Crazy Love, nuovo singolo di Marracash, è una canzone che racconta la fine di una relazione. In particolare quella tra il rapper ed Elodie. Nell'articolo trovate il testo completo e la spiegazione del significato della canzone.
Crazy Love, nuovo singolo di Marracash, è uscito a novembre 2021 e vede la partecipazione non accreditata di Elodie, sua ex fidanzata. I due si sono amati per circa tre anni e la loro storia è stata caratterizzata da alti e bassi e da intense emozioni come solo le grandi storie d’amore sanno regalare.
Diversi l’uno dall’altro, anche dal punto di vista artistico, hanno trovato comunque il modo d’intrecciare le loro vite, di conoscersi e condividere un tratto di strada insieme. Crazy Love può quindi essere considerato un congedo, l’addio che i due cantanti hanno scelto di darsi chiudendo un cerchio.
Il video di Crazy Love riprende la performance artistica, risalente agli anni ’80, di Marina Abramović e del compagno di allora Ulay. I due, tenendo in tensione rispettivamente un arco e una freccia, si danno reciprocamente una prova di estrema e grande fiducia, in quanto se avessero mollato la presa, la donna avrebbe finito con l’essere trafitta dall’arma. La perfomance, chiamata Rest Energy, rappresenta la precarietà dell’equilibrio delle storie d’amore in cui in ogni momento si può ferire la controparte.
Il testo della canzone
Se siete curiosi di conoscere il testo della canzone Crazy Love, lo trovate inserito qui di seguito.
Il grigio delle strade e gli edifici (Ah)
Ti resta addosso tipo abbronzatura (Seh)
Ho vinto e spesso con molti nemici (Ah-ah)
Ho sempre perso con la mia natura (Oh)
Ma poi ti sei insinuata, sinuosa
Con gli occhi verdi, pelle ocra e i tuoi capelli rosa (Oddio)
Quegli occhi così grandi, c'è spazio per entrambi
Per la fragilità e per la ferocia
La mia Nefertiti, togliti i vestiti, mama
Finché gridi so i tuoi giochi preferiti, mama
Ami i rischi perché possono ferirti, mama
Ho lati appuntiti, mama, come stalattiti, mamaUh (Uh)
E la gente che ho attorno diceva (Uh)
Chi si immerge in un sogno ci annega (Uh)
Ciò che cеrchi ti troverà (Ah)
Pa-pa-ra, pa-pa-ra, pa(Crazy love) Lei pеr me, io per lei
(Crazy love) Ti direi, ti darei, ehi
(Crazy love) Dove sei? Dove sei?
Come una vertigine lontana mi chiama
(Crazy love) Sai che ne ho bisogno stasera
(Crazy love) Fumo mentre sopporto l’attesa
(Crazy love) Dove sei? Dove sei?
Calamita e un po' calamità (Crazy love)Siamo due gazzelle, siamo due levrieri (Uh)
Sai tutti i miei trucchi, so i tuoi sortilegi
So che mi ameresti anche con zero money (Zero)
Baciami, respiro già i tuoi feromoni
Ti muovi felina, Selina, NikitaSai come tenere alta la sfida (Ehi)
L'amore per noi è fare una rapina
E poi dividere la refurtiva, nina
Siamo troppo explicit, svegliamo i vicini, mama
Con quei tacchi e completini tu mi uccidi, mama
Amo i rischi perché possono ferirmi, mama (Ah-ah)
Hai lati appuntiti, mama, come stalattiti, mamaUh (Uh)
E la gente che ho attorno diceva (Diceva)
Chi si immerge in un sogno, ci annega (Uh)
Ciò che cerchi ti troverà
Pa-pa-ra, pa-pa-ra, pa(Crazy love) Lei per me, io per lei (Ah-ah)
(Crazy love) Ti direi, ti darei, ehi (Ah-ah)
(Crazy love) Dove sei? Dove sei? (Ah-ah-ah)
Come una vertigine lontana mi chiama
(Crazy love) Sai che ne ho bisogno stasera
(Crazy love) Brucio mentre sopporto l’attesa (Ah-ah)
(Crazy love) Dove sei? Dove sei? (Dove sei?)
