Fedez è un apprezzato rapper italiano sposato all'influencer Chiara Ferragni. Nell'articolo abbiamo raccolto le sue frasi migliori tratte anche dalle sue canzoni.
Fedez, noto rapper nostrano, è salito alla ribalta negli ultimi anni non solo per la musica ma anche per la relazione con Chiara Ferragni, raccontata da entrambi sui rispettivi profili social. La loro storia ha appassionato e coinvolto milioni di follower, dimostrando il loro grande talento nel campo della comunicazione moderna e la capacità di muovere le masse e influenzarle.
La critica è stata da sempre divisa sulle sue qualità artistiche. Una parte di essa lo ha bocciato sotto tutti i punti di vista, accusandolo di testi con metriche discutibili, rime al limite della banalità e sonorità, soprattutto nei ritornelli, un po’ troppo pop. Altri invece lo ritengono innovativo e coraggioso soprattutto per gli evidenti riferimenti politici presenti in alcuni brani.
Al di là del mero gusto artistico, va senza dubbio riconosciuto a questo rapper l’impegno profuso in ambito umanitario. Insieme alla moglie infatti ha organizzato una delle più grandi raccolte fondi mai fatte fino ad oggi che ha raggiunto la cifra di 17 milioni di euro da donare all’ospedale San Raffaele per creare nuovi posti in terapia intensiva durante l’emergenza Covid-19. Si è anche schierato in difesa del Ddl Zan dei diritti LGBT in un discorso pubblico fatto durante il concerto del 1 Maggio 2021.
Frasi di Fedez
In questa sezione abbiamo raccolto le frasi di Fedez più memorabili che potete scaricare gratis e condividere dove preferite.
FedezSenza l'ignoranza, senza il disagio popolare, se avessimo avuto solo Bach e Mozart, non avremmo avuto i cantautori, il rap e altri generi musicali che sono partiti dall'ignoranza.
FedezNella non scelta della politica italiana la scelta migliore è il M5S ma con questo non voglio dire che credo ai complotti delle scie chimiche o del controllo mentale come alcuni sostenitori. Non mi fido di Renzi e vorrei che Napolitano andasse a testimoniare al processo sulla trattativa Stato-mafia. Tutto qui.
FedezAnche se ho un aspetto da narcotrafficante sono molto educato dal punto di vista alimentare.
FedezL'unione fa la forza e la competizione e il machismo sono controproducenti. Per noi l'unione era fisiologica, eravamo sotto la stessa casa, volevamo andare via, ci siamo detti "ok facciamolo", da soli sarebbe stato impossibile.
FedezSe per voi questo è osare, io domani mi lancio dal paracadute lanciandomi dalla testa di Brunetta.
FedezLui ha talmente tanta carica che il coniglietto della Duracell ha chiesto il test anti-doping.
FedezOrmai sono un diversamente rapper e voglio prendere le distanze da chi mi considera solo un prodotto della scena hip hop.
FedezSe devi sbagliare, è meglio farlo con le proprie idee. Tutti hanno grandi pregiudizi, qualcosa di oscuro nel profondo della propria anima. Io ce l'ho verso i "figli di". È possibile che ne esista qualcuno che faccia bene il proprio lavoro, ma su questo non riesco proprio a passarci sopra.
FedezUn brano per emozionare non deve essere necessariamente una ballata da shampoo negli occhi.
Frasi canzoni Fedez
Fedez ha pubblicato fino ad oggi una serie di pezzi di grande successo e noi abbiamo voluto inserire qui di seguito, le frasi canzoni Fedez più amate e conosciute.
FedezLe mie scuse erano mille, mille. E nel cuore sento spille, spille. Prova a toglierle tu, baby.
FedezSe non sentiamo male non ci sentiamo vivi. Prende bene quando vieni e sorridi. Possiamo fare bella storia. Bella, storia.
FedezPotremmo toglierci tutto come i figli dei fiori e fare l’arcobaleno coi colori dei soldi.
FedezBaciarci dopo aver litigato. Farfalle sopra un campo minato. Il tuo sguardo mi uccide. Mi ricordi lo Stato. Sei la cosa giusta ma per l’uomo sbagliato.
