State cercando frasi sull'amore e il mare per accompagnare le vostre foto romantiche? Nell'articolo trovate una raccolta delle migliori!
L’amore e il mare sono gli ingredienti perfetti per una serata romantica oppure per una dichiarazione destinata a rimanere nei nostri ricordi per sempre. Non solo, possono anche creare la cornice ideale per trascorrere un momento tenero e passionale con la persona che ci fa battere il cuore.
Il mare, baciato dai colori del tramonto o da quelli dell’alba, il rumore delle onde che s’infrangono a riva, rappresentano infatti l’atmosfera perfetta per una coppia, uno scenario da sogno degno delle migliori commedie sentimentali. Non per nulla hanno ispirato scrittori e artisti che ne hanno parlato nelle loro opere, sottolineando tutta la loro inimitabile poeticità.
Se anche voi volete esprimere pensieri profondi su questo tema o accompagnare le foto con la vostra lei o il vostro lui durante una tenera passeggiata sul bagnasciuga mano nella mano, nel nostro articolo trovate una raccolta delle più belle frasi sull’amore e il mare da scaricare gratis o da condividere sui social.
Frasi sull’amore e il mare: le più belle da scaricare gratis
Le frasi sull'amore e sul mare sono sempre state popolari, perché descrivono perfettamente le forti emozioni che proviamo quando siamo in compagnia di chi amiamo. Il mare è lo scenario ideale per vivere momenti romantici e indimenticabili.
"L'amore è il sale della vita" dice un vecchio proverbio. Ed è vero: senza l'amore, la vita sarebbe molto insipida. L'amore è come una spezia che rende tutto più eccitante e divertente. Allo stesso modo, il mare è come una pozione magica che può far scomparire tutti i nostri problemi e riempirci di gioia e felicità. "Il mare non separa le persone, le unisce" è una frase che lo descrive perfettamente.
Quando siamo al mare, ci sentiamo più legati gli uni agli altri e proviamo emozioni più forti. Questo perché il mare ha una capacità molto speciale di tirare fuori il meglio dalle persone. Quindi, se stai cercando un posto dove innamorarti o riaccendere il tuo amore, non c'è posto migliore del mare!
William ShakespeareIl mio slancio è infinito come il mare, e non meno profondo è il mio amore; più te ne dono più ne posseggo, perché entrambi sono infiniti.
Khalil GibranAmatevi vicendevolmente, ma il vostro amore non sia una prigione: lasciate piuttosto un mare ondoso tra le due sponde delle vostre anime. Riempitevi la coppa uno con l’altro, ma non bevete da una sola coppa. Scambiatevi a vicenda il vostro pane, ma non mangiate dallo stesso pane. Cantate insieme e danzate e siate allegri, ma che ciascuno sia solo.
Pär LagerkvistAnche se percorri la terra tutta intera, non imparerai mai tante cose quante ne imparerai dal mare. Non troverai mai pace se non sul mare, che da parte sua non ha mai pace.
Nazim HikmetTi amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo. Ti amo come qualche cosa che si muove in me quando il crepuscolo scende su Istanbul poco a poco. Ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo.
Elena ParolinDa millenni l’acqua attira l’uomo in un dolce travolgente viaggio, verso l’interiorità e la riflessione.
Khalil GibranDev’esserci qualcosa di stranamente sacro nel sale. Lo ritroviamo nelle nostre lacrime e nel mare.
Guillaume ApollinaireLa casa è vuota da quando il mio raggio di sole è andato a tuffarsi in mare.
The Million Dollar HotelL’amore non potrà mai essere descritto alla maniera del cielo, o del mare o di un altro qualsiasi mistero. È l’occhio con il quale vediamo. È il trasgressore nel santo, è la luce all’interno del colore.
Jacques-Yves CousteauDopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques PrévertIl mare si è ritirato già in lontananza, ma nei tuoi occhi socchiusi rimangono due piccole onde.
Susanna AgnelliGuardo il mare che ieri era una lavagna d’acciaio, sconfinante senza interruzioni nel cielo, e oggi è ritornato mare, vivo, increspato, palpitante. Come la vita: mai uguale, mai monotona, sempre imprevedibile.
Bram StokerVorrei essere con te, in riva al mare, dove potremmo parlare liberamente e costruire i nostri castelli in aria.
