Unghie decorate 2022: tante idee glam per la nail art da copiare per essere fashion

di Redazione Frasix

Dalle nail art più semplici ai colori strong. Ecco tutte le nuove proposte per unghie decorate e naturalmente belle!

Indice

Parola d’ordine? Stupire, con le unghie decorate! Già perché le nuove tendenze per il 2022 vedono le tue mani in primo piano e ti danno quell’allure sofisticata e allo stesso tempo glam. Tutto dipende da quale colore preferisci e non solo. Anche dalla tecnica che userai per personalizzare il tuo look.

Se da un lato ci sono le unghie gel decorate semplici, dall’altro invece ci sono idee decisamente sofisticate. Fra i colori di tendenza continua ad avere un posto d’onore il bianco, candido e puro, non solo nella sua versione total ma mescolato e abbinato ad altre nuance, più o meno delicate. Anche il blu è una tonalità che sta bene a molte. Possono essere eleganti e allo stesso tempo dark, se abbinate al nero. Un posto di riguardo - nella classifica della tonalità più belle - lo hanno anche il rosa e il rosso.

Sei curiosa di conoscere tutte le novità? Per te abbiamo selezionato lanail art più bella e originale di unghie decorate. Lasciati ispirare da tantissime idee per decorare le tue unghie con fantasia.

Unghie decorate, tante idee da copiare

A ogni forma corrisponde una personalità! Le tendenze parlano chiaro: less is the best. La semplicità è una carta vincente da giocarsi per essere fashion. Così, ad esempio, le unghie a mandorla sono super eleganti e decisamente femminili. Sexy e trendyallo stesso tempo, persino con una semplice nail art bianca. Ecco un'idea semplice e allo stesso tempo di grande effetto che potrai riprendere sulle tue unghie:

Attenzione, però, perché anche per una nail art così semplice hai bisogno di prenderti cura delle tue unghie! Se sono fragili, puoi cercare di risolvere il problema usando degli smalti specifici che puoi reperire in farmacia. Ti serviranno, insomma, quelli rinforzanti. In alternativa? L'olio di ricino è quello che fa per te. Ricorda che le unghie sono lo specchio della tua salute!

Unghie decorate con disegni facili

Unghie decorate con disegni facili
envato

Per avere delle belle mani, non ci vuole poi così molto. Già, perché puoi puntare tuttosui disegni semplici che riuscirai a fare benissimo anche da sola (o con l'aiuto di un'amica!).

Unghie colorate e ombré

Unghie colorate e ombré
envato

Una vera e propria esplosione di colore per questa nail art in gel che gioca sui toni del fucsia e dell'azzurro. I disegni astratti, e dalle linee semplici, si alternano ai fiori per darti un tocco di sensualità in più...persino sulle tue mani! Le tonalità strong sono di tendenza assoluta per tutto il 2022.

Unghie decorate nere

Unghie decorate nere

Il nero è prezioso se abbraccia il gold, mentre è grintoso se si unisce al bianco, per un effetto optical che strizza l'occhio agli Anni '60. Per regalarti un tocco glamour non ci vuole molto. Potrai infatti applicare anche piccole pietre preziose sull'unghia. Per un effetto sparkling! Per un look dark-rock, dunque, non potrai resistere alla tentazione delle unghie bianche e nere, soprattutto se sono squadrate. Per le occasioni speciali, come una cena romantica ad esempio, si possono invece sfoggiare splendide decorazioni bagnate nell'oro.

Unghie decorate rosa

Unghie decorate rosa
Unghie Viola
envato

Le tendenze parlano chiaro: le unghie più fashion sono quelle super colorate. I social, come Instagram ad esempio, promuovono il pink in tutte le sue sfumature. La nail art rosa è senza dubbio una delle più amate! Dal rosa pastello, per un look romantico, al fucsia con disegni pop per una manicure frizzante. Il rosa, insomma, è iper femminile e seducente. Inoltre le unghie decorate pink si possono sfoggiare day by day con qualsiasi stile, dal casual all'elegante.

Unghie decorate rosse

Unghie decorate rosse
Nail red passion

Ai grandi classici come il nude, il 2022 vede trionfare anche il rosso. Lunga vita al red passion, insomma, magnetico e allo stesso tempo seducente.

Le idee per la primavera

Le idee per la primavera

Quando arriva la bella stagione è impossibile non desiderare di rinnovare il proprio look! Così dovrai assolutamente scegliere tutti quei colori di tendenza, per essere davvero glam. Un esempio? Via libera al blu marino e al verde bosco che potrai mescolare e abbinare insieme sia con disegni facili da realizzare sia per unghie decorate e molto particolari:

Le idee per l'estate

Le idee per l'estate

L'estate è il periodo più giusto per avere una splendida nail art! Se non ami gli eccessi, puoi sempre scegliere fra le decorazioni semplicissime come i fiori. Ad esempio questa nail art in gel è stata realizzata con uno smalto nude e disegni super facili da realizzare. Decisamente romantica!

Unghie particolari

Unghie particolari
envato

Non temi di osare con le unghie decorate? No problem perché puoi sempre dare un tocco di allegria con i cristalli e le pietre: per un effetto "candy". Le tue unghie, infatti, sembreranno proprio delle caramelle.

Come fare le unghie decorate in casa - 5 nail art facili da fare

Hai sempre voglia di cambiare il tuo smalto? Nessun problema perché puoi sempre scegliere alcune nail art semplicissime che farai anche a casa. Puoi sempre lasciarti ispirare da Instagram, per nail art facili ma di grande effetto, oppure copiare letteralmente le foto di backstage delle sfilate. Ecco alcune idee per le unghie decorate semplici.

Questa nail art in gel, ad esempio, è molto facile da realizzare a casa. Applica lo smalto colore nude su tutte le unghie e aiutati con una pinzetta per posizionare le veline intinte nel gold. Non dimenticare il top coat, può essere anche leggermente brillante. Per un effetto super sparkling!

Anche questa nail art è facile da realizzare e punta sempre sul colore nude. Per una perfetta french manicure devi avere comunque una buona manualità, ma con un po' di esperienza potrai raggiungere ottimi risultati. La french manicure è una nail art intramontabile. E per di più non delude mai! Questa è sull'azzurro con una stellina sull'indice.

Anche questa manicure è semplice da realizzare e si ispira alle tendenzeviste sulle passerelle. Tutto quello che ti occorre è uno smalto bianco e pochissime decorazioni che potrai applicare anche solo su alcune unghie.

Ecco una manicure declinata nel rosa nude e con alcune linee bianche che potrai fare con lo smalto oppure con i kit di nail art che sono disponibili anche sui negozi di e-commerce:

Infine un'altra nail art super semplice da realizzare anche a casa. È decisamente frizzante perché punta sui toni dell'arancione con pois fucsia:

I migliori prodotti (per decorare le unghie)

Strass, stencil, dotter sono gli alleati per una perfetta manicure. Non puoi proprio farne a meno se ami stupire, partendo dalle tue unghie! Le decorazioni che puoi fare sono infinite e per realizzarle ci sono dei prodotti specifici. Ecco i migliori che potrai scegliere su Amazon:

Le tue unghie, insomma, sono come una vetrina. Lasciati ispirare dalle nuove tendenze e dal tuo istinto!