Le 25 più belle e celebri frasi sul vulcano

di Redazione Frasix

Una raccolta delle più belle citazioni d'autore e aforismi sul vulcano da condividere con tutti i tuoi amici e parenti.

Indice

Un vulcano può essere attivo, spento, ghiacciato, ma rappresenta senza dubbio una delle attrazioni più sensazionali al mondo. Milardi di anni fa i vulcani hanno creato la maggior parte della superficie del nostro pianeta e gettato le basi della vita. Oggi ci sono oltre 1500 vulcani ancora attivi e sono presenti in ogni continente, compreso l'Antartide. In italia sono 10 quelli ancora attivi: fra i più famosi, l'Etna e il Vesuvio.

Che tu sia un viaggiatore in cerca di avventura o un amante della natura selvaggia, i vulcani ti affascinano, forse per il loro mix di forza e bellezza o forse per la loro storia così antica. In questo articolo abbiamo raccolto per te le più belle e interessanti frasi sul vulcano. Si tratta di citazioni pronunciate da scrittori, artisti e personaggi di ogni tempo e aforismi sul vulcano e l'amore da condividere con chi vuoi.

Frasi famose sul vulcano

Ecco di seguito le frasi più celebri sulla bellezza e la potenza del vulcano. Puoi copiarle, scaricarle con immagini o condividerle su Instagram e Facebook.

Quando guardo una montagna aspetto sempre che si converta in vulcano. - Italo Svevo
Vulcano. Una montagna che ha il mal di stomaco. - John Garland Pollard
Non sei nessuno, non sei proprio niente quando sei vicino a un vulcano. - Katia Krafft
Aveva qualcosa del vulcano non completamente spento, qualcosa di oscuro, di rimosso, di riservato. - Leonard Woolf

Frasi sul vulcano e amore

Per concludere, ecco una raccolta di citazioni sull'amore come un vulcano da dedicare a una persona speciale o da postare sui social.

L'amore è un vulcano al cui cratere nessun uomo saggio si avvicina troppo, per non finire inghiottito. - Charles Caleb Colton
Il cuore è un vulcano, pericoloso quando è attivo, squallido quando è spento. - Louis Dumur