Carlos Ruiz ZafónIl mare ha questa capacità; restituisce tutto dopo un po’ di tempo, specialmente i ricordi.
Rabindranath TagoreLontano dalla vista del tuo volto non conosco né tregua né riposo e il mio lavoro diventa una pena senza fine in un mare sconfinato di dolori.
Joseph ConradIl mare non cambia mai e il suo operare, per quanto ne parlino gli uomini, è avvolto nel mistero.
Virginia WoolfOgni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo.
Stephen KingTanto vale bersi l’oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.
Giampiero VenturaIo sono uno che viene dal mare. Il mare è silenzio, riflessione, gioia, a volte angoscia. Il mare è romanticismo ma anche energia. È tutto. Nel mare, i se, se li portano via le onde.
Antonietta SimonettiLa vita è come il mare: quando è mosso non smettere di nuotare, quando è calmo accogli tutta la serenità che ti dà.
Frida KahloSento che siamo stati insieme fin dal nostro luogo di origine, che siamo della stessa materia, delle stesse onde, che portiamo dentro lo stesso istinto.
Romano BattagliaQuando l’amore è vero e sincero scavalca le montagne, la vastità del cielo e del mare. Nessuna esperienza umana è superiore alla sua forza.
Walt WhitmanPer me il mare è un continuo miracolo. I pesci che nuotano – le rocce – il moto delle onde – le navi, con gli uomini a bordo. Che miracoli più sorprendenti ci possono essere?
Banana YoshimotoQuando si è fragili emotivamente, basta guardare un panorama, ascoltare il suono del mare e ricordarsi il volto delle persone con cui siamo stati fino a qualche istante prima.
Lorenzo OlivanNella linea dove si congiungono cielo e mare, l’uno dice all’altro di deviare dal suo cammino, ma nessuno lo fa e così si forma l’orizzonte.
Pablo NerudaAnima mia, dammi nei tuoi baci l’acqua salubre di questi mesi, il miele del territorio, la fragranza bagnata da mille labbra del cielo, la pazienza sacra del mare nell’inverno.
Gertrude EderlePer me, il mare è come una persona, come un bambino che ho conosciuto per un lungo periodo di tempo. Sembra pazzesco, lo so, ma quando nuoto in mare parlo ad esso. Non mi sento mai sola quando sono là fuori.
Honoré de BalzacUna donna conosce il volto dell'uomo che ama come un marinaio conosce il mare aperto.
George Gordon ByronC’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più.
Sarah KayPerché non c’è niente di più bello del modo in cui tutte le volte il mare cerca di baciare la spiaggia, non importa quante volte viene mandato via.
Morgan FreemanPuoi saperne tanto sul mondo e sulla vita, ma poi ti ritrovi in mare e ti accorgi che non conti nulla.
Ildefonso FalconesIl mare non sa niente del passato. Sta lì, non ci chiederà mai di spiegargli nulla. Le stelle, la luna, stanno lì, e continuano a illuminarci, brillano per noi. Che cosa vuoi che importi, a loro, quello che è successo? Ci fanno compagnia e ne sono felici.
Léon DegrelleQuando tu scorgi il mare scendere sulle sabbie, ritornare alle cupe profondità del largo, pensa che alcune ore dopo tornerà a spumeggiare: bianco, scintillante al sole, audace e forte, come se queste onde fossero le prime a venire all’assalto del mondo!
Romain GarySpesso alzo la testa e guardo mio fratello, l’Oceano, con amicizia: esso raggiunge l’infinito, ma so che anche lui cozza dappertutto contro i propri limiti; ed ecco il perché, senza dubbio, di questo tumulto, di questo fracasso.
Vinicio CaposselaTutte quelle romanticherie, i tramonti, il mare, sono sempre lì, sono io che spesso manco.
AnonimoSe tu mi abbracci anche se siamo lontani dal mare, sentirai scorrere in me venti e maree, perché ovunque ci sia io, il mare è con me, dentro di me.
Fernando PessoaCome è amaro stare qui, amore mio… Guardo il mare ondeggiare e un leggero timore prende in me il colore di voler avere una cosa migliore.
Sandy GingrasAl mare la vita è differente. Non si vive di ora in ora ma secondo l’attimo. Viviamo in base alle correnti, ci regoliamo sulle maree e seguiamo il corso del sole.
