Una raccolta di frasi sugli alberi e sulla loro bellezza, sulla vita e il contatto con la natura in occasione della Giornata nazionale dedicata il 21 novembre.
Da sempre gli alberi, come tutte le maraviglie della natura, ci hanno accompagnato durante la nostra vita e hanno acceso la nostra immaginazione. Scrittori, filosofi e personaggi di ogni tempo hanno trovato ispirazione dagli alberi che li circondavano. Gli alberi sono essenziali per la vita, non solo per l'aria che respiriamo, ma perché ci forniscono i materiali per gli attrezzi e il riparo. Inoltre, sono un maestoso esempio di forza e resilienza.
In occasione della Giornata nazionale degli alberi, che ricorre il 21 novembre di ogni anno, abbiamo raccolto le più belle frasi sugli alberi per ispirarti. Puoi trovare il calendario con tutte le altre giornate mondiali o nazionali qui.
Frasi belle sugli alberi
Di seguito tante bellissime frasi sugli alberi e sulla loro bellezza perfette da copiare e condividere sulla tua pagina social. Per maggiore ispirazione, non dimenticarti di dare un'occhiata alla nostra raccolta di frasi sulla natura e sull'ambiente.
Alice WalkerIn natura niente è perfetto e tutto è perfetto. Gli alberi possono essere contorti, incurvati in modi bizzarri, ma risultare comunque bellissimi.
Franco ArminioAbbiamo bisogno di contadini, di poeti, gente che sa fare il pane, che ama gli alberi e riconosce il vento.
Edgar DegasSe le foglie degli alberi non si muovessero, gli alberi sarebbero infinitamente tristi e la loro tristezza sarebbe la nostra.
Antoine de Saint-ExupéryL'albero è più che prima un seme, poi uno stelo, poi un tronco vivo e poi un legno morto. L'albero è una forza lenta e duratura che si sforza di conquistare il cielo.
Thomas JeffersonL’albero della libertà deve essere annaffiato di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni.
Albert SchweitzerNon dire mai che non c'è più niente di bello al mondo. C'è sempre qualcosa che ti fa meravigliare nella forma di un albero, il tremito di una foglia.
Vasco PratoliniL'uomo è come un albero e in ogni suo inverno levita la primavera che reca nuove foglie e nuovo vigore.
Marcus GarveyUn popolo senza la conoscenza della propria storia, origine e cultura, è come un albero senza radici.
Rabindranath TagoreLa foglia di un albero è lo sforzo senza fine della terra di comunicare con il cielo.
Carl Gustav JungNessun albero, si dice, può crescere in paradiso senza che le sue radici non raggiungono l’inferno.
Frasi sugli alberi e la vita
Qui abbiamo raccolto le citazioni più interessanti sugli alberi come metafora della vita, sulle radici e la bellezza della natura.
Hermann HesseGli alberi sono santuari. Chi sa parlare loro, chi sa ascoltarli, può conoscere la verità.
Anton ČechovUn albero è bello, ma ancor di più, ha diritto alla vita; come l’acqua, il sole e le stelle, è essenziale. La vita sulla terra è inconcepibile senza alberi.
Debbie ShapiroLa vita non arriva con le istruzioni su come viverla, ma arriva con gli alberi, i tramonti, i sorrisi e le risate. Quindi, goditi il presente.
John Henry JowettPossa la mia vita essere come un grande albero ospitale, e possano i viandanti stanchi trovare in me un po’ di riposo.
Toba BetaUn uomo calmo è come un albero ombroso. Le persone che hanno bisogno di rifugio vengono a ripararsi in lui.
Amelia EarhartUn solo atto di gentilezza mette le radici in tutte le direzioni, e le radici nascono e fanno nuovi alberi.
Robert Louis StevensonNon è tanto per la sua bellezza che la foresta fa appello al cuore degli uomini, quanto per quel qualcosa di sottile, quella qualità dell'aria che emana dai vecchi alberi, che così meravigliosamente cambia e rinnova uno spirito stanco.
William Butler YeatsSe ciò che io dico risuona in te, è semplicemente perché siamo entrambi rami di uno stesso albero.
George Washington CarverNon c’è niente di più bello che la magnificenza dei boschi prima dell’alba.
Madre Teresa Di CalcuttaAbbiamo bisogno di trovare Dio, ed Egli non può essere trovato nel rumore e nella irrequietezza. Dio è amico del silenzio. Guarda come la natura – gli alberi, i fiori, l’erba – crescono in silenzio; guarda le stelle, la luna e il sole, come si muovono in silenzio… Abbiamo bisogno di silenzio per essere in grado di toccare le anime.