Nail art pastello: unghie delicate e super colorate per l'estate 2022
Lasciati conquistare dalle mille sfumature dolci proprio come i sorbetti e lo zucchero filato!
Mille sfumature dell’arcobaleno…declinate nei colori pastello, of course! Per l’estate 2022 le tendenze parlano forte e chiaro: in fatto di nail art dovrai sfoggiare delle mani super colorate e indossare – letteralmente! – gli smalti dai colori golosissimi proprio come dei sorbetti. Via libera, dunque, all’azzurro cielo, rosa confetto ma anche colore lavanda, verde menta, pesca e giallino. E, perché no, portali tutti insieme proprio come quell’arcobaleno di zucchero filato.
Già perché il comune denominatore delle nail art pastello è uno: sognare a occhi – pardon a mani! – aperti…Lasciati dunque conquistare dal potere delle nuance super delicate che per la stagione più calda dell’anno ti faranno fare un vero e proprio**‘refresh**’. La manicure pastello sarà di certo la più amata da tutte coloro che prediligono lo stile bon ton. Sfoggia i colori tutti insieme se sei un’eterna indecisa e non solo…anche se ami essere originale (e non passare inosservata!).
Che siano monocolore, effetto rainbow, opache o super glitterate, le unghie colore pastello sono insomma un vero e proprio must have.
Sei pronta a sfoggiare una perfetta nail art pastello? Ecco tutte le proposte più glam per la tua estate 2022:
Nail art pastello monocolore
Prima di procedere con la tua nail art preferita, ricorda che devi preparare una base e prenderti cura delle tue unghie anche con i prodotti naturali. Inoltre la forma delle tue unghie è importante per decidere quale colore ben si sposa con le tue mani. Le nuance pastello, in genere, stanno bene a tutte.
Se preferisci qualcosa di semplice, non puoi che lasciarti ispirare dalle idee viste sulle passerelle di ready-to-wear e sfoggiare una nail art monocolore. Che ne diresti di un verde menta dal sapore decisamente estivo? Realizza la tua manicure e abbinalo a un make up nude oppure living coral, il colore di punta per tutto il 2022.
Lavanda...che passione! Già, perché tutte le sfumature più dolci di lilacsono ancora una volta di tendenza persino sulle unghie. Una nail art su unghie a mandorla è sempre di grande moda.
Per le fan dei colori dolci non può mancare il verde pastello che senza dubbio valorizza tutte coloro che hanno i capelli scuri e gli occhi chiari. Il make up da sfoggiare in questo caso? Sul rosa o sull'azzurro per enfatizzare il tuo sguardo!
Unghie pastello effetto arcobaleno
Mille sfumature dell'arcobaleno per rallegrare ancora di più le tue giornate di vacanze! Le nail art effetto "rainbow" celebrano l'estate in tutti i suoi splendidi colori. Via libera, perciò, a una manicure super curata e dalle nuance pastello! Mescola e abbina gli smalti in gel dolci con le tonalità vivaci come il rosso...per un effetto "wow" che si fa subito notare.
L'alternativa super glam alle tue unghie effetto rainbow è rappresentata dai glitter...fai brillare le tue mani nelle sere d'estate!
Le migliori forme di unghie per nail art pastello
Ovali, tonde, a mandorla, quadrate...la forma delle tue unghie dice molto su chi sei eriflette la tua personalità. Ma quali sono le forme migliori per le nail art pastello? Pensando alla manicure l'attenzione si sposta quasi sempre sul colore, ma anche la forma è importante.
Le unghie a mandorla di solito sono le più richieste nei saloni di bellezza e ben si addicono agli smalti pastello proprio come il rosa cipria. Senza dubbio è la soluzione se hai bisogno di una manicure semplice e di effetto allo stesso tempo.
Anche una forma ovale può essere una valida alternativa se hai poco tempo perché non richiede una particolare manutenzione. Inoltre si adatta facilmente a qualsiasi lunghezza. Sfoggia in questo caso una nail art monocolore sul lilac.
Divertiti a realizzare persino una french manicure nei toni pastello scegliendo la combinazione più dolce fra l'azzurro cielo e il rosa baby.
Unghie corte nail art pastello
Azzurro cielo, rosa baby, verde menta, pesca, giallino, lilac...e chi più ne ha più ne metta. Lasciati conquistare dalle nuance pastello per le tue nail art preferite! Attenzione, però, perché le tendenze parlano forte e chiaro: le unghie più glam sono di certo quelle corte e tu potrai dipingerle con i colori del cielo, ad esempio.
Ma non solo. Sì perché sulle tue unghie corte potrai disegnare piccoli pois proprio al centro per una manicure delicata ma estremamente chic.
Unghie lunghe manicure pastello
Le unghie corte sono di tendenza, certo, ma se proprio non vuoi rinunciare a portarle lunghe sfoggia i colori pastello per renderle bon ton. Opta quindi per uno smalto monocolore per un effetto glam.
La forma squoval è senza dubbio fra quelle di moda perché unisce la particolarità dell'unghia squadrata conla praticità della forma ovale.
Sulle tue unghie lunghe potrai addirittura creare un effetto degradétono su tono. Il lilla e lavanda sono in pole position fra le nuance anche dell'estate 2022.
Unghie pastello effetto opaco
I colori pastello, insomma, sono i veri protagonisti delle tue nail art. Per una manicure moderna e sbarazzina lasciati ispirare dai colori e dalle forme proprio come le unghie a ballerina. Chiamate anche 'coffin nails' sono simili alle unghie a stiletto e a mandorla.
Sei sei una vera beauty addicted e non ti lasci sfuggire neppure una tendenza in fatto di nail art, dovrai di certo sfoggiare una manicure con lo smalto opaco. Magari creando un effetto ombré sfumando con i pennelli il colore.
Nail art pastello con glitter e decorazioni
Glitter, brillantini e mini bijoux a profusione sulle tue unghie colore pastello che per l'estate 2022 ti fanno sentire la protagonista delle tendenze del momento. Per questo motivo non potrai davvero rinunciare a una manicurenei colori living coral o pesca aggiungendo gli strass sul gold.
Dalla tua ci sono persino tante decorazioni e non solo con i glitter e gli strass. Già perché se hai una buona manualità potrai di certo riprodurre fiori e piccoli disegni per una nail art super particolare.
Ricorda che fra le tendenze più in voga rientrano i degradé. In altre parole le unghie che potrai sfumare a piacere dello stesso colore oppure con tonalità diverse.
Ricostruzione unghie con gel pastello
La parola chiave per la tua estate? Originalità, che domande! Per esserlo dovrai prestare attenzione anche al minimo dettaglio persino per le tue nail art. Se hai una buona manualità, e vuoi divertirti con le varie combinazione di colore, lasciati ispirare dai video tutorialproprio come quelli su YouTube.
Ecco che cosa occorre per realizzare una manicure in gel con le nuance pastello:
- Passa lo smalto semipermanente sulle tue unghie
- Asciugale con una lampada LED
- Con il pennellino potresti anche applicare lo smalto più chiaro per un effetto gradiant
- Asciuga ancora una volta le tue unghie con la lampada
- Applica il top coat per sigillare lo smalto (ed eventuali decorazioni!) e asciugalo con la lampada LED
- Con il cleanser elimina la patina oleosa del top coat per dare un finish più luminoso
Naturalmente per avere una nail art perfetta dovrai scegliere i migliori smalti e prodotti per stendere il colore, potrai dunque trovarli nei negozi di ecommerce come Amazon.