Fedez: le frasi più belle e significative del rapper

di Elisabetta Rossi

Fedez è un apprezzato rapper italiano sposato all'influencer Chiara Ferragni. Nell'articolo abbiamo raccolto le sue frasi migliori tratte anche dalle sue canzoni.

Indice

Fedez, noto rapper nostrano, è salito alla ribalta negli ultimi anni non solo per la musica ma anche per la relazione con Chiara Ferragni, raccontata da entrambi sui rispettivi profili social. La loro storia ha appassionato e coinvolto milioni di follower, dimostrando il loro grande talento nel campo della comunicazione moderna e la capacità di muovere le masse e influenzarle.

La critica è stata da sempre divisa sulle sue qualità artistiche. Una parte di essa lo ha bocciato sotto tutti i punti di vista, accusandolo di testi con metriche discutibili, rime al limite della banalità e sonorità, soprattutto nei ritornelli, un po’ troppo pop. Altri invece lo ritengono innovativo e coraggioso soprattutto per gli evidenti riferimenti politici presenti in alcuni brani.

Al di là del mero gusto artistico, va senza dubbio riconosciuto a questo rapper l’impegno profuso in ambito umanitario. Insieme alla moglie infatti ha organizzato una delle più grandi raccolte fondi mai fatte fino ad oggi che ha raggiunto la cifra di 17 milioni di euro da donare all’ospedale San Raffaele per creare nuovi posti in terapia intensiva durante l’emergenza Covid-19. Si è anche schierato in difesa del Ddl Zan dei diritti LGBT in un discorso pubblico fatto durante il concerto del 1 Maggio 2021.

Frasi di Fedez

In questa sezione abbiamo raccolto le frasi di Fedez più memorabili che potete scaricare gratis e condividere dove preferite.

Frasi canzoni Fedez

Fedez ha pubblicato fino ad oggi una serie di pezzi di grande successo e noi abbiamo voluto inserire qui di seguito, le frasi canzoni Fedez più amate e conosciute.

Biografia Fedez

Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, è nato il 15 Ottobre del 1989 a Milano. La passione e l’interesse per la musica si manifesta in lui fin dall’adolescenza, dove partecipa a svariate competizioni di freestyle. In tale disciplina musicale, appartenente al mondo dell’hip hop, l’artista è invitato a improvvisare con testi in cui devono ricorrere rime e assonanze.

L’esordio musicale avviene nel 2008 con il primo EP intitolato Fedez. Nel 2010 fa uscire invece il mixtape BCPT, che vanta vari autori del mondo rap come Emis Killa. Bisogna aspettare il 2011 per la pubblicazione del suo primo album in studio autoprodotto intitolato Penisola che non c’è. La sua fama cresce in maniera esponenziale e, attraverso una serie di video pubblicati sul suo canale Youtube, racconta ai fan vicende di vita quotidiana.

Il terzo disco Sig. Brainwash - L'arte di accontentare raggiunge la vetta della classifica italiana e viene certificato disco d’oro e disco di platino. Nel 2014 viene scelto come giudice di X-Factor e nello stesso anno esce il suo quarto album, Pop-Hoolista, che vanta la collaborazione di Elisa, Noemi e Francesca Michielin. Nello stesso periodo, Fedez dichiara apertamente la sua aderenza politica al Movimento 5 Stelle, scrivendo l’inno dello stesso.

Da quel momento in avanti i suoi interventi politici si fanno sempre più frequenti. Frattanto intreccia una relazione con la celebre influencer Chiara Ferragni che sposa nel 2018 e dalla quale avrà due figli, Leone e Vittoria.