Unghie gel rosa 2022: tante nail art semplici e d'effetto per mani perfette ed eleganti

Romantiche e delicate le unghie in gel rosa sono le ideali per i look della bella stagione, specialmente se non ami gli eccessi.

Indice

Delicate e romantiche come un fiore, ma anche super frizzanti. Complici i toni e i disegni vivaci. Le nail art rosa, neanche a dirlo, sono un evergreen. Per la primavera estate si confermano in pole position fra quelle di tendenza e seguono l’ondata di popolarità che hanno avuto i colori pastello. Gli smalti di queste nuance, che ricordano i sorbetti, sono dei veri e propri must have, dallo stile raffinato e bon ton.

Unghie gel rosa 2022

La soft manicure è senza dubbio la preferita da tutte coloro che amano la semplicità. Un esempio? Gli effetti dégradé creati dal baby boomer, uno dei trend più popolari che vede il rosa sfumato al bianco. È perfetto se vuoi avere una nail art sobria, magari impreziosita dai cristalli swarovski. In alternativa ci sono tutte quelle nail art dark che potrai realizzare abbinando il rosa ai colori scuri come il nero, oppure strong come il fucsia.

Sei pronta a lasciarti conquistare dalla nail art rosa? Ecco tutte le proposte più interessanti che potrai copiare direttamente dalle passerelle di ready-to-wear:

Unghie gel rosa, tante idee a cui ispirarsi

Unghie gel rosa, tante idee a cui ispirarsi

Le nuance delicate dei fiori appena sbocciati conquistano persino il mondo del beauty. Sia nella versione gel super lucida sia in quella opaca, ovvero matt. Sono tante le idee dalle quali potrai prendere ispirazione, sia per una nail art delicata - ad esempio la french manicure oppure il baby boomer - sia particolare con le tante decorazioni. E per di più puoi aggiungere un twist frizzante con gli effetti a specchio e i glitter.

Per la bella stagione, perciò, trionfano i colori pastello e i nude che eleveranno il tuo stile e lo renderanno davvero speciale. Senza contare che il fucsia è super glam e ben si sposa con i make up effetto smokey.

Unghie rosa antico

Tante gradazioni, di pink of course! Proprio come il rosa antico che è perfetto per le manicure delle spose e non solo. Già, perché puoi scegliere questa sfumatura se ami i look sobri e allo stesso tempo eleganti.

Per avere delle unghie perfette devi prendertene cura, soprattutto se scegli una nuance chiara. A questo punto puoi anche scegliere la forma, ad esempio per mani affusolate prediligi quella a mandorla.

Le unghie gel rosa antico sono perfette anche con i make up dark come il rossetto burgundy oppure lo smokey eyes.

Per un tocco in più puoi scegliere anche una french manicure inedita, applicando lo smalto rosa su tutte le unghie mentre quello argento solo sulla lunetta.

Nail art rosa cipria

Nail art rosa cipria

Delicatezza a profusione con le unghie gel rosa cipria. Sono perfette per te che ami avere una manicure sempre ordinata, ma non vuoi esagerare con i colori. Il rosa cipria è la nuance romantica ed elegante al tempo stesso. Che sia nella sua versione semplice oppure con i glitter e le decorazioni, ci sono tante proposte che ben si sposano con la tua personalità.

Le nail art rosa cipria, ad esempio, si possono abbinare a quei make up dolci con i rossetti colore nude oppure corallo. Soprattutto per la bella stagione,

Naturalmente l'alternativa è quella di avere un make up ben definito ad esempio con i rossetti red passion.

Ma come puoi scegliere la forma che darai alle tue unghie? Quelle a mandorla sono di tendenza, da passerella insomma, quelle a stiletto invece sono perfette per chi ha la ricostruzione in gel.

Unghie color rosa confetto

Unghie color rosa confetto

Tra le sfumature di pink più romantiche e dolci c'è senza dubbio il rosa confetto. Questa gradazione ha letteralmente spopolato sia sulle pedane di ready-to-wear sia sui social. Aggiungi un twist alla tua nail art con gli effetti sfumati, come ilBaby Boomerappunto, o super lucidi con i glitter, ma anche tocchi particolari con qualche cristallo.

