Shrek Terzo: le frasi più divertenti del film

di Silvio Mazzitelli

Shrek Terzo vede il nostro protagonista alla ricerca di un re per Molto Molto Lontano, dato che Shrek non ne vuole sapere di diventarlo. Ecco le frasi più divertenti del film.

Indice

La saga di Shrek, dato il successo dei primi due capitoli, ha visto l’uscita di un terzo episodio nel 2007, che ha visto tornare il cast di star al doppiaggio dei personaggi tanto amati dal pubblico.

La storia di questo terzo capitolo continua ancora una volta dagli eventi del film precedente. Re Harold, padre di Fiona sente che è ormai giunta la sua fine e decide di affidare il regno a Shrek e alla figlia, ma l’orco non vuole proprio saperne di diventare re dato che non è proprio portato. Fortunatamente per lui c’è una clausola, in cui al loro posto potrebbe diventare re Arthur Pendragon, cugino di Fiona. Shrek decide allora di voler far diventare questo Arthur re a tutti i costi, e parte a cercarlo insieme a Ciuchino e il Gatto con gli Stivali. Nel frattempo il Principe Azzurro, dopo la sconfitta subita in passato organizza una squadra di cattivi delle fiabe per conquistare il regno di Molto Molto Lontano e vendicarsi di Shrek e Fiona. Shrek incontra infine Arthur e si rende conto di trovarsi di fronte a un ragazzino timido e imbranato che ha bisogno di una bella lezione di vita per poter diventare re. Riuscirà il nostro orco a tornare a vivere in pace nella sua palude con la sua famiglia?

Shrek Terzo è un buon sequel che porta ancora una volta in scena i personaggi che il pubblico ha imparato ad amare nei precedenti capitoli, soprattutto le battute di Ciuchino e il ritorno del Gatto con gli Stivali, che stavolta è doppiato anche nella versione italiana da Antonio Banderas. Il film però non è all’altezza dei precedenti, infatti la trama e le gag non sono brillanti e divertenti come nei primi due capitoli, anche se in generale resta un film godibile.

Shrek Terzo: le frasi

Ecco quali sono le frasi più divertenti del terzo film dedicato a Shrek.

Non posso credere che diventerò padre, com'e successo?! - Shrek
Lo sapevo che dovevo tenere la garanzia! - Merlino
Dopo un po’ impari ad ignorare il nome che ti danno e ti fidi solo di chi sei! Ognuno di voi è ostacolo di se stesso… - Artie
Però! Non facevo un trip cosi dall'università! - Ciuchino
Non ti sopporto… a volte ti comporti come un orco! - Principessa Fiona

Potete trovare Shrek Terzo in DVD e Blu-ray su Amazon.

VOTO8 / 10

Shrek Terzo è un film d'animazione godibile e sempre divertente, ma che non raggiunge il livello dei suoi due predecessori.