Oblivion: le frasi migliori del film di fantascienza con Tom Cruise

di Silvio Mazzitelli

Tom Cruise è il protagonista di questo film di fantascienza dai toni misteriosi. Ecco le frasi più interessanti del film.

Indice

Nel 2013 è uscito questo film di fantascienza diretto da Joseph Kosinski che ha per protagonista Tom Cruise. Tra gli altri interpreti troviamo anche Morgan Freeman e Olga Kurylenko, in questa pellicola che cerca di sorprendere gli spettatori con una storia piena di colpi di scena.

La storia è ambientata nella seconda metà degli anni 2000. La Terra è stata distrutta dopo una terribile guerra nucleare che gli umani hanno combattuto contro una misteriosa razza aliena. Nonostante la vittoria dell’umanità, le conseguenze sono state catastrofiche, la Luna è stata distrutta e di conseguenza si sono verificati terremoti, tsunami e diversi sconvolgimenti che hanno reso la Terra un pianeta desolato. L’umanità ora sta tentando di trasferirsi su Titano, mentre gli ultimi sopravvissuti nel nostro mondo si preoccupano di prosciugare le ultime risorse naturali per ottenere l’energia necessaria per creare la vita sul nuovo pianeta. Due di questi sopravvissuti un giorno incontrano due astronauti tornati sulla Terra dopo essere tornati dallo spazio decenni prima. Ora però dopo l’atterraggio, il sistema di difesa li riconosce come delle minacce.

Oblivion è un film che riesce a sorprendere lo spettatore con i suoi colpi di scena, ma non riesce a imporsi come un film di fantascienza da ricordare. Nonostante una storia interessante, i difetti sono molti e non riesce a diventare un caposaldo all’interno di questo genere.

Oblivion: le frasi

Ecco le frasi più importanti presenti all’interno di Oblivion.

Se esiste un'anima, è fatta dell'amore che condividiamo... Non offuscato dal tempo, estraneo alla morte. - Jack Harper
Non so chi tu sia, o da dove venga, ma vorrei raccontarti una cosa che ho letto. Una storia, su Roma. Una città che avete distrutto. È un Classico. C'era un uomo: Orazio. Difese un ponte da solo contro un esercito. E ciò che Orazio disse fu: e per un uomo quale fine migliore... - Jack Harper
Ti ho osservato, Jack. Sei curioso. Cosa cerchi in quei libri? Ti risvegliano vecchi ricordi? - Malcolm Beech
Ti conosco ma non ci siamo mai incontrati. Sono con te ma non so il tuo nome. So che sto sognando ma mi sembra più di un sogno, sembra un ricordo... come può essere? - Jack Harper
Tutti dobbiamo morire, l'importante è morire bene. - Jack Harper

Se volete recupere il film Oblivion, potete trovarlo in DVD e Blu-Ray su Amazon.

VOTO6.5 / 10

Un film di fantascienza dal potenziale interessante, ma con alcune scelte di trama che non lo fanno decollare.