Gli scrunchies, elastici per capelli anni ’90, sono l’accessorio glam del momento

di Redazione Frasix

I nastri ed elastici per capelli anni ’90, i mitici scrunchies, stanno spopolando. Una giovane hairstylist americana ha fondato il proprio marchio di accessori per capelli, con prodotti da non perdere.

La scorsa estate avevamo già parlato di una piccola impresa che si era affidata alla produzione di scrunchies in organza, elastici er capelli di vari colori che davano alla ponytail vibrazioni leziose e Nineties. I nastri per capelli colorati e voluminosi sono un must anche dei mesi autunnali, come spiega Allure. Questi modelli di accessori si uniscono a una serie di headband di tendenza, come le mollettine dorate o i cerchietti bombati, una febbre esplosa in primavera e di cui Prada è stata il capostipite, per poi diffondersi a macchia d’olio.

Tra i brand di maggior interesse c’è quello fondato dal parrucchiere Justine Marjan e dal marchio di accessori Kitsch, con sede a Los Angeles che ci ha lavorato a una collezione per capelli completa e assortita. In pole position ci sono proprio gli scrunchies, nastri per la classica coda di cavallo, ma spiccano anche mollettine, clip, fermagli ingioiellati per far luccicare ancora di più i capelli.

Il 17 ottobre Cassandra Thurswell, fondatrice di Marjan e Kitsch, ha lanciato una nuova linea di prodotti, dopo aver esaminato con attenzione le novità sulle passerelle delle fashion week. Allure ha intervistato la Majan e la Thurswell. L’hairstylist ha svelato di avere una passione per quello che succede durante le sfilate.

Dopo la settimana della moda della scorsa stagione, sapevo che dovevo fare qualcosa con le catene, e nessuno lo faceva. Ho portato ispirazione e idee e andavamo avanti e indietro e [io e Cassandra, n.d.r.] lavoravamo insieme.

La Thurswell è sempre stata appassionata di gioielli per capelli, fin da quando era piccola e nel suo stato, il Wisconsin, mancava un’offerta adeguata. Per questo si è concentrata sul segmento di mercato degli scrunchies, che con il revival degli anni ’90 stanno andando fortissimo.

Questi elastici sono bellissimi e danno un tocco pop alla propria coda di cavallo.