Candy Crash Saga è uno dei giochi più popolari su Play Store ed Apple Store. Nell'articolo trovate spiegati i trucchi e i segreti per superare i livelli.
Candy Crash Saga è un videogioco per smartphone e Facebook amatissimo dal pubblico di ogni età e sesso. Sviluppato dalla King, ha raggiunto un successo planetario vantando una media di 45,6 milioni di utenti al mese. Nel 2013 è risultata l’applicazione più scaricata su Apple Store.
Il gioco è una sorta di puzzle interattivo in cui l’utente, muovendosi all’interno di una griglia, deve creare delle file di 3 figure identiche. In ogni livello lo schema in cui si gioca varia e può essere più o meno complesso.
Nonostante Candy Crash Saga si basi su un concetto semplice, è comunque riuscito ad appassionare e coinvolgere i suoi estimatori tanto che sono in pochi coloro a non essersi cimentati con esso almeno una volta. Da notare che la grafica ideata per il videogioco è molto cartonata e allegra, caratterizzata da colori vivaci e da ambientazioni fantastiche.
Come si gioca a Candy Crash
Candy Crash, come già accennato in precedenza, è un puzzle game suddiviso in livelli (circa 2000 ma sono sempre in fase di aggiornamento) e per essere superati il giocatore deve raggiungere gli obiettivi prefissati in ognuno di essi. Naturalmente più si va avanti, più diventa difficile passare al livello successivo.
La base del gioco è semplice. Bisogna allineare tre caramelle dello stesso tipo, in modo tale che scoppino e facciano arrivare altri dolci. Quando si combinano quattro o cinque caramelle uguali, si ottengono delle caramelle speciali che consentono di fare più cose. La difficoltà sta nel fatto che si ha un numero di vite limitato e che le mosse per completare il livello sono prestabilite, di conseguenza bisogna arrivare alla fine rispettando il numero di esse indicato dal gioco.
I punti vengono calcolati con stelle di tre colori: rossa, verde e gialla. Il livello del gioco viene completato quando si ottiene almeno una stella. Le vite che si hanno a disposizione sono cinque e diminuiscono se non si riesce a superare un livello. Una volta finite, bisogna aspettare mezz’ora per vederle ricaricate. In alternativa si possono chiedere agli amici su Facebook oppure si può acquistare un potenziamento chiamato vite illimitate che permette di giocare per un certo periodo di tempo senza perderle.
Completo il livello 10 si ottengono 50 lingotti d’oro da usare per acquistare vite o per fare mosse extra.
Dove giocare a Candy Crash Saga gratis
Se desiderate giocare a Candy Crash Saga gratis, dovete semplicemente scaricare la app del game su Play Store o Apple store. In alternativa potete usare Facebook, in cui è presente nella sezione dedicata ai giochi.
Candy Crash Saga è disponibile anche su altri supporti indicati sul sito web del produttore: https://www.king.com/it/play/candycrush.
A cosa serve la rana di Candy Crash?
La rana compare al livello 611 di Candy Crash Saga e serve per eliminare una grande quantità di liquirizia. Dovete infatti sapere che la metà inferiore del livello è piena di liquirizie da togliere di mezzo il più rapidamente possibile.
Per sfruttare al meglio la rana, bisogna creare delle combinazioni per caricarla, in modo tale che poi si sbarazzi delle liquirizie, anche quelle della parte superiore. Ciò vi consentirà di fare le vostre mosse con maggior successo.
Candy Crash trucchi e come passare gli schemi
Candy Crash Saga è un gioco che spopola da ormai parecchi anni su Facebook, Apple Store e Play Store e l’amore dei suoi player non pare destinato a smorzarsi, complici anche i nuovi livelli che vengono introdotti, mettendo alla prova le capacità degli utenti.
Le tipologie di livello presenti in Candy Crash sono le seguenti:
- rimuovere la gelatina: in tale situazione bisogna sfruttare le caramelle bomba e la combinazione caramellone e caramelle a righe. Se non si riesce a combinare insieme nessuna caramella speciale, allora si deve passare a eliminare quelle in basso per scatenare una serie di reazioni a catena.
- far scendere gli ingredienti: qui il trucco sta nello sfruttare le caramelle speciali ottenute combinando 4 o 5 caramelle, che eliminano le righe in verticale. In tal modo l’ingrediente scende in un colpo solo.
