrielle Colette, scrittrice francese vissuta nella prima metà del XX secolo. È la storia di una donna che riesce a superare i vincoli sociali della sua epoca pubblicando romanzi di enorme successo.

Nella pellicola, Colette (interpretata da Keira Knightley) è una ragazza di campagna che sposa un uomo di lettere egocentrico e carismatico molto più grande di lei, Henry Gauthier-Villars, conosciuto anche come Willy (Dominic West). La donna viene introdotta nei salotti di Parigi e questo provoca in lei un risveglio creativo. Willy, consapevole del suo talento, permette a Colette di scrivere il suo romanzo, ma a patto che venga riconosciuto lui come autore. I romanzi ottengono un successo incredibile e allora Colette affronta Willy per rivendicare i diritti sul suo lavoro.

Colette: frasi

Di seguito le frasi più belle tratte dal film Colette da copiare, scaricare con immagini o condividere sui social.

La mano che tiene la penna scrive la storia. - Colette
Da quando consideri lo scandalo un male? - Colette
Continuerò a perseguire questo perché voglio, e se Parigi non mi avrà, allora così sia. Andrò altrove per guadagnarmi da vivere. - Colette
Non voglio che mi tratti come la moglie che aspetta a casa! Voglio far parte della tua vita! - Colette

Colette è disponibile in formato DVD e Blu-ray su Amazon.