Frasi sull'amore e il tramonto: le 60 più romantiche di sempre

di Elisabetta Rossi

Il tramonto è lo scenario perfetto per momenti romantici e sentimentali. Nell'articolo trovate raccolte le frasi più belle su questo connubio.

Indice

Il tramonto è il momento più suggestivo del giorno, quello che ha ispirato artisti del passato e del presente e anche pellicole cinematografiche. I suoi colori tra il rosso e l’arancio, il sole che lentamente si nasconde oltre la linea dell’orizzonte e i suoi meravigliosi riflessi amaranto dispersi tra le nuvole, lo rendono un attimo indimenticabile. L’ora più bella, quella preposta a sognare e a lasciarsi andare all’immaginazione o a confessioni ricche di sentimento.

Molte opere letterarie come anche celebri film, hanno usato il tramonto per creare l’atmosfera perfetta. Non esiste infatti ambientazione più indovinata per un addio sofferto, un momento riflessivo o uno scambio di parole e baci appassionati tra i protagonisti.

Insomma questo scenario naturalistico, degno dei più grandi pittori, ha dato vita a creazioni di pregio sottolineando come la fine del giorno possa essere testimone di momenti ricchi d’emozione e profondi ma anche la rappresentazione della caducità della vita che proprio per questo va vissuta sempre intensamente.

Frasi sull’amore e il tramonto

Ecco per voi una selezione delle frasi sul tramonto e l’amore più belle di sempre da condividere con tutti gli animi più romantici o con la vostra metà per ricordarle quanto tenete a lui o lei.