Requiem for a dream: le frasi più belle del film drammatico
di Redazione FrasixRequiem for a dream è un film toccante che parla di dipendenza nelle sue forme più diverse. In questo articolo abbiamo raccolto le citazioni più belle e le battute memorabili dei suoi protagonisti.
Requiem for a dream è un film drammatico del 2000 diretto da Darren Aronofsky (The Wrestler, Il Cigno Nero...) e interpretato da Ellen Burstyn, Jared Leto e Jennifer Connelly. Basato sul romanzo Requiem for a Dream di Hubert Selby (1968), la pellicola segue le vite intrecciate di quattro abitanti di Coney Island che diventano dipendenti dalle droghe. Il film è diviso in tre parti, o stagioni (Estate, Autunno, Inverno), che corrispondono all'ascesa, al progressivo declino e infine alla caduta di tutti i personaggi.
Il giovane Harry (Jared Leto), il suo migliore amico Tyrone (Marlon Wayans) e la fidanzata, Marion (Jennifer Connelly), sono dipendenti da eroina, ma sognano di aprire un negozio a New York e lasciarsi alle spalle la vita da tossicodipendenti. La madre di Harry, Sara (Ellen Burstyn), è invece ossessionata dalla tv e dalle pillole dimagranti e sogna di partecipare al programma televisivo che guarda tutti i giorni.
Requiem for a dream: frasi
Di seguito le migliori citazioni del film Requiem for a dream da copiare, scaricare con immagini e condividere sui social.
SaraTutto questo non è vero. Oppure si, anche se è vero, poi tutto si aggiusta, non preoccuparti Seymour, tutto si aggiusta, lo sai com'è, no? Poi tutto si aggiusta.
MarionSei così dolce Harry. Mi fai così bene al cuore. Me l'hanno detto anche altri prima, ma non voleva dire niente.
SaraAdesso sono importante, sono qualcuno e tutti mi vogliono bene e tra poco milioni di persone mi vedranno e tutti mi vorranno bene!
SaraLa viola la mattina, la blu a mezzogiorno, l'arancione la sera. La verde prima di dormire... Questo è tutto! Uno, due, tre, quattro.
Requiem for a dream è disponibile in formato DVD, Blu-ray e VHS su Amazon e per la visione in streaming su Amazon Prime Video.