- gara a tempo: in questo caso occorre concentrarsi sulle caramelle speciali e scambiare i colori il più in fretta possibile.
- livelli ordini caramelle: sono presenti dal livello 126 in poi e consistono nel raccogliere il numero di dolcetti richiesti che possono essere di un colore, speciali oppure misti.
- livelli a mosse: l’obiettivo di questi livelli è ottenere un determinato punteggio con un numero limitato di mosse.
- livelli misti: si trovano dal 1688 in poi e sono caratterizzati dalla combinazione di due tipi differenti di livello.
Come si fanno le caramelle incartate su Candy?
Per realizzare una caramella incartata bisogna riuscire a posizionare 5 caramelle dello stesso colore a forma di L, T o +. Una volta ottenuta, dovete farla esplodere in quanto distruggerà le altre 8 caramelle che la circondano. Non solo, la caramella scoppierà anche per una seconda volta.
Come si creano le caramelle coloranti a Candy Crash?
La caramella colorante è una delle più difficili da creare, ma il risultato che vi porterà sarà davvero spettacolare. Per crearle devi abbinare 6 caramelle formando una T. Una di esse però deve essere vicina al centro. La forma finale quindi è quella di una croce.
Come passare il livello 704 su candy crush (breve descrizione + video)
Siete rimasti bloccati al livello 704 di Candy Crash Saga e non sapete come superarlo? Guardate il video in cui vi vengono mostrate le varie mosse per arrivare alla fine da vincenti. La soluzione proposta è adatta a tutti, anche a coloro che non vogliono spendere soldi o che non hanno ricevuto dei boost.
Candy crush saga come superare il livello 2165 (breve descrizione + video)
Volete sapere come superare il livello 2165 di Candy Crash? Vi basta guardare il video e seguire attentamente tutte le mosse per riuscire nell’impresa.
Candy crush saga livello 3184
Sono in molti ad aver trovato difficoltà nel superare il livello 3184 di Candy Crash Saga ma niente paura, nel video che vi proponiamo c’è la soluzione. Vi basterà replicare le mosse mostrate per uscirne vincitori!
Come passare il livello 3933
Lo scopo del livello 3933 è quello di raccogliere una cialda. Per arrivare all’obiettivo, dovete prima prendere le chiavi iniziando da quella in alto a sinistra che aprirà il tabellone in maniera tale che potete iniziare a cancellare le torte. Dovrete anche eliminare la bomba al centro dello schema usando una combinazione di strisce/involucro oppure una bomba colorata. Procedete per eliminare le torte, che a loro volta cancelleranno le chiavi.
A questo punto si sbloccheranno le caramelle gialle e una rana dello stesso colore, indispensabile per raccogliere la cialda in alto a sinistra del tabellone. Nel video troverete la soluzione senza l’impiego di booster.
Candy crush saga livello 5000
Volete superare il temuto livello 5000 di Candy Crash Saga? Ecco per voi un video dimostrativo ed esplicativo che vi sarà utile per raggiungere lo scopo.
Quali sono i sequel di Candy Crash?
Nel corso degli anni sono stati realizzati svariati sequel di Candy Crash, creati sempre dalla King. Vediamo quali:
Candy Crash Soda Saga: si può scaricare da Apple Store, Play Store oppure si può giocare con esso su Facebook. Lo scopo del gioco è quello di creare delle righe o delle colonne di tre o più caramelle identiche nell’ambito di una griglia. Ogni livello si differenzia l’uno dall’altro. Le mosse, orizzontali o verticali, vengono fatte per riuscire ad allineare tre dolcetti dello stesso colore.
Candy Crash Jelly Saga: scaricabile su supporti Android ed Apple o disponibile su Facebook, questo gioco è il seguito di Candy Crash Soda Saga. È dotato di nuove funzionalità e la nemica da battere è la terribile Jelly Queen.
Candy Crash Friends Saga: questo puzzle game risalente al 2018, presenta centinaia di livelli, nuove e divertenti modalità di gioco e mondi in 3D. Al suo interno troverete biscotti, marmellate, cioccolato e altre prelibatezze! Lo trovate anche su Apple Store.