Le emozioni dei cartigli dal 2000 al 2010 dei Baci Perugina

di Elisabetta Rossi

Siete alla ricerca delle frasi dei Baci Perugina dal 2000 al 2010? Le trovate tutte raccolte nell'articolo pronte da scaricare gratis.

Indice

I Baci Perugina, iconico cioccolatino italiano, hanno attraversato la storia del nostro paese e del mondo senza mai perdere l’attenzione e l’amore che il pubblico ha dimostrato verso di essi e i cartigli confezionati insieme a ogni singolo dolcetto.

Nel tempo, al classico Bacio con crema alla gianduia, granella di nocciole, nocciola intera e una doppia copertura al cioccolato fondente, se ne sono aggiunti altri, in certi casi edizioni limitate che sono state presenti sugli scaffali per un breve periodo. Ad esempio ultimamente è stata diffusa la versione Amore e Passione, realizzata in collaborazione con Dolce&Gabbana.

Questa tipologia di cioccolatini vuole celebrare l’amore tra le persone ma anche quello per l’arte e la creatività in genere. Con l'esterno al cioccolato rosso rubino, i baci Amore e Passione nascondono al loro interno la crema alla gianduia con cristalli al lampone e l’immancabile nocciola dalla quale dipende la caratteristica nota croccante.

La storia racconta che i famosi cartigli, i bigliettini con le frasi contenuti nei baci, sono stati ispirati dai messaggi che Luisa Spagnoli, a capo della Perugina, lasciava al suo amante Giovanni Buitoni, amministratore dell’azienda. Nel corso del tempo, le citazioni sono cambiate e sono anche aumentate di numero per accontentare i collezionisti che ne volevano di più, decretando quindi i Baci Perugina come i cioccolatini più desiderati di sempre.

Emozioni in blue: le frasi del 2002 dei Baci Perugina

I primi dieci anni del terzo millennio sono stati caratterizzati da una serie d’innovazioni portate avanti in tutti i settori ma anche dal drammatico evento dell’attacco delle Torri Gemelle che ha cambiato per sempre il mondo. Nel 2002, un anno dopo la tragedia, è stato introdotto l’Euro, la moneta unica che di fatto ha sancito la nascita dell’Unione Europea.

I Baci Perugina di quest’annata contano 154 cartigli con citazioni d’amore di autori italiani e stranieri ma anche con frasi di anonimi scrittori in grado di emozionare.

Arrivano i cartigli numerati: numerati blu del 2005

Questa è di fatto la prima collezione dei Baci Perugina ad avere i cartigli numerati. Le frasi sono scritte in 5 lingue diverse e tre di esse hanno il carattere in celeste chiaro anziché in blu.

Pensieri deliziosi: i numerati rossi 2006 dei Baci Perugina

Nel 2006, i Baci Perugina prodotti presentano, anche in quest’annata, i cartigli numerati, cosa che ha reso più facile ai collezionisti sapere l’esatta quantità di essi per recuperarli tutti.

Pensieri del cuore: Bacetti 2010

I bacetti sono i classici Baci Perugina alla gianduia e fondente ma in una versione ridotta come suggerisce lo stesso nome. Naturalmente anche questi cioccolatini hanno i cartigli e qui abbiamo raccolto tutte le citazioni del 2010.

I cartigli di fine decennio: numerati blu 2010

L’abitudine di numerare i cartigli dei baci prosegue, rappresentando per i collezionisti l’opportunità di sapere quanti ne devono trovare per completare l’annata. Per aiutarvi nella ricerca, abbiamo raccolto qui di seguito tutte le frasi del 2010.