Chiara Ferragni: le frasi celebri della nota influencer

di Elisabetta Rossi

Chiara Ferragni è una nota influencer e imprenditrice italiana. Nell'articolo abbiamo raccolto le sue frasi più conosciute e celebri.

Indice

Chiara Ferragni è tra le più note e seguite influencer italiane ma anche un’imprenditrice acuta e intelligente che ha saputo promuovere se stessa al meglio e poi la sua linea di moda, creando di fatto un impero di milioni di dollari. I suoi follower su Instagram crescono ogni giorno di più e si dimostrano sempre attenti e reattivi nei riguardi dei suoi interventi, di ciò che pubblicizza e delle sue proposte di stile.

Nei suoi confronti il pubblico si è sempre dimostrato diviso tra estimatori e detrattori ma è indubbio che ha saputo costruirsi una carriera grazie al suo spirito d’iniziativa, al suo talento di comunicatrice e alle sue idee nel settore dell’abbigliamento e degli accessori. Il tutto è iniziato da un semplice blog di moda ma fin dall’inizio è stato evidente che Chiara Ferragni aveva quel qualcosa in più rispetto agli altri. Delle qualità che l’avrebbero fatta arrivare presto nell’olimpo dei potenti.

Probabilmente il merito del suo successo va anche all’educazione ricevuta. Come lei stessa ha ammesso deve molto a sua madre che l’ha cresciuta alimentando con costanza la sua autostima e la sua convinzione non solo di essere bella ma soprattutto di poter raggiungere tutti i traguardi che desiderava.

Frasi celebri di Chiara Ferragni

Per ripercorrere la carriera di Chiara Ferragni e ricordare i suoi interventi più memorabili, abbiamo raccolto nell’articolo le sue frasi celebri.

Biografia di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni nasce nel maggio del 1987 a Cremona. Primogenita della famiglia, le altre due sorelle sono più piccole di lei di due e cinque anni, dopo aver ultimato gli studi superiori, s’iscrive all’Università Bocconi di Milano.

Nel 2009 decide di aprire un blog dedicato alla moda, chiamato The Blonde Salad, insieme al fidanzato di allora Riccardo Pozzoli. Acquistano anche una macchina fotografica professionale con cui il ragazzo immortala Chiara in scatti modaioli per presentare i suoi outfit. Nel giro di breve tempo, The Blonde Salad diventa un punto di riferimento per tutte le ragazze che vogliono avere consigli su vestiti e accessori.

Nel 2010 Chiara Ferragni presenta la sua prima linea di scarpe e nel 2013 esce un e-book che porta lo stesso titolo del blog. Intanto i seguaci su instagram, le visite al sito e il suo marchio crescono in maniera esponenziale. Arriva a generare un fatturato di dieci milioni di dollari nel 2015. L’anno dopo Forbes la mette nella lista dei trenta artisti europei più noti under 30.

Nello stesso periodo Chiara intraprende una relazione con Fedez conosciuto in un pranzo da amici. Ciò che la colpisce, come racconta lei stessa, è la sua vivace intelligenza e il fatto di essere molto diretto a differenza degli altri ragazzi della sua età, di solito insicuri e indecisi. Nel 2019 esce Chiara Ferragni – Unposted, un documentario sulla sua vita.

Nel 2018 sposa Fedez dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio durante un suo concerto. Dalla loro unione nascono Leone e Vittoria.