Una raccolta delle più belle citazioni d'autore e aforismi sul vulcano da condividere con tutti i tuoi amici e parenti.
Un vulcano può essere attivo, spento, ghiacciato, ma rappresenta senza dubbio una delle attrazioni più sensazionali al mondo. Milardi di anni fa i vulcani hanno creato la maggior parte della superficie del nostro pianeta e gettato le basi della vita. Oggi ci sono oltre 1500 vulcani ancora attivi e sono presenti in ogni continente, compreso l'Antartide. In italia sono 10 quelli ancora attivi: fra i più famosi, l'Etna e il Vesuvio.
Che tu sia un viaggiatore in cerca di avventura o un amante della natura selvaggia, i vulcani ti affascinano, forse per il loro mix di forza e bellezza o forse per la loro storia così antica. In questo articolo abbiamo raccolto per te le più belle e interessanti frasi sul vulcano. Si tratta di citazioni pronunciate da scrittori, artisti e personaggi di ogni tempo e aforismi sul vulcano e l'amore da condividere con chi vuoi.
Frasi famose sul vulcano
Ecco di seguito le frasi più celebri sulla bellezza e la potenza del vulcano. Puoi copiarle, scaricarle con immagini o condividerle su Instagram e Facebook.
Sylvia Ashton-WarnerVedo la mente di un bambino di cinque anni come un vulcano con due sfoghi: distruttività e creatività; e noto che nella misura in cui allarghiamo il canale creativo ostruiamo quello distruttivo.
Emil CioranQuel rumoreggiare interiore che non approda a nulla, e in cui si è ridotti allo stato di un vulcano grottesco.
Aldo BusiUn uomo è sempre così convinto di essere un vulcano per dono divino che gli sembra degradante doversi confrontare con una faccenda di faville.
Nicolas SarkozyPer mostrare il cammino al mondo, occorre che il mondo smetta di danzare su un vulcano.
Nazik al-Mala'ikaAmo in te la sete eruttiva del vulcano, l'aspirazione della notte profonda a incontrare il giorno, il desiderio della sorgente generosa di stringere le otri, ti voglio fiume di fuoco, la cui onda non conosce fondo.
Yukio MishimaLa vita è una danza nel cratere di un vulcano: erutterà, ma non sappiamo quando.
Antoine de Saint-ExupèryLe eruzioni vulcaniche sono come i fuochi nel caminetto.
Dino CampanaNoi vedemmo sorgere nella luce incantata una bianca città addormentata ai piedi dei picchi altissimi dei vulcani spenti.
Tito Lucrezio CaroL’Etna borbotta alle spalle minacciando il risveglio della sua rabbia di fuoco.
Antonio Maria MiraOgni tanto, con le scosse di terremoto e l’eruzione dei vulcani, la Terra ci ricorda che è viva, in movimento, in costante mutamento. Se non lo fosse non avremmo continenti e mari, valli e montagne.
Frasi sul vulcano e amore
Per concludere, ecco una raccolta di citazioni sull'amore come un vulcano da dedicare a una persona speciale o da postare sui social.
Khalil GibranSe il tuo cuore è un vulcano, come puoi sperare che nella tua mano sboccino i fiori?
Francesca MichielinV come vulcano, fra mille altre cose come la volontà di camminare vicino al fuoco.
Antoine RivaroliI grandi uomini hanno prodotto i loro capolavori passata l’età delle passioni, così come dopo l’eruzione dei vulcani la terra diviene più fertile.
EminemForse questo succede quando un tornado incontra un vulcano, tutto quello che so è che ti amo troppo per andarmene via ora.