La Juventus è una delle squadre calcistiche più blasonate. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle su di essa.
La Juventus, di solito chiamata con l’abbreviazione di Juve, è tra i più famosi e blasonati club calcistici della Serie A. Amata e odiata, ha da sempre diviso in due il pubblico degli appassionati del pallone, scatenando sfottò da parte dei suoi detrattori e frasi d’entusiasmo da parte invece dei suoi affezionati tifosi.
Come tutti i sostenitori della Juve sanno, tra le sue fila hanno militato i nomi di grandi calciatori, stelle che hanno lasciato il segno nella sua storia come anche nel cuore delle persone. La Juventus inoltre è il club calcistico più titolato, è stato infatti per 36 volte campione d’Italia. A partire dal 2011 disputa i suoi incontri interni all’Allianz Stadium, all’inizio chiamato Juventus Stadium, costruito dove prima c’era il Delle Alpi.
Numerosi giocatori della squadra sono stati inoltre premiati con importanti riconoscimenti individuali come il Pallone d’oro e il FIFA World Player. Costante e di grande importanza è stato anche il contributo dato alla Nazionale Italiana con il suo parco di giocatori nostrani.
Per celebrare questo grande club, abbiamo raccolto nel nostro articolo le frasi sulla Juventus più belle.
Frasi Juventus
Se siete tifosi della Juventus non potete perdervi le frasi inserite qui di seguito che parlano proprio della vostra squadra del cuore!
Roberto MassucciA me piace considerare la Juventus un laboratorio del modello italiano. Quello inglese ha funzionato bene ed è credibile, però la Juventus è laboratorio e punto di riferimento per tutti.
Angelo OgbonnaAlla Juve ho trovato una mentalità che si vede in pochi altri club, dietro ai successi c'è una cura maniacale del particolare. Niente è lasciato al caso. Una società incredibile.
Ezio GreggioSono nato juventino. Da piccolo hanno persino provato a lavarmi ma le strisce non sono mai venute via.
Andrea AgnelliJuventus è conosciuta come "la fidanzata d'Italia". È probabilmente la donna con cui ognuno vorrebbe stare.
Marco TarozziAlla Juventus nessuno è insostituibile. Ma qualcuno può diventare indimenticabile.
Massimo MauroC'è una battutaccia che si fa in negativo: giocatori e allenatori passano, ma la società resta. Vale anche per la Juventus, ma in positivo.
Gaetano ScireaLa Juventus è qualcosa di più di una squadra, non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte.
Antonio ConteIo so cosa rappresenta la Juventus in Italia, non c'è bisogno che lo dica anche oggi, ogni volta. In Italia o si è juventini o si è contro. Quindi noi siamo sempre soli contro tutti. Magari per loro è un fatto sporadico pensarlo, per noi è un fatto sistematico. È stato sempre così, sarà ancora così, finché la Juventus vince sarà sempre sola contro tutti.
Giuseppe HessEssere juventino voleva dire un favore, un onore; voleva dire garbo, senso dell'ognuno, lealtà e, naturalmente, cultura.
Giovanni TrapattoniLa Juventus è come un drago a sette teste, gliene tagli una ma ne spunta sempre un’altra. Non molla mai, e la sua forza è nell’ambiente.
Eugenio CanfariChi indossa la nostra divisa, le rimarrà fedele malgrado tutto e la terrà come prezioso ricordo.
Graziano CesariIl problema non è che "la Juve ruba", ma che "la Juve vince" e vince tanto, quindi diventa antipatica e innesca ragionamenti distorti come questo.
Fabrizio RavanelliLa Juve ti resta dentro. Lo stile Juve lo vedi invece nel parlare, nel vestire, nel comportarti. È una scuola di vita. Scherzando, posso dire che è come un servizio militare. Non si può sgarrare.
Giampiero MughiniJuventus. Una squadra che è una scuola del carattere, uno stemma, un brand. L'unico brand italiano del 1930 tuttora in voga.
Alessio TacchinardiSe giochi nella Juve, il pareggio equivale a una sconfitta. Conta unicamente il successo.
Omar SívoriQui bisogna lottare sempre e quando sembra che tutto sia perduto, crederci ancora, la Juve non si arrende mai.
Frasi anti Juventus
Il calcio più di ogni altro sport accende gli animi dei tifosi, portandoli a canzonarsi a vicenda per prendere in giro la squadra dell’altro. In questa sezione trovate inserite le frasi anti Juventus più ironiche.
Peppino PriscoDopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.
Checco ZaloneI Juventini non ammollano mai, pure che stiamo pieni pieni di guai, noi sappiamo aspettare, di tornare a sognare, di tornare a rubare il cuore dei Fansi.
Aldo AgroppiLa Juventus è ancora la razza padrona, contano poco gli organici. I campionati si vincono anche nei corridoi, per telefono, mica solo in campo.
Gene GnocchiLa Juventus ha 10 milioni di amici su Facebook. La particolarità è che sono tutti arbitri.
Mario GiordanoVa bene diventare sportivi, si capisce, ma sempre nella speranza che la Juve perda.