Requiem for a dream: le frasi più belle del film drammatico

di Redazione Frasix

Requiem for a dream è un film toccante che parla di dipendenza nelle sue forme più diverse. In questo articolo abbiamo raccolto le citazioni più belle e le battute memorabili dei suoi protagonisti.

Indice

Requiem for a dream è un film drammatico del 2000 diretto da Darren Aronofsky (The Wrestler, Il Cigno Nero...) e interpretato da Ellen Burstyn, Jared Leto e Jennifer Connelly. Basato sul romanzo Requiem for a Dream di Hubert Selby (1968), la pellicola segue le vite intrecciate di quattro abitanti di Coney Island che diventano dipendenti dalle droghe. Il film è diviso in tre parti, o stagioni (Estate, Autunno, Inverno), che corrispondono all'ascesa, al progressivo declino e infine alla caduta di tutti i personaggi.

Il giovane Harry (Jared Leto), il suo migliore amico Tyrone (Marlon Wayans) e la fidanzata, Marion (Jennifer Connelly), sono dipendenti da eroina, ma sognano di aprire un negozio a New York e lasciarsi alle spalle la vita da tossicodipendenti. La madre di Harry, Sara (Ellen Burstyn), è invece ossessionata dalla tv e dalle pillole dimagranti e sogna di partecipare al programma televisivo che guarda tutti i giorni.

Requiem for a dream: frasi

Di seguito le migliori citazioni del film Requiem for a dream da copiare, scaricare con immagini e condividere sui social.

La sai una cosa? Sei in assoluto la ragazza più bella che abbia mai conosciuto. - Harry
È un motivo per alzarmi al mattino. È un motivo per dimagrire, per entrare nel vestito rosso.È un motivo per sorridere, per pensare che il domani sarà bello. Che cos'altro ho, Harry? - Sara
Con una come te credo che riuscirei a far funzionare la mia vita. - Harry
In realtà, ho un favore da chiederti. - Marion

Requiem for a dream è disponibile in formato DVD, Blu-ray e VHS su Amazon e per la visione in streaming su Amazon Prime Video.