Le canzoni di Natale più belle e famose: storia, video, testi e versioni karaoke

di Redazione Frasix

Colonna sonora del periodo natalizio, da John Lennon agli Wham, passando per le canzoni di Natale più classiche, alcuni brani natalizi sono inevitabilmente legati ad episodi della nostra vita e risvegliano ricordi sopiti.

Indice

Quando si parla di Natale, è impossibile non pensare alla magica atmosfera che si crea: luci, addobbi e decorazioni, alberi di Natale, regali, profumi e sapori che ci legano ai momenti trascorsi in famiglia e con gli amici e, soprattutto, l’immancabile musica natalizia a farci da colonna sonora per tutto il periodo natalizio. Da John Lennon agli Wham, passando per le canzoni di Natale più classiche, sono davvero tantissimi i brani dedicati alla festività più amata dell’anno. Le canzoni natalizie hanno il potere di rievocare ricordi ed emozioni sepolte nell’anima, che pensavamo di aver perso per sempre.

Grazie ai video di YouTube da noi proposti e al testo della vostra canzone di Natale preferita, potrete divertirvi e cantare gratis insieme ad amici e parenti. E, allora, perché aspettare ancora? Ecco alcune delle canzoni di Natale più bellee famose del mondo, per grandi e bambini.

Le canzoni di Natale su Babbo Natale

Santa Claus Is Coming to Town

Composta nel 1932 da Haven Gillespie e J. Fred Coots, Santa Claus Is Coming to Town è una delle più famose canzoni di Natale su Babbo Natale: questo tradizionale brano si riferisce, infatti, all’arrivo preannunciato di Babbo Natale in città, in cui si invita un bambino a non piangere perché Babbo Natale ha una lista su cui è segnato chi è cattivo e chi è bravo. Venne cantata, per la prima volta, da Eddie Cantor nel 1934 nel giorno del Ringraziamento, durante la sfilata di Macy’s. Gillespie scrisse il testo della canzone su una busta di un bar. Tra le versioni più celebri, quelle di Perry Como, Bing Crosby, Frank Sinatra, Mariah Carey, Michael Bublé e Bruce Springsteen.