Le scritte sui muri sono la voce del popolo, di tutti coloro che sono fuori dai giochi di potere ma che hanno una grande voglia di comunicare. Nell'articolo trovate raccolte le migliori con immagini!
Le frasi scritte sui muri sono un fenomeno sociale comune non solo in Italia ma anche all’estero che ha accompagnato i diversi momenti storici, dando voce ai sentimenti delle persone comuni, quelle che di solito sono tagliate fuori dai giochi di potere. Gente normale che lavora, studia oppure ha aspirazioni artistiche coincidenti alla voglia di comunicare con il mondo, di farsi ascoltare.
Di scritte sui muri ne esistono dei generi più diversi. Ci sono quelle che parlano di amori finiti, altre che dichiarano sentimenti nascosti, altre ancora che li ribadiscono. E poi vengono i graffiti incentrati sul tema della disillusione politica, delle amicizie, della satira sul potere, dei timori sul futuro o delle speranze di un domani migliore. Insomma ce ne sono per tutti i gusti e ognuno di essi è la rappresentazione di un pensiero popolare.
Si potrebbe addirittura azzardare a dire che se si ha bisogno di sapere cosa passi per la mente delle persone, è sufficiente farsi un giro in città e leggere le scritte sui muri. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le più memorabili con immagini.
Frasi scritte sui muri
Se le scritte sui muri vi appassionano da sempre, qui di seguito trovate una raccolta con immagini delle più belle, divertenti e significative.