FedezPerdo i sogni dentro a 'sto vino. T'innamori, non sono il tipo. Quante cose si dicono e mi rendo ridicolo. Sei più bella di Mykonos. Prendi il mare allo svincolo.
FedezGira intorno con lo sguardo, sono in fase che non parlo. Volevo starmene al mare sciallo, ma è arrivato il maresciallo.
FedezBarche di carta, bimbi per strada. Se chiudi bene gli occhi non ci prenderanno. Baciamoci e facciamo l'errore dell'anno. Non c'è Nirvana, i grandi a casa.
FedezTre mesi steso in sala con la testa per aria. Quanto è bella l'Italia, ma che ne sa la Germania. La tolleranza ruffiana, l'umanità disumana.
FedezCerco un po' di te nei testi di De André. Ci saranno lividi di cui andare fiero altri meno ma la verità, uguali a metà. Sono solamente un bambino che chiamerai papà.
FedezE tutto ciò che ho perso io lo perdo ancora mi tengo dentro il vuoto che di te mi resta.
FedezHo consumato 21 grammi di felicità, per sognare ad occhi aperti come anni fa, quando anche se non c’era niente ne bastava la metà.
FedezMi hai fatto bere come un vandalo e sono le tre. Si è rotta l'aria nel mio bungalow e vengo da te. Però mi dici non salire che è meglio di no. Se cambi idea mi fai impazzire, dai baby, come on.
FedezPerché in testa c'ho la NASA. Perché non sono mai a casa. Il cuore consumato come delle vecchie Vans.
FedezNoi che proviamo a fuggire da qua. Sembrava un film, ma era pubblicità. Amami sottovoce (Shh), sennò ti rubano l'idea.
FedezIl tuo cuore batte a tempo, un ritmo nuovo mai sentito e da quel poco che l'ascolto è già il mio pezzo preferito.
FedezStasera niente alcol, voglio bere le mie lacrime. Una crepa sopra il petto che diventa una voragine.
FedezIo non ho tempo, cioè, se vuoi ti sposo, ti porto l'anello, ci sposiamo e andiamo a vivere insieme.
FedezLa prima volta che ti ho vista in quel locale, tu eri in abito da sera. Così bella che a guardarti da lontano non sembravi vera.
Fedez(Ahi-ahi-ahi-ahi) Mi fanno le foto mentre muoio (Ahi-ahi-ahi-ahi) Cristo, come devo fare?
FedezHo problemi con tutti. Problemi con tutti (Ahi-ahi-ahi-ahi). Problemi con tutti (Uoh). Per ogni Giuda un Gesù, per ogni bandito una macchina blu.
Biografia Fedez
Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, è nato il 15 Ottobre del 1989 a Milano. La passione e l’interesse per la musica si manifesta in lui fin dall’adolescenza, dove partecipa a svariate competizioni di freestyle. In tale disciplina musicale, appartenente al mondo dell’hip hop, l’artista è invitato a improvvisare con testi in cui devono ricorrere rime e assonanze.
L’esordio musicale avviene nel 2008 con il primo EP intitolato Fedez. Nel 2010 fa uscire invece il mixtape BCPT, che vanta vari autori del mondo rap come Emis Killa. Bisogna aspettare il 2011 per la pubblicazione del suo primo album in studio autoprodotto intitolato Penisola che non c’è. La sua fama cresce in maniera esponenziale e, attraverso una serie di video pubblicati sul suo canale Youtube, racconta ai fan vicende di vita quotidiana.
Il terzo disco Sig. Brainwash - L'arte di accontentare raggiunge la vetta della classifica italiana e viene certificato disco d’oro e disco di platino. Nel 2014 viene scelto come giudice di X-Factor e nello stesso anno esce il suo quarto album, Pop-Hoolista, che vanta la collaborazione di Elisa, Noemi e Francesca Michielin. Nello stesso periodo, Fedez dichiara apertamente la sua aderenza politica al Movimento 5 Stelle, scrivendo l’inno dello stesso.
Da quel momento in avanti i suoi interventi politici si fanno sempre più frequenti. Frattanto intreccia una relazione con la celebre influencer Chiara Ferragni che sposa nel 2018 e dalla quale avrà due figli, Leone e Vittoria.