Chiara Ferragni: le frasi celebri della nota influencer
di Elisabetta RossiChiara Ferragni è una nota influencer e imprenditrice italiana. Nell'articolo abbiamo raccolto le sue frasi più conosciute e celebri.
Chiara Ferragni è tra le più note e seguite influencer italiane ma anche un’imprenditrice acuta e intelligente che ha saputo promuovere se stessa al meglio e poi la sua linea di moda, creando di fatto un impero di milioni di dollari. I suoi follower su Instagram crescono ogni giorno di più e si dimostrano sempre attenti e reattivi nei riguardi dei suoi interventi, di ciò che pubblicizza e delle sue proposte di stile.
Nei suoi confronti il pubblico si è sempre dimostrato diviso tra estimatori e detrattori ma è indubbio che ha saputo costruirsi una carriera grazie al suo spirito d’iniziativa, al suo talento di comunicatrice e alle sue idee nel settore dell’abbigliamento e degli accessori. Il tutto è iniziato da un semplice blog di moda ma fin dall’inizio è stato evidente che Chiara Ferragni aveva quel qualcosa in più rispetto agli altri. Delle qualità che l’avrebbero fatta arrivare presto nell’olimpo dei potenti.
Probabilmente il merito del suo successo va anche all’educazione ricevuta. Come lei stessa ha ammesso deve molto a sua madre che l’ha cresciuta alimentando con costanza la sua autostima e la sua convinzione non solo di essere bella ma soprattutto di poter raggiungere tutti i traguardi che desiderava.
Frasi celebri di Chiara Ferragni
Per ripercorrere la carriera di Chiara Ferragni e ricordare i suoi interventi più memorabili, abbiamo raccolto nell’articolo le sue frasi celebri.
Chiara FerragniLa mia ambizione arriva da una grande fiducia in me stessa, che ha saputo infondermi mia madre. Venditrice di moda, appassionata di fotografia, è sempre stata un modello. A noi figlie diceva sempre che eravamo belle, e che potevamo arrivare dove volevamo: bastava non porsi limiti.
Chiara FerragniMi piacciono i legumi, il farro, il cous cous, la carne bianca. Carboidrati solo a pranzo, in Italia quasi tutti i giorni. La pizza almeno una volta la settimana.
Chiara FerragniNon sono brava in cucina ma adoro il cibo fatto in casa e soprattutto apprezzo molto che qualcuno lo cucini per me: fatto dalla mamma o da un'amica tutto ha un sapore diverso.
Chiara FerragniNon mi bastava Cremona, aspiravo a diventare qualcuno, a una carriera internazionale.
Chiara FerragniAdoro i cappelli, soprattutto in quei giorni brutti in cui i capelli non stanno a posto.
Chiara FerragniMi sono sempre sentita a mio agio con il mio corpo. Ho il seno piccolo ma non me lo rifarei: è troppo comodo andare senza reggiseno.
Chiara FerragniAdesso tutto è possibile, siamo in un momento in cui si può rivoluzionare il mondo della moda, dell’entertainement, del beauty… è pazzesco! Sono contenta di esserne proprio al centro.
Chiara FerragniEro contraria al matrimonio perché mi sembrava spegnesse la coppia, ma dopo aver visto a Los Angeles tanti giovani sposati che continuano a divertirsi e a fare la vita da ragazzi, ho cambiato idea.
Chiara FerragniSe fa caldissimo vado a letto in slip e canotta. Altrimenti pigiama classici a righe.
Chiara FerragniDi me stessa ho capito di essere una persona molto positiva, a cui piace essere ispirata dalle persone e avere energie positive attorno. Ho imparato che per me è importante crescere sempre di più, imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.
Chiara FerragniAdoro scarpe, borse e giacche di pelle: penso che siano i tre capi che compro di più, che mi piace di più collezionare.
Chiara FerragniHo sempre cercato di ascoltare non solo me stessa e i miei sogni, ma anche le persone attorno a me che mi consigliavano e soprattutto i miei followers.
Chiara FerragniNon so quale possa essere il segreto del mio successo, di certo posso dire che in questi anni mi sono sempre impegnata con tenacia per fare sempre meglio e sempre di più.
Chiara FerragniNon mi è mai piaciuta l’idea di scattare una foto solo per se stessi. Penso che tutto sia migliore quando è condiviso.
Chiara FerragniIl mio lavoro non ha routine. Mi piace per questo, anche se a volte è destabilizzante. Vivo a Los Angeles e vengo regolarmente a Milano. Vado spesso a New York, Parigi, Londra.
Chiara FerragniOggi sempre di più si sta capendo quanto una donna può valere, e che può avere le stesse responsabilità e svolgere gli stessi lavori di un uomo. Penso che non abbiamo ancora raggiunto un livello di parità, c'è ancora molto da fare e dobbiamo ancora combattere contro tanti luoghi comuni e ideologie per le quali una donna certe cose non le può fare.
Chiara FerragniSpero di stare spianando almeno un po' la strada a tantissime altre donne e ragazze, dimostrando che se vogliono davvero qualcosa possono lottare e ottenerlo.
Chiara FerragniHo un’unica regola: essere la più autentica e spontanea possibile. Non indosserei mai qualcosa che non mi fa sentire a mio agio.
Biografia di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni nasce nel maggio del 1987 a Cremona. Primogenita della famiglia, le altre due sorelle sono più piccole di lei di due e cinque anni, dopo aver ultimato gli studi superiori, s’iscrive all’Università Bocconi di Milano.
Nel 2009 decide di aprire un blog dedicato alla moda, chiamato The Blonde Salad, insieme al fidanzato di allora Riccardo Pozzoli. Acquistano anche una macchina fotografica professionale con cui il ragazzo immortala Chiara in scatti modaioli per presentare i suoi outfit. Nel giro di breve tempo, The Blonde Salad diventa un punto di riferimento per tutte le ragazze che vogliono avere consigli su vestiti e accessori.
Nel 2010 Chiara Ferragni presenta la sua prima linea di scarpe e nel 2013 esce un e-book che porta lo stesso titolo del blog. Intanto i seguaci su instagram, le visite al sito e il suo marchio crescono in maniera esponenziale. Arriva a generare un fatturato di dieci milioni di dollari nel 2015. L’anno dopo Forbes la mette nella lista dei trenta artisti europei più noti under 30.
Nello stesso periodo Chiara intraprende una relazione con Fedez conosciuto in un pranzo da amici. Ciò che la colpisce, come racconta lei stessa, è la sua vivace intelligenza e il fatto di essere molto diretto a differenza degli altri ragazzi della sua età, di solito insicuri e indecisi. Nel 2019 esce Chiara Ferragni – Unposted, un documentario sulla sua vita.
Nel 2018 sposa Fedez dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio durante un suo concerto. Dalla loro unione nascono Leone e Vittoria.