Depilazione in estate: 5 segreti per far durare la ceretta più a lungo

di Redazione Frasix

Quando non depilarsi? Lo scrub può aiutare? Un articolo per imparare alcuni semplici trucchi per ritardare la ricrescita dei peli e avere gambe perfette nella bella stagione.

Indice

L’estate è meravigliosa, ci abbronza, ci rilassa, ci fa uscire più spesso e ci rende belle.

Ma, l’estate è anche la stagione in cui la ricrescita dei peli (il nostro corpo ne è ricoperto per quasi il 90%) diventa più fastidiosa da tenere a bada perché le gambe sono spesso esposte e noi vogliamo sempre sentirci a posto.

Questo non vuol dire che nelle altre stagioni dobbiamo lasciarci andare all'effetto Yeti (vero?!), però in inverno gli abiti lunghi e le calze consentono anche qualche piccolo sgarro.

Nella bella stagione, invece, la perfezione è d’obbligo soprattutto quando si indossano shorts e bikini.

In questo articolo vogliamo proprio parlare della ceretta e di come utilizzare qualche piccolo escamotage per godersi le vacanze in relax e evitare di ricorrere alla lametta.

Ecco quindi i consigli per far durare di più la ceretta.

1 - Il ghiaccio non solo nei cocktail

Forse non lo sapete, ma il ghiaccio ritarda la crescita dei peli. Dopo aver fatto la depilazione, quindi, abbiate cura di passare un cubetto nelle zone che vi interessano.

Fatelo ogni sera prima di andare a dormire!

Il risultato sarà quello di ostacolare la crescita dei peli grazie all’effetto del ghiaccio che costringe i vasi.

2 - Quando non depilarsi

Buono il periodo del ciclo (è sempre meglio farlo quando gli ormoni sono in minoranza), ma cattive le ore appena dopo il pranzo o la cena: è in quel momento, infatti, che il flusso sanguigno è particolarmente attivo e la ricrescita dei peli viene stimolata.

Se è possibile scegli le fasi lunari migliori, lontane dalla luna crescente: per esempio sapevi che la luna calante ne rallenta la crescita?

3 - Utilizza un prodotto ritardante

Grazie alla molecola presente nella pianta Celidonia, i prodotti a base di chelidonina aiutano a ritardare la ricrescita se utilizzati regolarmente dopo la depilazione.

Anche le creme a base di zinco e magnesio silicato aiutano!

4 - Lo scrub per una pelle perfetta

Questi prodotti esfolianti permettono di ottenere una pelle morbida ed eliminano la possibilità che i peli incarniscano.

Inoltre ritardano la ricrescita, importante è effettuare uno scrub delicato in prossimità o appena dopo la ceretta.

5 - Ama il tè verde deteinato

Questa bevanda ha proprietà molto interessanti: siccome riduce la produzione di testosterone, che è l’ormone maschile che contribuisce alla crescita dei peli, basterà berlo per rallentare la ricrescita.

Consiglio: anche la curcuma (mixata insieme alla propria crema corpo e spalmata) indebolisce i bulbi piliferi!