Una selezione di titoli per un primo appuntamento da scegliere secondo il tipo di partner che avrete al vostro fianco.
Il binomio primo appuntamento-visione di un film è da sempre un grande classico: aiuta a rompere il ghiaccio, leva dall'imbarazzo e con la scusa del buio potrebbe anche esserci ilprimo bacio! Ma guai a sbagliare la scelta del tipo di film: una proposta di un genere cinematografico non gradito potrebbe compromettere il futuro con il vostro lui e persino pregiudicare un secondo incontro.
Anzitutto bisogna prima porsi una domanda: che tipo è il vostro partner? E voi, cosa desiderate da questo primo appuntamento?Ecco alcunifilm con relativi suggerimenti per fare centro al primo colpo e farlo cadere tra le vostre braccia!
Appuntamento romantico: I sospiri del mio cuore, Studio Ghibli
Shizuku, Seiji e un bizzarro gatto sono i protagonisti di questa pellicola firmata da Miyazaki e ultimo lavoro del collega Kondō: la storia d’amore e di crescita di due giovani ragazzi, i sogni, i progetti, i primi batticuori in un’atmosfera romanticamente giapponese.
Un film delicato grazie alla realtà dei suoi contenuti, dove la firma Ghibli- Miyazaki lascia come sempre il segno, I sospiri del mio cuore è un film d'animazione che conquista anche l'ultimo dei romantici con una rappresentazione perfettamente riuscita e così elegante, classica del cinema orientale, dei sussurri e del batticuore durante i primi appuntamenti. Il vostro partner sarà già con gli occhi a forma di cuore prima ancora dei titoli di coda.
Appuntamento demenziale: Ted, di Seth MacFarlane
Siete un po’ nervosi e volete alleggerire la tensione da primo incontro? Avete capito che lui non è un tipo che si scandalizza e ha la risata facile? E allora perché non puntare sulla sua ironia senza tralasciare del tutto il romanticismo? Ecco il film che fa per voi: Ted è un orsetto di peluche politicamente scorretto, ama le donne, il fumo e l’alcool e passa le giornate a divertirsi con il suo amico John Bennet.
Questo finché la ragazza di quest’ultimo non dà un ultimatum riguardo alla loro storia d’amore e gli chiede di scegliere tra lei e il suo migliore amico pupazzo…
Risate assicurate, qualche accenno malizioso che potrebbe alleggerire l'atmosfera e un finale romantico garantito. E al vostro lui sarà subito chiaro che con voi le risate non mancheranno mai.
Appuntamento action: Kill Bill volume 1, di Quentin Tarantino
Il volume 1 di un film che ha lasciato il segno, magistralmente diretto da Quentin Tarantino: Uma Thurman grandissima protagonista di una storia di vendetta con (molto) sangue, violenza e una colonna sonora indimenticabile che segna l’inizio di una saga imperdibile. Con questa scelta saràimpossibile non farsi notare, Kill Bill garantirà un primo appuntamento con scene d’azione molto forti e potrebbe essere il modo per far breccia nel suo cuore stupendolo o per avvinghiarsi al suo braccio per tutta la (lunga) durata del film.
La scusa poi di continuare a vedere assieme gli altri volumi è servita su un piatto d'argento.
Appuntamento ironico: Basta che funzioni, di Woody Allen
Un Woody Allen brillante, divertente, una storia d’amore cinica e realista. Il personaggio impersonato da Harry David è il protagonista egocentrico e sarcastico, “scottato” dalle delusioni della vita (compreso il fallimento di un tentato suicidio). Quando incontra la ex miss di provincia Melody e con lei inizia una storia d’amore, arriveranno parecchi colpi di scena.
Film geniale per stupireil vostro partner puntando sulla simpatia e sul sorriso e anche persfoggiare un certo tipo di cultura, grazie ad un regista che non passa certo inosservato. Esattamente come il vostro primo appuntamento con lui.
Appuntamento sadomaso: Secretary, di Steven Shainberg
Se volete risultare “fuori dal coro” proponetegli questa commedia nera vincitrice nel 2002 del Sundance Film Festival. In breve la trama: una semplice ragazza viene scelta come segretaria e inizia con il suo datore di lavoro una relazione decisamente particolare, trascorrendo le ore in ufficio “piacevolmente” maltrattata da lui.
Un film con una storia d’amore insolita che propone a suo modo i temi del mobbing e dell’amore sadomaso, Secretary è l'ideale perstuzzicare la fantasiao perconcretizzare subito al primo appuntamentoche, d'improvviso si colorerà con dei toni rouge.