Unghie gel rosse 2022: le nail art audaci ed eleganti per essere glam
di Redazione FrasixDalle idee più semplici alle nail art in gel sofisticate. Ecco tutte le proposte più belle da copiare per avere delle mani super cool!
Avere una nail art impeccabile è il sogno di tutte! Ma quali sonoi colori di tendenza? L’inverno ha visto come protagonistail red passion, in tutta la sua vivacità. Si conferma, perciò, in testa alla classifica delle tonalità più cool. È un vero e proprio evergreen, insomma, e ben si sposa anche con labella stagione.
Il rosso, si sa, ha mille sfumature diverse: dal vivace e vibrante dell’intera palette al più scuro – il burgundy, insomma – al corallo che per tutto il 2022 è la nuance di punta. Non solo dal finish in gel oppure opaco, ma anche brillante, glitterato e metallizzato.
Sei pronta a lasciarti ispirare dalle nuove nail art in gel rosse più belle e fashionper il tuo look? Abbiamo selezionato per te le proposte più interessanti dalle quali potrai lasciarti ispirare!
Unghie gel rosse, tante idee da copiare
L’obiettivo da raggiungere per essere fashion? Non avere limiti, of course! Devi puntare tutto sulle tue unghie e per di più devono riflettere la tua personalità. Via libera, dunque, allo smalto in gel rosso che seduce al primo sguardo e non solo. Già, perché se da un lato le tendenze – viste sulle passerelle di ready-to-wear – premiano il monocolore, dall’altro però non basta più avere una sola nuance opaca. Per questo le nail art vedono in pole positioni glitter e i brillantini dall’effetto super sparkling.
Ricorda inoltre che con il rosso potrai creare tante combinazioni di colore, per avere una manicure originale!
Unghie bianche e rosse
Il rosso è un colore che ben si sposa con le altre tonalità, dalle più chiare alle scure. Così puoi scegliere una manicure che gioca con il red passion e il bianco assoluto.
Questa nail art, dall'effetto glossy, punta sul bianco e sul rosso ben definiti. Il primo si applica alla base dell'unghia, mentre il rosso su tutta la zona della lunetta.
Con il rosso e il bianco, poi, puoi fare anche alcuni disegni semplici, ma che rendano la tua manicure originale.
Potresti persino scegliere una french manicure - in fondo è un classico! - con lo smalto gel bianco applicato su tutta l'unghia, mentre quello rosso solo sulla lunetta.
Unghie gel nere e rosse
Elegante e allo stesso tempo molto particolare, il binomio fra il rosso e il nero è un classico senza tempo. Sulle tue unghie ti darà un'allure charmant e sarà dunque perfetto per una serata speciale. Non ci vuole poi così tanto a realizzare una manicure particolare. Ad esempio puoi dipingere le tue unghie dei due colori e applicare lo smalto silver sulle lunette.
Dalle passerelle di ready-to-wear arrivano le tendenze più forti comele unghie sfumate. Scegli il rosso e il nero se non temi di osare e vuoi essere super cool.
Con il rosso e il nero puoi realizzare anche piccoli disegni geometrici, linee e pois che impreziosiscono le tue nail art e ti rendono speciale.
In alternativa puoi sempre applicare lo smalto nero su tutte le unghie. Sarà la tua base perfetta per disegnare pois rossi e bianchi e dare un tocco in più alle tue unghie.
Unghie gel rosse e rosa
La semplicità è una carta vincente. Via libera, perciò, alla french manicure ma nei colori rosa nude e rosso. Lasciati ispirare dai trend visti sulle pedane di ready-to-wear! Ad esempio potresti applicare lo smalto rosa su tutta l'unghia e disegnare i contorni con quello in gel rosso.
Il make up, neanche a dirlo, dovrà essere in tinta con la tua manicure. Scegli, perciò, un ombretto rosso o bordeaux e sfumalo per uno smokey eyes inedito.
Ricorda che potresti anche mescolare e abbinare il rosso con il rosa, grazie alla tecnica del Baby Boomer, ovvero un effetto sfumato e molto delicato.
Unghie rosse bordeaux
Una vera e propriatavolozza di sfumature che abbracciano il red passion. È questo il fashion diktat che devi seguire per essere super cool. Via libera, dunque, al rosso in tutte le sue gradazioni! Il burgundy, ad esempio, è un colore che ben si sposa con qualsiasi outfit, ma dona una nota particolare soprattutto ai look eleganti.
Preferisci una manicure semplice? Applica lo smalto in gel bordeaux su tutte le unghie e punta su un make up semplice, magari uno che valorizzi solo le tue labbra.
