Eskere è un neologismo di origine americana. Nell'articolo vi spieghiamo il suo significato e il suo contesto d'uso.
Eskere è un neologismo diffuso nello slang americano, usato per la prima volta nell’ambiente rap e trap. È stato Lil Pump a far diventare virale il termine dopo aver pubblicato un video, poi rimosso dal web, in cui girava in macchina con amici e colleghi a sparare colpi di pistola gridando Eskere!
In seguito la parola è entrata a far parte del linguaggio giovanile nostrano, dei modi di dire usati dai ragazzi, in particolare dai teenegers, che la impiegano per descrivere uno stato d’animo, una situazione. La diffusione di questi termini nuovi è ovviamente resa più veloce e capillare grazie ai social, che ne diventano l’eco.
Ma cosa significa di preciso Eskere? Scopriamolo insieme!
Cosa vuol dire Eskere?
Eskere è l’abbreviazione dell’espressione inglese Let’s get it, che sta per facciamoli o andiamocelo a prendere in riferimento ai soldi oppure alla droga. Diciamo che il suo significato varia in relazione al contesto d’uso.
Di Eskere esistono anche delle varianti grafiche come esghere, lesghere, eskereee, esghereee.
Chi dice Eskere e chi l’ha inventato?
Come già anticipato all’inizio dell’articolo, Eskere è una parola che ha conosciuto la sua prima diffusione negli Stati Uniti negli ambienti dei rapper che la citavano spesso nei testi delle loro canzoni. I primi artisti a usare il neologismo sono stati però Lil Pump e Famous Dex. Tuttavia il merito della sua affermazione va soprattutto a Lil Pump, autore del brano di grande successo Esskeetit. Lui stesso ha spiegato che la parola è l’abbreviazione di Let’s get it.
Frasi con Eskere
Per facilitarvi la comprensione del termine Eskere e il modo in cui può essere usato, riportiamo qui di seguito alcune frasi di esempio.
Tommaso NaccariTra Mika, Rovazzi, una serie infinita di YouTuber (tra cui Luis, TVB Luis, seguite Luis) e altre personalità X, infatti, la Dark Polo Gang ha portato un briciolo di "esghere" e flex al ventottesimo genetliaco di Fedez.
AnonimoHo perso il conto degli esami che ho questa settimana, se li passo tutti urlo “eskere” in qualche posto proibito.