Lost in Translation è un film molto poetico diretto da Sofia Coppola che ha per protagonisti due grandi attori come Bill Murray e Scarlett Johansson.
Nel 2003 uscì questo film diretto dalla regista Sofia Coppola, che seppe conquistare molti appassionati di cinema divenendo nel tempo un piccolo film di culto. Questo status è stato raggiunto anche grazie alla prova attoriale di due grandi artisti: Bill Murray e Scarlett johansson, qui in uno dei suoi primi film importanti.
Lost in Translation è un film molto profondo e poetico, che racconta la storia di due persone sulla stessa lunghezza d’onda, che ha come cornice la magia della capitale del Giappone. La pellicola ha avuto un grande successo vincendo anche un premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale e diversi Golden Globe, per la grande interpretazione di Bill Murray e Scarlett Johansson e per l’ottima storia raccontata da Sofia Coppola, che riesce a inquadrare bene il rapporto allo stesso tempo dolce e triste tra due persone apparentemente molto diverse.
Lost in Translation: la trama del film
La storia del film è ambientata a Tokyo e ha per protagonisti due americani: Bob Harris, attore sulla strada del declino in Giappone per girare uno spot per una marca di Whisky, e la giovane Charlotte da poco sposata con John, un fotografo. Charlotte accompagna il marito in Giappone per un lavoro, ma si sente trascurata. I due si conoscono nell’hotel in cui alloggiano e pian piano iniziano a conoscersi, frequentando spesso il bar dell’hotel. Pian piano inizia a crearsi un’amicizia in cui i due visitano Tokyo e le sue stranezze, ma soprattutto parlano di tanti argomenti, comprendendo che in realtà entrambi soffrono di una profonda solitudine.
Lost in Translation: le frasi più belle del film
Sono molte le frasi degne di essere ricordate di Lost in Translation, ecco le principali.
Bob HarrisSai mantenere un segreto? Sto organizzando un'evasione da un carcere. Mi serve, diciamo, un complice. Prima dobbiamo andarcene da questo bar, poi dall'albergo, dalla città e infine dal paese. Ci stai o non ci stai?
CharlotteGià... È solo che io non so cosa voglio diventare, capisci? Ho cercato di fare la scrittrice, ma detesto quello che scrivo. Mi sono messa a fare fotografie, ma sono mediocri. Sai, ogni ragazza attraversa una fase – la fotografia – la fissa dei cavalli... o fa foto dei piedi.
Bob HarrisSe calcoli che dormi un terzo della vita, fai fuori di colpo otto anni di matrimonio e scendi a sedici. Sempre meglio di niente. Hai appena diciott’anni e ti sposi. Riesci a controllare le curve, ma l’incidente è sempre in agguato.
Bob HarrisNel momento in cui ti nasce il primo figlio, la tua vita, così come la conosci, non esiste più! E non c'é ritorno…
Lost in Translation: dove vedere il film in streaming
Se volete vedere Lost in Translation, potete trovare il film attualmente su Amazon Prime Video senza nessun costo aggiuntivo oltre a quello dell'abbonamento per il servizio.
Lost in Translation è un film che fa della sua atmosfera unica il suo punto di forza, grazie anche alla grande interpretazione di due grandi attori come Bill Murray e Scarlett Johansson.