Calamita e un po' calamità (Crazy love)Dove sei?
Crazy love
Dove sei?
Il significato della canzone
Come accennato all’inizio dell’articolo, Crazy Love è la canzone di un addio, della fine di una relazione d’amore. Nel testo vi sono chiari riferimenti a Elodie, al sentimento che l’ha legata a Marracash, al modo in cui lei è riuscita a conquistarlo e ad insinuarsi in tutti i suoi pensieri. Per l’artista, è stata una femme fatale come Catwoman di Selina Kyle lo è stata per Batman. Una storia dunque fatta del più classico odio e amore, in cui le parti coinvolte sono vittime e carnefici al tempo stesso.
Le più belle frasi di Crazy Love
In questa sezione abbiamo inserito le frasi più belle di Crazy Love da condividere o da scaricare gratis.
MarracashHo sempre perso con la mia natura ma poi ti sei insinuata, sinuosa con gli occhi verdi, pelle ocra e i tuoi capelli rosa.
Marracash(Crazy love) Lei p?r me, io per lei (Crazy love) Ti direi, ti darei, ehi (Crazy love) Dove sei? Dove sei?
MarracashSiamo due gazzelle, siamo due levrieri (Uh). Sai tutti i miei trucchi, so i tuoi sortilegi. So che mi ameresti anche con zero money (Zero).
MarracashBaciami, respiro già i tuoi feromoni. Ti muovi felina, Selina, Nikita. Sai come tenere alta la sfida (Ehi).
L’audio della canzone e il video
Il video della canzone Crazy Love è ispirato, come abbiamo detto, all’intensa performance artistica di Marina Abramović e del compagno Ulay. Alla loro stessa maniera, Marracash ed Elodie si trovano l’uno di fronte all’altra tenendo l’estremità di un arco e di una freccia. In una prima parte del video però si sfidano in un duello di scherma, nel quale lei ha la peggio.
Nelle sequenze successive li troviamo con l’arco e la freccia a mettere in scena cosa sarebbe accaduto se, stavolta, fosse stata lei a lasciare la presa ferendo a morte l’ex compagno. Nell’ultimo fotogramma, infatti, è proprio ciò che accade. I due amanti quindi è come se si uccidessero a vicenda, un modo crudo ma profondo di dirsi addio.
Marracash, a sostegno di quanto detto, ha affermato in un’intervista al Corriere della sera di aver voluto mettere in scena la fine della sua relazione con Elodie. Dato che si erano conosciuti sul set di un video, gli sembrava giusto e in linea con quanto vissuto, dirsi addio in un modo simile.
Marracash Elodie: la storia del loro amore
Elodie e Marracash si sono conosciuti e innamorati durante la lavorazione del video Margarita. Si erano già incontrati mesi prima, ma lei nutriva poca simpatia nei confronti del rapper, un sentimento che si è poi trasformato sorprendendola. La cantante ha dichiarato che il loro percorso di vita è stato su molti aspetti simile mentre quello artistico è totalmente diverso. Nonostante questo hanno trovato il modo d’incontrarsi, d’incrociare i loro destini.
La loro relazione è stata resa ufficiale da Elodie quando ha pubblicato sul suo profilo social una foto del rapper insieme a lei durante una vacanza a Zanzibar. Nel 2020 la cantante, ospite a L’Assedio di Daria Bignardi, ha avuto modo di parlare ampiamente della relazione sostenendo di aver trovato per la prima volta un uomo in grado di comprenderla veramente.
Durante il lockdown i due hanno anche convissuto e la prima apparizione pubblica risale al red carpet della 77esima edizione del Festival del cinema di Venezia. Lei per l’occasione indossava uno splendido abito argentato di Versace. Nell’estate del 2021 sono però iniziate a girare voci su una crisi tra i due che è poi diventata concreta durante la lavorazione del disco di Marracash, Noi, loro, gli altri, che contiene la canzone Crazy Love.