Unghie rosse corallo
Il corallo è la nuance di punta per tutto il 2022, inoltre è l'ideale per i mesi più caldi dell'anno. Enfatizza la tua abbronzatura con uno smalto in gel rosso corallo.
Scegli una forma semplice per le tue unghie, e non troppo lunga, proprio come quella rotonda e a mandorla. Applica lo smalto rosso corallo e sfoggialo con un trucco raffinato.
Unghie gel rosse glitter
Bagliori e luccichiisono i veri protagonisti e ti renderanno super glam sia con un outfit casual sia con il più elegante. Applica lo smalto in gel rosso e rendilo prezioso con gli effetti metallizzati, abbinando un ombretto iridescente.
L'alternativa per la sera è lo smalto in gel rosso con i glitter e le paillettes che distribuirai su tutte le unghie. Aggiungi al tuo look un rossetto red passion in tinta e uno smokey eyes.
Non temi di osare, ma preferisci un look semplice. In questo caso potresti comunque scegliere una nail art in gel rossa con i glitter e valorizzare solo le tue mani.
Unghie rosse eleganti
Il rosso è un colore super elegante, non ci sono dubbi. Per questo divertiti a realizzare infinite nail art, ma dall'allure sofisticata e bon ton. Non solo dall'effetto glossy, ma anche opaco proprio come le unghie sfoggiate sulle passerelle.
L'eleganza è rappresentata dalla semplicità, perciò applica lo smalto in gel rosso su tutte le unghie e abbina un make up e un'acconciatura semplice, magari uno chignon.
Unghie gel rosse particolari
Con lo smalto in gel rosso puoi realizzare tante manicure particolari. Già, perché potresti disegnare delle linee o dei semplici pois e non solo. Potresti aggiungere anche dei disegni su tutte le unghie.
Oppure decorarle con i cristalli colorati e i piccoli fiori per un look decisamente romantico!
Persino delle linee a contrasto, ad esempio nelle nuance pastello come l'azzurro.
Come fare le unghie gel rosse in casa: 5 nail art facili da fare
Per avere delle belle mani non ci vuole poi così tanto, basta prendersene cura con i prodotti giusti che nutrano le tue unghie. Scegli una forma che ben si sposa con la tua personalità (e con le tue esigenze!). I nuovi trend vedono in testa alla classifica quelle a mandorla e rotonde, ma anche quelle corte sulle quali potrai applicare gli smalti in gel.
In casa potrai divertirti a realizzare le tue nail art preferite e se non sei troppo esperta - ma hai comunque una buona manualità! - scegli le più semplici. Ad esempio questa nail art è super facile, applica lo smalto nude o trasparente su tutte le unghie e aiutati con le cartine e gli stencil per realizzare le linee rosse al centro dell'unghia.
Anche questa manicure è facile, applica lo smalto in gel bianco su tutte le unghie e disegna i contorni con quello rosso.
Per essere cool basta anche uno smalto in gel glitterato, magari uno rosso che applicherai dopo esserti presa cura delle tue unghie. Less is the best!
Alterna lo smalto nero a quello rosso e applicalo su tutte le unghie, per una nail art super facile e allo stesso tempo cool.
Infine punta sui disegni, anche quelli più semplici, come i pois bianchi che disegnerai sullo smalto in gel rosso.
Differenza tra lo smalto semipermanente e le unghie in gel
Lo smalto semipermanente è simile a quello classico, l'unica differenza è che polimerizza (ovvero asciuga) nella lampada LED o UV e dura circa 2 o 3 settimane al massimo. Se non hai troppo tempo per cambiare la tua nail art, e desideri avere comunque delle unghie perfette, potresti scegliere lo smalto semipermanente che è più resistente ai graffi e alle sbeccature. Inoltre è super brillante.
Lo smalto in gel, invece, modifica la forma e allunga le tue unghie naturali. Può essere trasparente - perciò puoi usarlo anche come base per lo smalto semipermanente - oppure colorato. Lo smalto in gel è importante perché ti aiuterà ad avere delle unghie perfette sia nella forma sia nel colore.
I migliori prodotti (per le unghie gel rosse)
Per avere una nail art perfetta, dovrai usare i migliori prodotti che potrai trovare anche nei negozi online come Amazon. Dagli smalti in gel ai tanti decori che potrai applicare sulle tue unghie, ecco tutto quello che dovrai avere assolutamente:
Le unghie in gel rosse saranno senza dubbio le tue preferite se ami i look eleganti e sofisticati. Potrai persino divertirti a realizzare tanti disegni per una nail art particolare.