Garena Free Fire è uno sparatutto molto famoso tra tutti gli appassionati di videogame di questo genere. Nell'articolo trovate i trucchi e i segreti per diventare i migliori player.
Garena Free Fire è un videogioco che unisce insieme gli elementi dello sparatutto, dell’avventura e dell’azione. Ogni giocatore manovra un personaggio armato con l’obiettivo di rimanere l’unico sopravvissuto su un’isola dove sono catapultati altri player.
Si tratta quindi di un gioco in cui la lotta per la sopravvivenza la fa da padrona e probabilmente tale componente lo ha reso appetibile e interessante a tutti gli appassionati del genere. La versione beta è uscita a novembre 2017 e quella definitiva è stata lanciata il mese dopo.
All’inizio della partita, i partecipanti devono cercare armi ed equipaggiamento per difendersi dagli avversari e avere la meglio su di loro. Il tempo a disposizione è limitato e lo spazio d’azione tende a ridursi con l’andare avanti del gioco. A Garena Free Fire si può giocare anche a coppie oppure in una squadra composta da massimo 4 elementi. Ciò significa che avete l’opportunità di formare un team d’assalto con i vostri amici e rendere questo videogame ancora più entusiasmante.
Come installare free fire?
Garena Free Fire può essere scaricato su Play Store, Apple Store oppure su PC impiegando un software che simula il sistema Android.
Su Play Store vi basterà cercare il gioco usando l’apposita casella di ricerca e cliccare su installa. Quando il download sarà completato, potete avviare il videogame e seguire le indicazioni che vi saranno date. Ovvero dovrete dichiarare di avere sedici anni e accettare l’informativa sulla privacy.
Una volta fatto, dovrete scegliere se accedere al gioco tramite il vostro account Facebook, Google o come ospiti. Quest’ultima modalità però non vi consente di salvare i progressi sul server del gioco ma solo sul vostro dispositivo.
Su Apple Store, cercate Garena Free Fire e avviate il download cliccando su Ottieni. A questo punto, fate tap su Apri per avviare il videogame. Anche in questo caso dovete accettare l’informativa della privacy e dichiarare di avere 16 anni.
Se invece volete giocare con Garena Free Fire su PC, potete utilizzare Bluestacks, un ottimo emulatore del sistema Android. Vi basterà andare sul sito del software e iniziare il download. Quando sarà completato, dovete installarlo e avviarlo.
Quante persone giocano a Free Fire?
Garena Free Fire ha riscosso un notevole successo tra gli utenti, tanto che nel mese di marzo 2020 sono stati calcolati 60 milioni di utenti attivi e ad oggi il numero è cresciuto ulteriormente, attestandosi sugli oltre 80 milioni.
Come avere diamanti gratis su Free Fire?
Free Fire mette a disposizione degli utenti una serie di contenuti interessanti come personaggi, animali domestici e skin per armi che permettono di ottenere migliori prestazioni. Tuttavia molti di questi elementi possono essere acquistati solo tramite diamanti che vanno comprati con denaro vero.
Vi sono però dei metodi grazie ai quali si possono ottenere diamanti gratuitamente. Ecco quali sono:
- Codici da riscattare: il codice di riscatto non è facile da trovare ma se riuscite ad ottenerlo, potete andare sul sito ufficiale di riscatto del codice, accedere con il vostro account di gioco, inserire il codice e cliccare su conferma per avere i diamanti gratuiti.
- Segnalazione di bug: potete segnalare i bug di free fire nel server Free Fire Advance. In cambio otterrete diamanti gratuiti.
- Omaggi: i creatori di contenuti mettono spesso a disposizione degli omaggi ai giocatori. L’unica cosa che dovete fare è seguire le loro istruzioni per ottenerli. Di solito si tratta di prendere parte ai loro giveaway. Se lo vincete potrete ricevere diamanti gratuiti!
Chi ha inventato Free Fire?
Garena Free Fire è stato creato dallo studio 111dots ma è Garena l’azienda che si è occupata della sua crescita e del suo sviluppo. Fondata nel 2009 da Forrest Li, attuale CEO della stessa, è stata pensata come una piattaforma d’intrattenimento virtuale che si occupa di distribuire contenuti per PC e dispositivi mobili.