Amadeus VoldbenIl mare col suo agitarsi è il simbolo dell’umano. L’uomo, infatti, preferisce il mare alla montagna perché ritrova nel mare le sue agitazioni: il ritmo col quale è più in sintonia.
Federico Garcia LorcaNon avevo mai veduto il mare. Molte altre cose avevo visto, forse troppe. Uomini avevo visto, forse troppi. Ma il mare mai. E perciò non avevo ancora compreso nulla, non avevo capito assolutamente nulla. Come si può capire qualcosa della vita, e capire a fondo se stessi, se non lo si è imparato dal mare?
Raffaello BrignettiIl mare è numeroso di onde; contiene casi che intervengono in altri casi, provvisori, imbrogliati, non mai risolti del tutto.
George Raymond Richard MartinAmava il mare. Le piacevano il pungente odore di salmastro che pervadeva l’aria, la vastità degli orizzonti delimitati solamente dalla cupola del cielo azzurro. La faceva sentire minuscola, il mare, ma la faceva anche sentire libera.
Cosa scrivere sotto un post al mare?
Il mare è un luogo incredibile. Regala panorami bellissimi e momenti indimenticabili che dobbiamo condividere con gli altri! Spero che ti piacciano queste frasi da utilizzare nei tuoi post più popolari sui social media riguardanti la spiaggia, il mare o il tramonto.
Come si può spiegare il mare a chi lo guarda e vede solo acqua?
A piedi nudi sulla sabbia.
Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
La spiaggia del mio cuore.
Amo il mare, incondizionatamente.
Un tuffo dove l’acqua è più blu…
L’eternità è il mare mischiato col sole.
Contro corrente.
Il mare, una volta lanciato il suo incantesimo, ti tiene per sempre nella sua rete di meraviglia.
Lì dove il mare luccica e tira forte il vento…
Ascoltando la voce del mare…
Sguardi turchesi.
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.
E di colpo capisci che non hai bisogno di nulla.
Caro mare, grazie per farci sentire piccoli, umili, ispirati e salati, tutto in una volta.
Senti le onde del mare infrangersi sugli scogli?
Il cuore di un uomo è molto simile al mare, ha le sue tempeste, le sue maree e nelle sue profondità ha anche le sue perle.
Potrei stare ore intere a guardare il mare e le onde…
La magia del mare.
Vivere è stare seduti sulla spiaggia aspettando l’alba…
Uomo libero, amerai sempre il mare!
Sempre e solo me e il mare.
Profumo di mare.
Nel blu.
Il mare è senza strade, il mare è senza spiegazioni.
Ciò che vuole, il mare, si prende.
Chi ama il mare d’inverno alzi la mano.
Verso l’orizzonte.
Non potrai mai attraversare l’oceano se non hai il coraggio di perdere di vista la riva.
Come si può non amare il mare?
Dove il blu del mare si confonde con il cielo.
Trasparenze.
La gente si aggrappa all’abitudine come ad uno scoglio, quando invece dovrebbe staccarsi e tuffarsi in mare. E vivere.
Il mio colore preferito.
Il mare è una necessità.
Non ci si stanca mai di questo blu.
Senza limiti di blu.
La riva è più sicura, ma a me piace combattere con le onde del mare.
Vi prego, lasciatemi qui!
Un altro splendido giorno di mare.
Dove il suono del mare sovrasta il rumore dei pensieri.
Guarda che mare…
Nessuno di noi vuole stare in acque calme per tutta la vita.
Il mare è, a volte, una sensazione.
E poi arriva quell’onda che ti travolge…
Un’emozione indescrivibile…
Il mare, voce di una grandezza libera.
Vista mare.
L’immensità.
Sotto i raggi del sole…
Mai mostrare il mare che hai dentro a chi non sa nuotare.
Calmo in superficie, agitato in profondità…
Se stai cercando un po' di ispirazione per esprimere il tuo amore per il mare o se vuoi semplicemente delle frasi belle e divertenti da usare nel tuo prossimo post su Instagram, non cercare oltre! Abbiamo raccolto per te alcune delle nostre citazioni preferite sull'amore e sull'oceano. Quindi, prenditi qualche minuto per rilassarti e assorbire la bontà salata di queste parole sul mare. E se ne trovi una che ti colpisce, assicurati di condividerla con i tuoi amici e follower sui social media. Dopo tutto, a chi non farebbe bene un po' di amore (e di sole) in più in questo periodo dell'anno?