Le frasi epiche più belle di sempre

di Elisabetta Rossi

Le frasi epiche sono citazioni indimenticabili dal grande impatto emotivo. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le migliori.

Indice

Quante volte vi è capitato di leggere in un libro, di sentire in televisione o di trovare sui social delle frasi così belle, forti e profonde da sentirle non solo vostre ma da ricordarle a distanza di anni? Ecco queste sono le famose citazioni epiche, ovvero degli aforismi in grado di lasciare segni indelebili nella nostra anima, tanto da diventare parte di noi.

Alcune di queste frasi epiche entrano a far parte dell’immaginario collettivo perché affermano grandi verità, mettono a nudo le storture del mondo o raccontano grandi dolori in cui ogni individuo si può riconoscere. Pensiamo ad esempio alla perdita di una persona cara oppure ad esperienze pregne di delusione e sofferenza come l’essere lasciati dal partner o peggio il non essere ricambiati nei propri sentimenti o ancora l'aver visto i danni di una guerra.

Nel corso del tempo sono innumerevoli le citazioni epiche lasciate da autori celebri e meno conosciuti e le più belle tra di esse le abbiamo volute raccogliere nel nostro articolo. Scopritele tutte!

Frasi epiche

Copertina Frasi epiche belle
FrasiX

Le parole possono essere più incisive di un gesto, soprattutto se sono scelte con cura e dosate alla perfezione. In questa sezione abbiamo raccolto e selezionato le frasi epiche migliori da ricordare e tenere a mente.

Frasi epiche guerra

Copertina Frasi epiche guerra
FrasiX

La guerra ha caratterizzato la storia del mondo fin dai tempi più remoti. Si sono combattuti e si combattono tutt’ora conflitti per le ragioni più disparate e ogni volta il segno che resta è indelebile perché porta con sé una scia di morte e di sangue. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi epiche guerra più profonde su cui riflettere.

Frasi epiche sulla vita

Copertina frasi epiche sulla vita
FrasiX

Ci sono frasi epiche sulla vita che lasciano senza fiato perché esprimono concetti in cui ci si riconosce. Sono citazioni che ognuno di noi può fare proprie. Qui di seguito abbiamo selezionato le più belle secondo noi.