Marilyn Monroe è una delle più famose e acclamate attrici della storia del cinema. Nell'articolo abbiamo raccolto le sue frasi migliori.
Marilyn Monroe è stata una straordinaria attrice americana che nel corso della sua carriera ha incantato milioni di fan in tutto il mondo. I suoi film sono diventati dei cult e tutt’oggi la sua figura, scomparsa prematuramente, è diventata un mito e per molti il simbolo della cultura pop, ovvero di quella cultura di massa condivisa dalla società, le cui idee e valori si sono diffusi tramite i mass media.
Viene considerata anche una delle più celebri e importanti attrici di Hollywood. Dotata di un grande carisma scenico, talentuosa nell’interpretare i vari personaggi che le vengono affidati, in particolare quello della bionda svampita, è ritenuta forse il primo sex symbol della storia.
La sua difficile infanzia, passata tra una casa famiglia e l’altra, l’assenza di una figura genitoriale di riferimento, la madre era affetta da gravi disturbi psichici, creano dentro di lei un vuoto affettivo che cercherà inutilmente di colmare per tutta la sua vita attraverso relazioni sentimentali fallimentari. A contribuire a fare di lei un’icona ci sono le circostanze della sua morte rimaste avvolte dal mistero, sebbene la versione ufficiale la dia per suicida.
Frasi e Citazioni di Marilyn Monroe
Per ricordare questa splendida e malinconica icona del cinema, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi Marilyn Monroe più coinvolgenti.
Le più celebri
Marilyn Monroe ha incantato gli spettatori di tutto il mondo e ad oggi nessuno ha mai dimenticato le sue interpretazioni cinematografiche. Qui di seguito trovate inserite le sue frasi celebri.
Marilyn MonroeQuello di cui il mondo ha davvero bisogno è un vero e proprio senso di parentela.Tutti: attori, lavoratori, neri, ebrei, arabi. Siamo tutti fratelli.
Marilyn MonroeLa verità è che non ho mai ingannato nessuno.Ho lasciato che gli uomini a si illudessero.
Marilyn MonroeContinua a sorridere, perché la vita è una cosa bella e c’è tanto da sorridere.
Marilyn MonroeI rapporti umani sono spesso un disastro perché gran parte dell’umanità non capisce che entrare nel cuore delle persone non è una conquista ma una straordinaria opportunità.
Marilyn MonroeRicorda chi c’era quando stavi male, perché saranno quelli che vorrai accanto quando tutto andrà bene.
Marilyn MonroeDovremmo tutti iniziare a vivere, prima di diventare troppo vecchi. La paura è stupida, e lo sono anche i rimpianti
Sulle donne
Lefrasi Marilyn Monroe sono diventate spesso iconiche e noi abbiamo inserito in questa sezione quelle inerenti alle donne.
Marilyn MonroeNon piangere mai per un uomo, ti si sbava il trucco… Ed il mio mascara vale più di uno stupido uomo.
Marilyn MonroeLe donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.
Marilyn MonroeLa donna è la rovina dell’uomo, ma resta il fatto che l’uomo senza la donna è rovinato.
Marilyn MonroeC’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé…Io credo di aver già scelto…Mi sono salvata da sola.
Marilyn MonroeSe riesci a far ridere una donna le puoi far fare qualsiasi cosa.
Le più belle
Concludiamo il nostro articolo con un’ultima carrellata di frasi belle Marilyn Monroe che potete condividere con altri suoi fan.
Marilyn MonroeNon vorrei mai essere una donna pelle e ossa. Il mio corpo mi piace così com’è. E poi le curve stanno così bene su una donna!
Marilyn MonroeUn bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma una tiara di diamanti è per sempre.
Marilyn MonroeTrova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato, la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n'è andato. Trova qualcuno per cui valga la pena sorridere.
Marilyn MonroeIo voglio invecchiare senza lifting facciali. Io voglio avere il coraggio di essere leale al viso che mi sono creata.
Marilyn MonroeArrendersi non significa sempre essere deboli; a volte significa essere forti abbastanza da lasciar perdere.
Marilyn MonroeSono brava ma non sono un angelo. Pecco ma non sono un diavolo. Sono solo una piccola ragazza in un mondo enorme che cerca di trovare qualcuno da amare.
Marilyn MonroeNon mi importa di vivere in un mondo di uomini fintanto che posso esserci anch'io come donna.
Marilyn MonroePrima del matrimonio, una ragazza deve fare l'amore con un uomo per trattenerlo. Dopo il matrimonio, deve trattenerlo per fare l'amore con lui.
Marilyn MonroeNon è il viso che colpisce, ma le espressioni; non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove. Non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae… ma sono i modi di fare di una persona.
Marilyn MonroeDivento intelligente quando mi serve. Ma al più degli uomini non piace.
Marilyn MonroeHo sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare.
Marilyn MonroeIo non sono interessata ai soldi. Io voglio solo essere meravigliosa.
Marilyn MonroeIl succeso non ti appaga. Ti scalda un po’, ma è un calore temporaneo.
Marilyn MonroePenso che la sessualità sia attraente solo quando è naturale e spontanea.
Biografia Marilyn Monroe
Marilyn Monroe, all’anagrafe Norma Jeane Mortenson Baker, nasce a Los Angeles nel 1926. La madre, psicologicamente instabile, viene spesso ricoverata in cliniche psichiatriche. Marilyn così si trova sballottata da una famiglia affidataria all’altra e spesso soggiorna in orfanotrofi. La mancanza di un legame affettivo con il genitore o con un qualunque altro parente, la pongono nella condizione di voler cercare a tutti i costi di colmare questo vuoto, di trovare una persona che potesse rappresentare per lei un punto di riferimento.
Si sposa quindi giovanissima, all’età di soli 16 anni, con James Dougherty. Il matrimonio fallisce dopo breve tempo ma è durante la loro relazione che Marilyn viene ingaggiata per fare la modella. La decisione di accettare la proposta, darà una svolta alla sua vita, in quanto conquista piano piano le pagine e le copertine delle più svariate riviste fino al giorno in cui viene notata dalla Fox. Hollywood diventa allora la sua nuova casa.
All’inizio copre piccoli ruoli ma poi arriva quello da protagonista in Niagara nel 1953 che le dà la fama a livello mondiale. A questa pellicola ne seguono altre e tutte di grande successo, basti ricordare Come sposare un milionario, Quando la moglie è in vacanza e A qualcuno piace caldo.
Nonostante però sia acclamata e venerata, continua a patire la solitudine e a soffrire per tutte le sue relazioni fallite. Tra queste c’è anche il matrimonio lampo con Joe Di Maggio. Intorno agli anni ’60 inizia la relazione segreta con il presidente degli Stati Uniti d’America John Fitzgerald Kennedy e con il fratello Robert.
Il suo malessere interiore tuttavia non si placa, Marylin soffre soprattutto per il fatto di non sentirsi amata da nessuno e così, per mettere a tacere il suo dolore, diventa dipendente da alcol e barbiturici. È l’inizio del suo declino anche artistico che si concluderà con la tragica morte avvenuta tra il 4 e il 5 agosto del 1962.
Sfoglia tutte le frasi di Marilyn Monroe