Cosa significa quando su WhatsApp non si vede la foto?

di Elisabetta Rossi

Vi state chiedendo da giorni perché non riuscite più a vedere la foto profilo di un contatto? Nel nostro articolo vi spieghiamo il perché.

Indice

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo e utilizzata sia per ragioni private che lavorative. Chiunque la preferisce ad altre piattaforme simili, probabilmente anche in virtù delle diverse e utili implementazioni che sono state fatte nel corso degli anni, i messaggi vocali in primis.

Mandare un vocale, infatti, spesso risulta più comodo e pratico per le persone, soprattutto quando devono spiegare un concetto lungo o difficile. Questo nuovo modo di comunicare in molti casi sostituisce la chiamata classica vera e propria ma per chi non ne può fare a meno, può anche telefonare tramite WhatsApp oppure effettuare una videochiamata.

Dato l’ampio utilizzo di quest’applicazione, viene spontaneo volerla conoscere sempre meglio e capire alcuni aspetti di essa in apparenza incomprensibili, come ad esempio l’impossibilità di vedere la foto profilo di un contatto. A questo però c’è una spiegazione e noi te la stiamo per dare!