Il ritorno del bon ton con la pearl nail art, il trend unghie più chic dell'autunno 2022

Delicate perle rivestono e impreziosiscono le nostre unghie. La tendenza della pearl nail art ci terrà compagnia per tutto l'autunno 2019 ed è estremamente versatile. Ecco le idee manicure più belle da copiare.

Da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza, le perle si apprestano a rivestire un ruolo di prim'ordine nel variegato maremagnum delle tendenze unghie per l'autunno 2022. L'ultimo trend che sta spopolando su Instagram - culla delle novità beauty per eccellenza, ormai da qualche anno - è proprio quello delle unghie con le perle, altresì chiamate pearl nail art. Come il nome stesso suggerisce, si tratta di manicure impreziosite dall'applicazione di perle o perline di dimensioni delle più varie, a seconda del gusto personale di ognuna di noi e del tipo di nail art che si desidera sfoggiare.

Solitamente, la base da cui partire è nude, declinata in rosa confetto o con smalto bianco latte. Non a caso, il trend della pearl nail art riscuote un discreto successo anche tra le spose, che scelgono decorazioni per unghie di questo tipo per il loro giorno più bello.

decorazioni per unghie

Non mancano, ovviamente, le variazioni sul tema: via libera all'accostamento con glitter dorati o argentati e ad altre applicazioni gioiello, per una manicure più o meno lussuosa.

 glitter dorati o argentati

Si spazia, infatti, dalla pearl nail art minimal chic alla manicure opulenta e luxury, costellata di decorazioni luminose.

 nail art minimal chic

Le perle, essendo tridimensionali, rendono particolarmente ricercata e protagonista la manicure, non passando di certo inosservate.

Unghie con le perle
Unghie particolari

Per riprodurre a casa propria, in completa autonomia, una pearl nail art di tendenza consigliamo di avvalersi di perline per unghie, uno smalto nude e della colla.