Lost in Translation trama, frasi e dove vedere il film in streaming

di Silvio Mazzitelli

Lost in Translation è un film molto poetico diretto da Sofia Coppola che ha per protagonisti due grandi attori come Bill Murray e Scarlett Johansson.

Indice

Nel 2003 uscì questo film diretto dalla regista Sofia Coppola, che seppe conquistare molti appassionati di cinema divenendo nel tempo un piccolo film di culto. Questo status è stato raggiunto anche grazie alla prova attoriale di due grandi artisti: Bill Murray e Scarlett johansson, qui in uno dei suoi primi film importanti.

Lost in Translation è un film molto profondo e poetico, che racconta la storia di due persone sulla stessa lunghezza d’onda, che ha come cornice la magia della capitale del Giappone. La pellicola ha avuto un grande successo vincendo anche un premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale e diversi Golden Globe, per la grande interpretazione di Bill Murray e Scarlett Johansson e per l’ottima storia raccontata da Sofia Coppola, che riesce a inquadrare bene il rapporto allo stesso tempo dolce e triste tra due persone apparentemente molto diverse.

Lost in Translation: la trama del film

La storia del film è ambientata a Tokyo e ha per protagonisti due americani: Bob Harris, attore sulla strada del declino in Giappone per girare uno spot per una marca di Whisky, e la giovane Charlotte da poco sposata con John, un fotografo. Charlotte accompagna il marito in Giappone per un lavoro, ma si sente trascurata. I due si conoscono nell’hotel in cui alloggiano e pian piano iniziano a conoscersi, frequentando spesso il bar dell’hotel. Pian piano inizia a crearsi un’amicizia in cui i due visitano Tokyo e le sue stranezze, ma soprattutto parlano di tanti argomenti, comprendendo che in realtà entrambi soffrono di una profonda solitudine.

Lost in Translation: le frasi più belle del film

Sono molte le frasi degne di essere ricordate di Lost in Translation, ecco le principali.

Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. - Bob Harris
Venticinque anni di matrimonio. Certo, fa impressione… - Charlotte
Probabilmente stai solo attraversando una crisi di mezza età. Hai già comprato una Porsche? - Charlotte
Non voglio andarmene. - Bob Harris
Devo andare, ma non vorrei che questo cambiasse le cose tra noi. - Bob Harris

Lost in Translation: dove vedere il film in streaming

Se volete vedere Lost in Translation, potete trovare il film attualmente su Amazon Prime Video senza nessun costo aggiuntivo oltre a quello dell'abbonamento per il servizio.

VOTO8.5 / 10

Lost in Translation è un film che fa della sua atmosfera unica il suo punto di forza, grazie anche alla grande interpretazione di due grandi attori come Bill Murray e Scarlett Johansson.