Tra le forme più diffuse (e amate!) c'è senza dubbio quella rotonda, sta bene a tutte le mani ed è la soluzione per tutte coloro che preferiscono portarle corte.

Nail art fucsia

Nail art fucsia

Se da un lato ci sono le sfumature delicate di pink, dall'altro conquistano persino quelle vivaci proprio come il fucsia. Il rosa pastello è particolarmente indicato per la primavera, il fucsia invece si sposa bene con l'abbronzatura e quindi l'estate.

D'altra parte il fucsia è un colore che va bene sempre su tutto, un evergreen insomma. Prova una nail art con questa nuance e abbinala a uno smokey eyes.

Il fucsia poi è iper femminile e seducente, perfetto con i look eleganti in stile sparkling.

Se hai le mani affusolate e le unghie a forma di mandola, non puoi rinunciare a una nail art fucsia.

Unghie smaltate di nero e rosa

Ti piacciono i look dark? Perché non provi ad abbinare il nero, magnetico e opulento, con il rosa o il fucsia? Per una manicure super glam che punta tutto sui dettagli.

Ad esempio puoi scegliere una french manicure, colorando le unghie di nero mentre le lunette sono fucsia.

In alternativa puoi stendere lo smalto total black e realizzare dei piccoli pois fucsia.

Nail art rosa con glitter

Nail art rosa con glitter

Brillare e ancora brillare. È l'obiettivo che devi raggiungere anche per la bella stagione e per farlo inizia dal make up. Glitter e cristalli swarovski saranno i tuoi preziosi alleati di stile.

Il binomio perfetto per essere elegante e romantica è senza dubbio il rosa pastello con il gold.

Applicali sullo smalto rosa oppure fucsia, per un tocco in più che darai alla tua manicure. Fai un twist negli Anni '80, scegli lo smalto fucsia e abbinalo al rosso.

Unghie rosa a specchio

Unghie rosa a specchio

Splendenti. Le unghie rosa a specchio sono la tua scelta se ami seguire i trend del momento. È la nail art che ti riflette e ti dona sensualità, inoltre ricorda una delle tendenze più forti che vede le nuance metallizzate in pole position.

Per un effetto super delicato scegli la sfumatura di rosa cipria, ma che sia a specchio!

La variante girlishè senza dubbio il rosa shocking che puoi abbinare ai make up super colorati come quelli evidenziatore.

Per un effetto cromato particolare, puoi anche abbinare il fucsia ad altri colori o disegni.

Unghie con la french rosa

Una nail art in pieno stile nude ma che sappia donarti fascino? Non ci sono dubbi: è la french manicure, intramontabile. Delicata e romantica, si abbina praticamente a qualsiasi look e stile inoltre è l'ideale per le spose. L'alternativa alla french manicure? Tutti gli effetti dégradé come il Baby Boomer.

Inoltre la french manicure è la soluzione giusta per tutte coloro che desiderano una nail art minimal.

Potresti anche scegliereil rosa scuro per evidenziare il contrasto con il bianco.

Come fare da te le unghie gel rosa: 5 nail art semplici

Come fare da te le unghie gel rosa: 5 nail art semplici

Se sei una vera fan delle nail art e ti piace sperimentare da sola, non puoi che scegliere le proposte più glam ma anche facili da realizzare a casa tua. Puoi scegliere fra quelle intinte nel rosa più delicato oppure vivaci con il fucsia. Se hai una buona manualità, divertiti a creare i disegni e applicare i glitter, per una manicure particolare.

Sfoggia le unghie a mandorla rosa pastello e applica dei disegni colorati con gli stencil, completa con il top coat.

In alternativa puoi realizzare delle linee a mano libera, puntando così sulla semplicità.

Per una manicure semplice, applica lo smalto nude o trasparente e quello fucsia solo sull'indice o l'anulare.

Allo stesso modo, colora le tue unghie di fucsia e applica lo stencil solo su un'unghia.

Infine una nail art naturale con il rosa cipria e piccoli cristalli.

I prodotti per farsi unghie gel rosa

Ci sono tanti prodotti in commercio che ti aiuteranno ad avere delle unghie in salute e non solo. Già, perché ad esempio su Amazon potrai trovare tutto l'occorrente per realizzare le tue nail art preferite con il rosa (e il fucsia!). Ecco alcune proposte: