Frasi sulla magrezza che odiamo sentirci dire

di Redazione Frasix

Le frasi che ogni ragazza magra si sente dire almeno una volta nella vita e che detesta: ecco le battute sulla magrezza che non vorremmo sentire mai più!

Indice

Partiamo dal presupposto che sicuramente tutte le donne, anche quelle "perfette" che dicono di amarsi senza riserve, se si guardano bene allo specchio riusciranno a trovare quel difetto probabilmente inesistente che le farà impazzire. Grasse o magre, abbiamo sempre avuto dei problemi ad accettare il nostro fisico e, se fino a qualche tempo fa, si pensava che fossero solo le ragazze curvy a dover affrontare delle difficoltà, sappiate che non è così.

Le ragazze magre infatti, sicuramente troveranno vestiti della taglia 42 da infilare perfettamente senza che facciano nemmeno una piega o un po' di difetto sul fianco (non sono tutte rose e fiori, presenti quelle scollature che si aprono sul nulla?), ma allo stesso tempo si sentono dire di sovente una serie di frasi denigranti sulla magrezza. Dalla classica "mangia che sei magra", oppure "ma ti danno da mangiare?", le battute che feriscono le ragazze magre sono tantissime. Ecco le più usate e offensive.

Attenta a non diventare anoressica

Questa frase, che le ragazze magre ovviamente detestano, è un grande classico. Sembra quasi che essere magre sia sinonimo di problemi. Il che si ricollega a un retaggio del passato per cui chi era in carne era solitamente ricco e poteva comprare del cibo mentre chi era magro era povero e soffriva di stenti.

Oggi, sia essere molto sottopeso o sovrappeso può essere sintomi di problemi di salute, per cui attenti con le parole. Una ragazza magra del 2018 probabilmente non ha problemi economici ma non per questo non è automatico che miri a diventare anoressica. Anche perché, lo ricordiamo, l'anoressia è una malattia che colpisce molte ragazze.

Prima o poi il tuo metabolismo ti abbandonerà

Certo, può essere che da giovani il metabolismo aiuti a bruciare più rapidamente le calorie e i grassi, ma vi assicuriamo che ci sono ragazze magre punto e basta, che rimarranno così per tutta la vita. È inutile gufare!

Ragazza si misura girovitaPixabay

Beata te che puoi mangiare quello che vuoi

Essere magre non significa necessariamente essere baciate dalla Fortuna e poter ingurgitare trecento pizze al secondo senza ingrassare. Anche le ragazze magre sono umane e quindi se iniziano a mangiare patatine e hamburger tutti i giorni probabilmente ingrasseranno come tutti.

Se si alza ancora un po' il vento voli via

Una frase incommentabile se non con un sopracciglio alzato, emblema di perplessità. Questa battuta, purtroppo, non fa ridere né le ragazze magre, né le curvy. Probabilmente faceva ridere una cinquantina di anni fa, ma oggi è una di quelle frasi trite e ritrite che non solo le ragazze magre non vogliono più sentire, ma nemmeno tutte le altre donne del mondo.

Ma cosa ne vuoi sapere che a te stanno bene tutti i vestiti

Attenzione. Essere magra non significa smettere di essere donna e, si sa, noi siamo campionesse mondiali di Caccia al Difetto. Lo abbiamo anticipato ad inizio articolo: ogni donna del mondo se si guarda bene allo specchio potrebbe riuscire a trovare un dettaglio minuscolo che le crei disagio (un eventuale mignolo del piede che non è perfettamente uguale all'altro può portare al rigetto delle scarpe aperte per sempre!). Quindi no. Non è vero che le ragazze magre si vedono bene con tutti i vestiti, anzi.

Ho paura di romperti

Augurandosi che questa frase non venga detta da un partner sessuale, le ragazze magre si sentono dire queste quattro parole spessissimo. La cosa tragica è che spesso vengono anche usate come modi per approcciare o abbordare qualcuna al bar, magari fingendo di urtare la ragazza con un gomito. Sappiate che questa frase è tremenda e non farà cadere nessuna donna ai vostri piedi, cari uomini. Al massimo le farete fuggire.

Ma mangi?

Vorremmo tranquillizzare tutti gli uomini e le donne del mondo. Sì, le donne magre mangiano. Magari stanno attente all'alimentazione, o peggio sono magre di costituzione quindi mangiano qualsiasi cosa e non ingrassano (e qui passiamo alla frase successiva), ma in ogni caso potete dormire sonni tranquilli la notte.

Non dirmi che sei una di quelle magre di costituzione

Amiche curvy, può succedere. Ci dispiace moltissimo, ma le ragazze magre di costituzione che mangiano 120 pizze e non ingrassano esistono e dovremo conviverci. Loro però devono convivere con il vostro odio, con le continue frasi di disappunto e sguardi di fuoco che ricevono proprio per questa cosa che non hanno scelto volontariamente. Senza contare che mangiare e non ingrassare non le rende immuni da altri problemi legati all'abbuffarsi come il colesterolo e la glicemia alti, i danni cardiaci etc... un'alimentazione sana è necessaria per tutti.

Guarda che le vere donne hanno le curve!

Avvisiamo tutti che le ragazze magre lo sanno. Alcuni uomini adorano un lato B un po' prosperoso e dei fianchi importanti. Altri invece no, per fortuna. Quindi le ragazze magre non resteranno single a vita perché hanno il seno piatto. Grazie per l'interessamento.

Ti si vedono le costole, sembri uno scheletro

Solitamente questa frase è seguita dal movimento di una mano che cerca di contarvi le costole. Cosa che non è piacevole e soprattutto non ha nemmeno molto senso. A chi fa questa frase sarebbe bene regalare un libro di anatomia umana, così può contare tutte le ossa del corpo umano senza problemi e soprattutto senza infastidire una ragazza magra.

Guarda che polsi sottili

Chi dice questa frase, probabilmente la farà seguire dall'affermazione precedente inerente le costole e, questa volta, vi prenderà il polso con due dita per vedere quanto è piccolo. Cosa alquanto fastidiosa a meno che non abbiate deciso di avere un braccialetto di dita umane.

Ragazza molto magra che beve acquaPexels

Perché fai palestra che sei magra?

Nel mondo delle ragazze un po' abbondanti o che non hanno la fortuna di essere magre per costituzione, la palestra è sinonimo di dieta, perdere peso e bruciare quel bicchiere maledetto di vino del sabato sera con tanto di patatine. Per le ragazze magre la palestra serve uguale, magari non perdono peso, ma l'attività fisica va fatta a prescindere dall'essere sovrappeso o meno. Si va in palestra perché fa bene e nessuno vuole un sedere molle. Punto!

E voi? Quali frasi vi siete sentire dire a causa del vostro fisico?